le 6 fetch (
Marsh Flats e
catacombe verdeggianti) servono a scremare il mazzo, perchè praticamente togli 2 carte dal mazzo in una sola pescata:
peschi
catacombe verdeggianti, la giochi e la sacrifichi per prendere una palude e rimescoli il grimorio, ti sei tolto 2 carte e quindi hai maggio possibilità di pescare una carta utile al turno dopo..
ma il loro vero utilizzo è per il
vampiro notturno... leggiamo cosa dice il notturno:
"Gioca con la prima carta del tuo grimorio rivelata.
Fintanto che la prima carta del tuo grimorio è nera, il Vampiro Notturno e le altre creature Vampiro che controlli prendono +2/+1 e hanno volare."
quindi se la prima carta che riveli è una terra, le tue creature non si pompano perchè non è una carta nera, allora sacrifichi una fetch per cercare una palude e rimescolare il grimorio così da sperare di rivelare un'altra carta, e speriamo che stavolta sia nera xD .. allo stesso scopo serve
Viscera Seer, sacrificando una creatura guardi la prima carta e la puoi mettere in fondo al grimorio, sperando sempre che non riveli di nuovo una terra
per quanto riguarda perdere i pv, ti ho messo anche un'alternativa al
vampiro straziatore, cioè
vampira di guul draz che è anche lei una creatura che entra con
ed è molto forte!
poi il
Pulse Tracker non fa perdere punti vita a te, ma solo all'avversario!
"Ogniqualvolta il Cacciatore di Battiti attacca, ogni avversario perde 1 punto vita."
quindi solo l'oppo perde 1 pv
per il cambio
doom blade o
mirare alla gola scegli te a seconda del mazzo che ti trovi contro..
per togliere
Umezawa's Jitte e
rito oscuro puoi puntare su peschini come
firmare col sangue molto utile per velocizzare il gioco.. anche se a parer mio giocare un vampiro senza acceleratori è un po' un suicidio... la lista è veloce e cali creature con poco ma se ti privi di cose come:
turno 1: gioco palude,
rito uscuro, gioco vampiro
falco notturnooppure
gioco palude,
rito oscuro, 1
pulse tracker / 1
vampira di guul draz,
nobile kalastriaoppure una combo che ti fa da tutore per la pescata del prossimo turno
gioco palude,
rito oscuro,
viscera seer +
bloodghastoppure
turno 2:
rito oscuro, gioco
vampiro notturnosono tutte situazioni di cui ti privi senza motivo, farai molta più fatica a giocare senza...
per questo a malincuore devo dire che il mazzo vampiro non ha molto futuro nei tornei, probabilmente può dire qualcosa solo in legacy, dovo puoi giocare
rito oscuro e ad un caso anche
culling the week ho provato a giocarlo in un legacy qualche anno fa, quando ancora non giocavo questa lista, teneva occupato l'avversario ma ci son dei mazzi con i quali non poteva competere.. credo di aver vinto solo 2 partite
ma invece credo che se riprovassi adesso potrei uscire a testa alta, non vincerei probabilmente ma potrei far restare stupite un po' di persone che ti danno per morto già dall'inizio...