spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] Izzet Spells

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 SVILUPPO] Izzet Spells

Messaggioda deathryan » 27 set '13, 15:22

Buongiorno a tutti è da quando hanno finito gli spoiler di theros che avevo in mente questo mazzo e adesso che è uscito theros ho deciso di crearlo.
Vi ringrazio se riuscite ad aiutarmi a modificarlo al meglio rimanendo su E 70/75 massimo. :D
l'idea è quella di uno sparo che fa combo con le varie creature per fare game

Creature (15)
3xGoblin Electromancer
4xGuttersnipe
4xSpellheart Chimera
4xYoung Pyromancer

Instant (19)
2xCyclonic Rift
2xDissolve
3xIzzet Charm
4xLightning Strike
4xShock
2xSteam Augury
2xSyncopate

Planeswalker (2)
2xRal Zarek

Sorcery (2)
2xMizzium Mortars

Land (22)
7xIsland
4xIzzet Guildgate
7xMountain
4xSteam Vents
Ultima modifica di deathryan il 28 set '13, 16:48, modificato 2 volte in totale.
deathryan
Livello V
Livello V

Re: [T2 Sviluppo] Izzet Chimera

Messaggioda Sebastian » 27 set '13, 16:24

Ciao anche io stavo pensando ad una versione per standard simile al piff di modern il problema principale è che non abbiamo l'abilità stormma si può sempre ovviare in qualche modo:

4x Goblin Electromancer
4x Young Pyromancer
4x esperta oratrice delle fiamme
4x nivix cyclops

4x esplosione di magma
4x forza del titano
4x fine del viaggio
4x scossa di scintille
4x epic experiment

8 isola
4 shock
12 montagna
Ultima modifica di Sebastian il 27 set '13, 16:55, modificato 1 volta in totale.
Sebastian
Livello VI
Livello VI

Messaggioda deathryan » 27 set '13, 16:54

Sebastian ha scritto:Ciao anche io stavo pensando ad una versione per standard simile al piff di modern il problema principale è che non abbiamo l'abilità stormma si può sempre ovviare in qualche modo:

4x Goblin Electromancer
4x Young Pyromancer
4x esperta oratrice delle fiamme
4x nivix cyclops

4x esplosione di magma
4x forza del titano
4x fine del viaggio
4x speranze ostacolate

4x mortai dimizium

8 isole
4 shock
12 montagne

Ciao! La mia idea però non era tanto lo scry io punterei più ad avere controllo campo per poi vincere grazie alle creature come la chimera o come lo Young pyromancer
deathryan
Livello V
Livello V

Messaggioda Sebastian » 27 set '13, 17:07

infatti l'idea era sfruttare contemporaneamente le abilità di 4 creature simultaneamente quindi con una sola magia otteniamo +3+0 sul ciclope +2+0 attacco improvviso sull'oratrice un tochen 1\1 elementare dalla piromante e la magia l'abbiamo pacata uno in meno grazie all'elettromante, considerando che tutte le magie ci vengono a costare molto poco dovrtemmo essere in grado il 4° turno di lanciarne fino a 4 il che vorrebbe dire +12+0 +8+0 e 4 1\1 elementari...
Sebastian
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Josh » 27 set '13, 18:08

A mio parere un ottimo drop a cc2 è omenspeaker che è veramente comodo,e rimane comunque un buon muretto!
Standard- Abzan Aggro
Modern- American Midrange e Blue Zoo
EDH- Geist of saint traft Tiny Leaders-Anafenza, the Foremost

Immagine
Josh
Livello VII
Livello VII

Messaggioda deathryan » 27 set '13, 19:04

Sebastian ha scritto:infatti l'idea era sfruttare contemporaneamente le abilità di 4 creature simultaneamente quindi con una sola magia otteniamo +3+0 sul ciclope +2+0 attacco improvviso sull'oratrice un tochen 1\1 elementare dalla piromante e la magia l'abbiamo pacata uno in meno grazie all'elettromante, considerando che tutte le magie ci vengono a costare molto poco dovrtemmo essere in grado il 4° turno di lanciarne fino a 4 il che vorrebbe dire +12+0 +8+0 e 4 1\1 elementari...

Io non riesco a farmi piacere la danzatrice 8O la chimera a mio parere è molto più evasiva e poi a me a prima vista non sembra una cosa facile utilizzare 4 abilità di 4 creature diverse simultaneamente poi magari mi sbaglio ma continuo a preferire non usare gli scry ( anche perché non saprei scegliere correttamente e al prerelease mi è capitato di perdere perché non sapevo usare scry TT_TT ). Poi magari riesco a imparare a usarla ma per ora preferisco evitare, se possibile.
Josh ha scritto:A mio parere un ottimo drop a cc2 è omenspeaker che è veramente comodo,e rimane comunque un buon muretto!

Come detto prima scry non è un'abilità con cui ho affinità... Se però riuscissi a impararla a usare al posto di cosa potrei mettere l'omenspeaker?
deathryan
Livello V
Livello V

Messaggioda Josh » 27 set '13, 19:26

Io proverei con -1 spellheart chimera -1 guttersnipe -1 shock e +3omenspeaker !
Io ora sto testando una lista simile ma uso anche Magma Jet ,Quicken Chandra, Pyromaster e Anger of the gods!
L'uso di chandra diventa ottimo avendo tante carte con Scry con cui poter anticipare l'effetto a 0.
Standard- Abzan Aggro
Modern- American Midrange e Blue Zoo
EDH- Geist of saint traft Tiny Leaders-Anafenza, the Foremost

Immagine
Josh
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Sebastian » 27 set '13, 20:06

Scry non la usi ti serve solo per far pompare la danzatrice, e le abilità tutte insieme non sono difficili da usare dichiari l'attacco e spari i 4 istant che hai in mano fine il resto accade da solo: ognuno degli spell del mazzo trigghera contempoiraneamente le 3 creature...
ho scelto tutti istant con scry perchè con l'elettromante costano meno e pompano essendo istant il ciclope e fanno calare gli elementari alla piromante e avendo scry, se poi non dovessi ancora aver vinto (strano) allora hai 4 elementari con cui pararti per un po quando arrivi a 6 mana a terra ci riprovi sparando l'epik experiment e qui scry un pochino ti serve ma veramente poco.
Sebastian
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Taladras » 27 set '13, 20:11

E' da circa una settimana che sto provando una lista molto simile, la differenza principale è che non gioco ne i Cecchino ne i Goblin Elettromante, ma che sto valutando di inserire, almeno il primo...
La mia lista attualmente è la seguente:

Terre N°24
4x Steam Vents
4x Izzet Guildgate
2x Mutavault
7x Montagne
7x Isole

Creature n°8
4x Young Pyromancer
4x Spellheart Chimera

Altro n°28
4x Magma Jet
3x Izzet Charm
3xSteam Augury
2xDissolve
2x Mortai di Mizzium
2x Colpo di Fulmine
2xIspirazione
2xTurn // Burn
2x Essence Scatter
3x Quicken
2x Jace, Architect of Thought
1x Ral Zarek

Stavo valutando di introdurre almeno un 1x dell' Etereomorfo come chiusura alternativa alle Chimere e alle pedine, soprattutto contro mazzi che giocano molte rimozioni di main... I 5 peschini sono li perchè più ci gioco e più mi rendo conto che soffriamo tanto il late game e la nostra mano tende a svuotarsi con una certa celerità.
Al momento inoltre utilizzo il 4x di Magma Jet perchè aiuta veramente tanto nel manipolare il mazzo, ma il numero potrebbe decrescere nel caso in cui il meta si stabilizzi su creature con costituzione >3...
Per il momento mi sto trovando piuttosto bene, ma ho sempre l'impressione che manchi qualcosa... Che ne dite?
Taladras
Livello VI
Livello VI

Messaggioda deathryan » 27 set '13, 21:15

mettendo insieme tutti i consigli ci potrebbe stare una lista come questa che adesso grazie a scry ci permette di avere controllo del mazzo in modo da gestire le carte e allo stesso tempo pompare le oratrici delle fiamme
A me sinceramente garba molto come mazzo!! :=.

Terre 22
4x Steam Vents
4x Izzet Guildgate
7x Montagne
7x Isole

Creature 16
4x Young Pyromancer
4x Spellheart Chimera
3x Cecchino
2x Esperta oratrice di fiamme
3x goblin electromance

Istant + Sorcery 20