spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] MonoG Devotion

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 SVILUPPO] MonoG Devotion

Messaggioda mordred » 27 set '13, 12:37

Ripropongo la mia versione di deck mono-verde:

22 Lands:
18 Forest
2 Grotta Mutevole
2 Nykthos, shrine to Nyx
28 Creatures:
4 Elfo Mistico
4 Experiment One
4 Melma Mangiacarogne
4 Zannuto di Kalonia
4 Predatore di Streghe
3 Mistcutter Hydra
2 Nylea, God of The Hunt
3 Idra di Kalonia
10 Other Spells:
2 Bow of Nylea
4 Allargare
4 Crescita Gigante

60 Totale

Non penso ci sia bisogno di particolari motivazioni. La scelta più importante è quella del monocolore, dettata un po' dalle scrylands (nel trade-off tra controllo pescata e velocità del mazzo, in questo caso, propendo per la velocità), un po' dal volermi allontanare dal sentiero "obbligato" e dal costo (monetario) dei mazzi :GW: e :RG: .
Passando alle carte, i veri protagonisti del mazzo sono, imho, la melma mangiacarogne, il predatore di streghe e allargare. Le due versioni di Idra sono ulteriori finisher del mazzo.
In quanto mono :G: cerco di ottenere il massimo dalla devozione, con la coppia Nylea-Nyktos.
L' Arco di nylea è molto versatile e costa poco, ci può anche servire per darci un minimo di protezione dai volanti (oltre a death-touch) anche se il mazzo vuole (e deve) essere d'attacco.

Detto questo, accetto consigli! :D
Currently playing: Modern U/W Titan - Pauper Real U/R kiln fiend - Pauper MTGO Mono U - Magic Duels Abzan Elves - EDHMizzix Seize Control
mordred
Livello VII
Livello VII

Re: [T2 - Sviluppo] Mono Verde

Messaggioda Kiogre » 27 set '13, 12:58

Eheheh non mi pare affatto male come lista, alla fine al verde non si può chiedere nulla di più del calare animali e spaccare tutto; O per meglio dire.. Travolgere tutto.

L'unica cosa che non mi convince, è il 4x di Melma Mangiacarogne.
Sai, vanno un po' in contrasto tra loro, è meglio averne sempre 1 alla volta in campo ^_^
Adesso vi faccio ridere un po' mostrandovi con cosa mi sono portato a casa qualche partita:

Lands 23:
20x Foresta
3x Mutavault

Creature 26:
4x Elfo mistico
4x Zannuto di Kalonia
4x Accolita di Karametra
4x Polikranos, Divoratore di Mondi
3x Colosso degli Alberi
2x Orda di Garruk
1x Primordiale Silvano
1x Idra di Boscovasto
1x Colosso di Akros
1x Wurm Spina del Mondo
1x Melma Mangiacarogne

PW 3:
3x Garruk, Evocatore di Bestie

Istant 4:
4x Tocco Riparatore

Incantesimi 4:
4x Rifugio Verdeggiante

Un po' come i più performanti motori Jet degli aerei militari, questo mazzo necessita di un motore alternativo che lo porti in fretta ad una certa quota e ad una certa velocità, alla quale inizia a funzionare il vero motore.. da quel momento si viaggia!

Il vero motore qua è l'Accolita di Karametra, se scende lei e resta un paio di turni in gioco, è partita.
Si generano quantità di mana che nemmeno con le terre di Urza vi potevate permettere :p
E allora Polikranos diventa davvero una minaccia assurda, e allora l'idra di boscovasto diventa davvero qualcosa di mostruoso, e allora il Colosso di Akros la farà fare nei pantaloni all'avversario che ve l'ha appena appena deriso (true story).

E' un mazzo un po' da fantamagic, ma vi garantisco che si ride, e anche tanto.
Ultima modifica di Kiogre il 27 set '13, 13:29, modificato 1 volta in totale.
Immagine

I signori dell'arcanismo assaporano una deliziosa ironia. I loro studi arcani più profondi e complicati li portano a una conclusione semplicissima: la capacità di dichiarare esclusivamente si o no.
Kiogre
Livello VII
Livello VII

Messaggioda mordred » 27 set '13, 13:19

Kiogre ha scritto:Eheheh non mi pare affatto male come lista, alla fine al verde non si può chiedere nulla di più del calare animali e spaccare tutto; O per meglio dire.. Travolgere tutto.

Sai, vanno un po' in contrasto tra loro, è meglio averne sempre 1 alla volta in campo ^_^

E' vero che il secondo in campo fa da orsetto, ma in genere l'avversario cercherà di eliminarcene almeno uno il prima possibile! Io uno in campo lo vorrei sempre! Poi è il top a cc2!

Prima di esprimermi sul tuo deck invece vorrei provarlo!
Currently playing: Modern U/W Titan - Pauper Real U/R kiln fiend - Pauper MTGO Mono U - Magic Duels Abzan Elves - EDHMizzix Seize Control
mordred
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Kiogre » 27 set '13, 13:28

mordred ha scritto:
Kiogre ha scritto:Eheheh non mi pare affatto male come lista, alla fine al verde non si può chiedere nulla di più del calare animali e spaccare tutto; O per meglio dire.. Travolgere tutto.

E' vero che il secondo in campo fa da orsetto, ma in genere l'avversario cercherà di eliminarcene almeno uno il prima possibile! Io uno in campo lo vorrei sempre! Poi è il top a cc2!

Prima di esprimermi sul tuo deck invece vorrei provarlo!

Se allora è con questa frequenza che vuoi averlo, ti consiglio il 3x ;)
Immagine

I signori dell'arcanismo assaporano una deliziosa ironia. I loro studi arcani più profondi e complicati li portano a una conclusione semplicissima: la capacità di dichiarare esclusivamente si o no.
Kiogre
Livello VII
Livello VII

Re: [T2 Sviluppo] Mono Verde

Messaggioda Jonathan Livingston » 9 ott '13, 15:32

uppo questa discussione con una lista trovata su cocka, il cui proprietario, rivelatosi estremamente gentile, mi ha dato senza problemi :D
ora ve la posto e poi vi do le mie considerazioni:
Creatures
4x elvish mystic
4x experiment one
4x kalonian tusker
3x gyre sage
4x burning-tree emissary
4x boon satyr
4x reverent hunter
3x polukranos, worlds eater
2x deadbridge goliath
2x nylea, god of hunt

Planeswalker
1x garruk, caller of the beasts

Artifacts
1x bow of nylea

Lands
4x Nykthos, Shrine to Nyx
20x forest

io giocavo un GW aggro; la partita è finita 2-1 per lui. sebbene giochi una versione che io reputo abbastanza veloce, non c'era paragone: clava creature con una velocità assurda attraverso gli accelerini, pompava nel frattempo le creature con evolvere, poi calava il reverent hunter e polukranos ; a me salvava il selesnya charm, ma altrimenti...
mi ha un po stupito la totale assenza di instants e sorceries; questo mazzo infatti penso giochi forte contro aggro, ma di fronte ad un control se la vede piuttosto brutta a mio parere.
sto pensando a cosa aggiungere e/o levare, ed eventualmente all'inserimento di un colore.
consigli ben accetti!
Jonathan Livingston
Livello VI
Livello VI

Messaggioda vallavoid » 9 ott '13, 17:46

su mtgo mi hanno giocato contro una versione che aveva dentro Accolita di Karametra e worldspine wurm senza i sage e senza i satiri..in più credo che garruk almeno x2 ci debba essere
vallavoid
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Jonathan Livingston » 9 ott '13, 18:15

vallavoid ha scritto:su mtgo mi hanno giocato contro una versione che aveva dentro Accolita di Karametra e worldspine wurm senza i sage e senza i satiri..in più credo che garruk almeno x2 ci debba essere

non penso serva arrivare a tanto, il mazzo già come l'ho postato funzionava.
pensavo che avrebbe senso l'inserimento della melma mangiacarogne, per ripartire contro wratta (che ripeto non siamo in grado di arginare). pensavo inoltre che si potrebbe trovare spazio per il x2 dell'idra di Kalonia, o magari l'idra di boscovasto. quando avrò una lista interessante ve la posto ;)
Jonathan Livingston
Livello VI
Livello VI

Messaggioda LeoOfTheVeil » 13 ott '13, 10:09

ImmagineImmagine
LeoOfTheVeil
Articolista Junior
Articolista Junior

Messaggioda Jonathan Livingston » 1 nov '13, 20:07

questa è la lista che sto giocando:
Lands
19x forest
3x Nykthos, Shrine to Nyx
1x mutavault

Creatures
4x elvish mystic
4x experiment one
4x burning-tree emissary
3x gyre sage
4xkalonian tusker
3x scavenging ooze
4x reverent hunter
3x nylea, god of the hunt
3x boon satyr
3x Polikranos, world eater
2x kalonian hydra

ovviamente il mazzo soffre removal, astuzia del ranger di side aiuta. capita almeno a me abbastanza spesso di pescare terra nei momenti meno appropriati. pensavo quindi di togliere la a mio parere poco performante idra di kalonia per inserire into the wilds, a riguardo della quale ho una domanda: se ne ho due in campo, tutte e due vanno a guardare solo la prima carta o le prime due?

in base alla risposta vedrò come impiegare questa carta. pensavo anche all'inserimento di primeval bounty almeno in x1
Jonathan Livingston
Livello VI
Livello VI

Messaggioda mtz88 » 1 nov '13, 21:37

Dovreste provare a testarlo contro i 3 tier1 del formato: Black-Devotion, Blue-Devotion e Esper Control...è un mazzo che soffre molto le rimozioni e le creature volanti, questi 3 dovrebbero essere quindi i 3 match up più ardui oltre che i mazzi più usati..(insieme a RG-Devotion che dovrebbe stare comunque un pelo sopra per la presenza di draghi e viandanti...)
I'll die fighting with my brothers side by side

su cockatrice mi trovate come mtz88
mtz88
Livello VIII
Livello VIII

Prossimo

Torna a Standard / Alchemy