spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] Esper Control

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 Sviluppo] Esper Control ( WUB )

Messaggioda mr.koth » 12 set '13, 10:34

se da te il meta è aggro va bene cosi, ma se becchi un qualsiasi control con un minimo di counter perdi male male...metti almeno dispel di side
Immagine
mr.koth
Livello VII
Livello VII

Messaggioda ale81 » 12 set '13, 12:20

Infatti di side ho swan song e thoughtseize...comunque dai test che ho fatto (anche contro UWR control) non ho mai avuto problemi seri contro controllo.
Poi ora che snapcaster mage ci lascia direi che i problemi sono ancora meno! :)
ale81
Livello V
Livello V

Messaggioda Oviv » 15 set '13, 1:57

Ragazzi con la fine dello spoiler sono ancora indeciso se montare semplicemente UW o Esper..molti partono già sconfitti con questa stampa dei cancelli con scry che ci rallentano il meta e non ci permettono di usare tricolor! Io ho visto in blocco che Esper dopo RDW è il mazzo più abusato e monta 4 shock per ogni combinazione e poi i cancelli! Se gira quello perchè non dovrebbe girare con i cancelli con scry? Ho abbozzato una lista prendendo spunto dalla base UW e aggiunto il nero. Che ne dite di togliere 3 Omenspeaker per 3 Rubapensieri? I punti vita fra shock e scartini scenderebbero drasticamente però..

CREATURE 4/7

3x Omenspeaker?
2x Barone Sanguinario di Vizkopa
2x Eteremorfo

ISTANTANEI 18

4x Talismano Azorius
3x Rivelazione della Sfinge
3x Sincopare
3x Far
2x Fisico Deforme
2x Dissolve Il doppio blu di questo finto Dissipate mi lascia dei dubbi..meglio Essence Scatter?
1x Doom Blade

STREGONERIE 3/6

3x Verdetto Supremo
3x Rubapensieri?

PW 5

3x Jace, Architetto del Pensiero
2x Elspeth, Sun's Champion

INCANTESIMI 1

1x Sfera di Detenzione

26 TERRE ancora da scegliere..pensavo di usare 6 o 7 basiche e il resto dual..la side si fa dopo che si affermeranno i mazzi! Consigli? Grazie in anticipo!
Oviv
Livello IV
Livello IV

Messaggioda jakered90 » 15 set '13, 10:44

Ho giocato Esper Control quasi per un anno. Ormai, posso affermare con una certa sicurezza che con l'uscita delle doppine di M13 e del blocco Innistrad, questo deck non potrà essere più competitivo.
Un deck del genere control che usa tre colori ha l'esigenza di giocare ad ogni turno la terra giusta, poiché deve essere sempre pronto a rispondere, in caso di necessità. Se, per ipotesi, in 1-2 turni non azzecchi il land drop, sei, al 95% spacciato. Non è pensabile giocare questo mazzo con le sole shockland, terre base e cancelli insulsi.
Ripeto, scrivo tutto questo perché ho giocato questo deck per un anno interno, quindi so olto bene come funziona e quali sono i punti deboli.
"Il cadavere di Yawgmoth è una ferita nell'universo. Il suo sangue immondo trasuda, infettando la terra con la sua maledizione finale."
—Lord Windgrace
jakered90
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Oviv » 15 set '13, 12:15

L ho giocato per un anno intero anche io e bisogna calcolare che come noi, anche gli altri mazzi sono svantaggiati e rallentati..l unico mazzo che può darci tantissime difficoltà è RDW che non ha problemi di questo tipo e ha i Burning Earth che ci asfaltano incredibilmente! Per il resto non esistono più le partenze a strappo di naya blitz!
Oviv
Livello IV
Livello IV

Messaggioda pochy » 22 set '13, 12:08

non gioco il mazzo, non gioco il formato, ma se il formato risulterà rallentato come sembrerebbe, la seguente interazione potrebbe non essere fantamagic (sottolineo il ''potrebbe'')

notion thief + triad of fates (riferendosi all'ultima abilità per esiliare e in più pescare)
- Legacy, what else? -
pochy
Livello IX
Livello IX

Messaggioda f.hikari » 24 set '13, 1:14

jakered90 ha scritto:Ho giocato Esper Control quasi per un anno. Ormai, posso affermare con una certa sicurezza che con l'uscita delle doppine di M13 e del blocco Innistrad, questo deck non potrà essere più competitivo.
Un deck del genere control che usa tre colori ha l'esigenza di giocare ad ogni turno la terra giusta, poiché deve essere sempre pronto a rispondere, in caso di necessità. Se, per ipotesi, in 1-2 turni non azzecchi il land drop, sei, al 95% spacciato. Non è pensabile giocare questo mazzo con le sole shockland, terre base e cancelli insulsi.
Ripeto, scrivo tutto questo perché ho giocato questo deck per un anno interno, quindi so olto bene come funziona e quali sono i punti deboli.

Penso anche io che il tricolor con queste terre muoia TT_TT infatti proprio per questo pensando di "dividere" il mazzo in 2 farne uno :W: :U: e uno :U: :B: (chiaramente entrambi color) che ne dite?
"Not all cards are meant for all players"

Mazzi in uso:
Pauper: Mono Blue Delver, Mono Back Devotion, Turbo Erasure
f.hikari
Livello VI
Livello VI

Messaggioda rali22 » 24 set '13, 23:41

sto provando questa versione che ve ne pare?
1 Blind Obedience
3 Sin Collector
2 High Priest of Penance
2 Warped Physique
3 Doom Blade
2 Devour Flesh
2 Supreme Verdict
3 Alms Beast
3 Desecration Demon
2 Syncopate
1 Dissolve
2 Obzedat, Ghost Council
2 Blood Baron of Vizkopa
1 Essence Scatter
2 Far // Away
2 Psychic Strike
1 Erebos, God of the Dead
1 Jace, Architect of Thought
1 Cyclonic Rift

3 Watery Grave
1 Temple of Deceit
3 Dimir Guildgate
4 Godless Shrine
3 Orzhov Guildgate
1 Temple of Silence
4 Azorius Guildgate
2 Plains
2 Swamp
2 Island

SB: 2 Supreme Verdict
SB: 2 Merciless Eviction
SB: 2 Pithing Needle
SB: 1 Notion Thief
SB: 1 Reap Intellect
SB: 2 Ray of Dissolution
SB: 2 Ratchet Bomb
SB: 1 Rest in Peace
SB: 2 Negate
rali22
Livello VI
Livello VI

Messaggioda mtz88 » 25 set '13, 0:09

jakered90 ha scritto:Ho giocato Esper Control quasi per un anno. Ormai, posso affermare con una certa sicurezza che con l'uscita delle doppine di M13 e del blocco Innistrad, questo deck non potrà essere più competitivo.

Ricordo che ora ci sono Temple of Deceit e Temple of Silence che permettono di controllare abbastanza bene la pescata..
Rispetto a prima siamo poco più lenti ma abbiamo una qualità di pescata assolutamente migliore..non sottovalutate la forza di queste lande prima di averle testate e tenete conto di come si sia rallentato il formato con l'uscita di Theros.

Il vero problema se mai sta nel fatto che viene meno la chiusura di macina in quanto Jace, Memory Adept va protetto e risulta quindi essere una chiusura più fragile dell'ormai defunta Nephalia Drownyard
I'll die fighting with my brothers side by side

su cockatrice mi trovate come mtz88
mtz88
Livello VIII
Livello VIII

Precedente

Torna a Standard / Alchemy