Eccomi qua ragazzi con un mazzo orribile ma quasi divertente! È un combo strano, monoG per ora, e sempre per ora fa schifo. In che senso schifo? È un combo che chiude tardi, di 4-5 turno SE VA BENE, perché la combo dipende da un buon 50%, se non di più, dal DETETANO, sempre tenendo presente che bisogna beccare alcune carte (fortunatamente in alte combinazioni) per iniziare a scombare. Pro: se la combo riesce peschiamo tutto il mazzo (o parecchie carte) e abbiamo mana infinito. Si merita un ingresso in for fun per la faccia che fa l'avversario NON aspettandosi una combo tanto strana. Ma non è completa la lista, manca una cosa essenziale, la chiusura xD di chiusure ce ne sono ma devo trovarne una ottimale per il mono verde, considerando l'eventuale splash di qualsiasi altro colore. Beh ora vi spiego la lista:
Walls
Instant
3 x Chord of Calling
4 xBurst of Strength
Sorcery
4 x Harmonize
3 x Edge of Autumn
Land
12 x foresta
4 x verdant catacombs
4 x misty rainforest
Creature
4 x Wall of Roots
4 x Axebane Guardian
3 x Regal Force
4 x Overgrown Battlement
4 x Carven Caryatid
Artifact
3 x Thousand-Year Elixir
2 x Staff of Domination
1 x goblin cannon
Dalla lista forse si capisce quello che bisogna fare per scombare ma ora ve lo spiego bene:
Nei primi turni si cerca di resistere il più possibile e calare più muri possibili, tra cui soprattutto quelli che ci danno mana. In questa fase bisogna anche cercare di far scendere l'elixir che è come dare haste a tutti i muri che danno mana del mazzo (pezzo fondamentale della combo!). La chord of calling ci può venire in aiuto nel cercarci un muro che fornisce mana aggiuntivo o il primo da giocare se non ne abbiamo visto nessuno (wall of roots aiuta molto perchè per la chord vale 2 mana )
Ad un certo punto inizieremo a scavare nel mazzo, con harmonize, edge of autumn e regal force, in cerca di altri muri e staff of domination. Con la staff, avendo 5 muri in campo, significa mana infinito (a costo 3 si stappa il muro genera mana, si producono 5 mana ri-tappandolo di cui 3 vanno a compensare la spesa precedentemente fatta ed uno va a stappare la staff) con il quale possiamo poi, sempre con la staffa, pescarci il mazzo e chiudere di goblin cannon.
Abbiamo 16 muri di cui 8 fanno parte della combo ( si riesce ad iniziare a scombare anche con 3 muri) 4 si ciclano e fanno numero e 4 danno ulteriore mana e sono solidi paranti.
Abbiamo le burst of strenght per stappare in muri e fornire ulteriore mana per magari armonizzare in cerca di chiusura, o ad inizio game per scombare prima.
Il thousand year elixir è la carta fatta apposta per questo mazzo: da haste alle abilità dei muri e a costo uno ce li fa stappare!! (Anche qui per fare più ramp).
Come chiusura alternativa avevo pensato anche ad emrakul, che già fa male di suo, e castato dalla mano è proprio un gg visto che ci da anche un turno.
Per eventuali splash non saprei proprio dove mettere le mani... Potremmo mettere il bianco per sostituire i wall of root con i wall of omens che ciclano e sarebbero meglio ma non so proprio.
Lo so che come cosa è strana ma siamo in sezione for fun, non sfottetemi xD
Aspetto consigli e risposte, e pomodori virtuali lanciati in faccia