spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] UWR

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [STANDARD SVILUPPO] UWR

Messaggioda NilM » 25 set '13, 13:19

Joneleth Irenicus ha scritto:
LeoOfTheVeil ha scritto:
Joneleth Irenicus ha scritto:Se il motivo scatenante per mettere quel counter è avere Scry 1 direi che è il caso di fare più di un pensierino a mettere Dissolve che ha il vantaggio di counterare, in effetti.

Ce ne sono 2 TT_TT leggetela la lista XD

p.s. Non posso giocarne 3. Il 3° spazio lo trova Counterflux o Render Silent

Io l'ho letta, e nella lista ce ne sono 3, non due. Fossero 4 capirei, ma essendo 3 li porti a 4 e togli quel surrogato di Mana Leak. Senza contare che piuttosto e in ogni caso gioco appunto Counterflux o Render Silent o anche Essence Scatter/Negate pittosto che un counter che non countera.

Se proprio ho bisogno di scry ci metto un magma jet in più e faccio scry2, almeno ho fatto due danni invece di paga 2, scry1.

Quanto ti quoto magma jet io lo sto giocando in 4x fisso <3.<3
Sto testando anche 2x Chained to the rocks ed è fortissimo levi minacce a cc1 e la Fenice di chandra la levi dalle scatole forever penso che sia pure meglio di Sfera di detenzione che comunque ho 1x in side.
Speranze ostacolate è davvero delusione (ho sperato fino all'ultimo in m14 il ritorno di Mana leak).

Vi metto la lista attuale:

4x Hallowed fountain
4x Steam vents
4x Sacred foundry
3x Azorius Guildgate
2x Izzet Guildgate
2x Tempio del trionfo
1x Plains
1x Mountain
4x Island

2x Eteremorfo

4x Sincopare
4x Azorius charm
4x Magma jet
3x Dissolve
3x Verdetto supremo
3x Sphinx's revelation
2x Izzet charm
2x Turn
2x Warleader's Helix
1x Colpo di fulmine

2x Chained to the rocks

2x Jace, architetto del pensiero
1x Elspeth, Sun's champion

La side è work in progress 8)
Che dite?
Where have you gone, Joe Di Maggio
A nation turns its lonely eyes to you
What's that you say, Mrs. Robinson
Joltin' Joe has left and gone away.
NilM
Livello V
Livello V

Messaggioda Kiogre » 25 set '13, 14:59

In pratica dopo l'uscita di Theros l'unica carta che continua continua ad avere una sola vera risposta è Eteremorfo ... Sbaglio?

(non parlo di prevenzione ma di cura ... Ago Spinale)
Immagine

I signori dell'arcanismo assaporano una deliziosa ironia. I loro studi arcani più profondi e complicati li portano a una conclusione semplicissima: la capacità di dichiarare esclusivamente si o no.
Kiogre
Livello VII
Livello VII

Messaggioda kingfede » 26 set '13, 19:38

Sto testando in questi giorni su Cockatrice (insieme al BG midrange, giusto per completare la color pie! XD ), e, al di là delle mie difficoltà a reimpostarmi da control player dopo mesi a giocare prevalentemente con Naya Blitz e dalla perenne sfiga nelle mani iniziali che pare endemica di Cockatrice, il deck pare sempre "sgonfiarsi" troppo velocemente. Rispetto all'ultimo paio di liste postate io giocavo solo 2 Supreme Verdict di main (gli altri 2 di side insieme a 2 Anger of the Gods) e 2 Sphinx's Revelation (ne ho una sola e se già riesco a procurarmene un'altra è un miracolo), 2 Omenspeaker 1 Chandra, Pyromaster e 3 Quicken, lasciando Chained to the Rocks di side o del tutto fuori, sono indeciso.

Quicken mi pareva una scelta abbastanza obbligata perché con la carenza di peschini (c'è solo Azorius Charm in sostanza, e in teoria potremmo pure doverlo usare per altri scopi!) ma il suo inserimento lascia fuori altro, è inevitabile. Vedo comunque che soffro un po' troppo, ben più del previsto, i turni dal 4/5 al 6/7, cioè dopo aver sparato il primo paio di counter e/o spari per le prime minacce, o eventualmente la wratta, fino a quando ci si può riempire la mano di Sfinge, ma comunque anche gli altri midrange al primo manzo (Blood Baron of Vizkopa, Eteremorfo altrui ecc.) mi asfaltano. Omenspeaker parrebbe anche funzionar bene contro i deck aggressivi, ma mi sa che alla fine la toglierò perché per essere efficace dovrebbe entrare di secondo-terzo, e in quei turni stiamo sempre mana open. Boh, c'è ancora qualcosa che non mi convince, non so se alla fin fine il deck sarà competitivo anche nel nuovo meta...
kingfede
Livello X
Livello X

Precedente

Torna a Standard / Alchemy