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[T2 SVILUPPO] UWR

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [STANDARD SVILUPPO] UWR

Messaggioda mtz88 » 24 set '13, 20:02

AffinityForBhu ha scritto:dire che è meglio di mana leak è una [Censurato]...



Ni: sono carte completamente diverse, diciamo che Stymied Hopes è un Condescend depotenziato...detto questo sia Mana Leak che Condescend non sono giocabili in T2 e quindi non credo sia questa la discussione per parlarne..

Tornando al mazzo Stymied Hopes ci può stare come quinta Syncopate ma credo che a costo 2 si possa trovare di meglio (Negate ed Essence Scatter giusto x citarne due..)
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Re: [STANDARD SVILUPPO] UWR

Messaggioda AffinityForBhu » 24 set '13, 20:07

da un counter voglio che counteri, non che alla peggio mi faccia scry 1, quindi neanche Ni va poi così bene...che poi secondo sto ragionamento non è paragonabile nemmeno a negate/essence scatter (anzi qui forse davvero non sono paragonabili :D )

fine ot per me
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Re: [STANDARD SVILUPPO] UWR

Messaggioda Kiogre » 24 set '13, 21:08

Sono daccordo, non è nemmeno da tenere in considerazione come counter.
Se la gioco perchè ritengo che in un determinato momento l'avversario utilizzi tutto il mana per qualcosa di DAVVERO pericoloso, allora continuo a preferire Syncopate che è riutilizzabile in late e comunque mi rimuove DEL TUTTO la minaccia.
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Re: [STANDARD SVILUPPO] UWR

Messaggioda LeoOfTheVeil » 25 set '13, 7:17

Kiogre ha scritto:Sono daccordo, non è nemmeno da tenere in considerazione come counter.
Se la gioco perchè ritengo che in un determinato momento l'avversario utilizzi tutto il mana per qualcosa di DAVVERO pericoloso, allora continuo a preferire Syncopate che è riutilizzabile in late e comunque mi rimuove DEL TUTTO la minaccia.


Faccio notare all'universo intero che i Syncopate che ho messo sono 4.
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Re: [STANDARD SVILUPPO] UWR

Messaggioda lordofthewest » 25 set '13, 9:21

Io invece lo vedo davvero bene stymied hopes, in aggiunta a 4x di syncopate. mi trovo molto d'accordo con quanto dice leooftheveil.
per rispondere agli altri aggiungo che al contrario di negate ed essence scatter è un counter più versatile non specifico che comunque sarà efficace ma soprattutto fa un effetto 2x1 che é acqua santa in questi giorni bui senza peschini di rilievo.
Tornando all'ultima lista postato che mi piace parecchio.. Unica perplessità sono il solo 2x di verdetto supremo, come ti trovi? Io sono abituato a giocarnr 4 di main e li trovo essenziali.. Perché solo 2?
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Re: [STANDARD SVILUPPO] UWR

Messaggioda Joneleth Irenicus » 25 set '13, 9:47

Se il motivo scatenante per mettere quel counter è avere Scry 1 direi che è il caso di fare più di un pensierino a mettere Dissolve che ha il vantaggio di counterare, in effetti.
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Re: [STANDARD SVILUPPO] UWR

Messaggioda NilM » 25 set '13, 11:09

lordofthewest ha scritto:Io invece lo vedo davvero bene stymied hopes, in aggiunta a 4x di syncopate. mi trovo molto d'accordo con quanto dice leooftheveil.
per rispondere agli altri aggiungo che al contrario di negate ed essence scatter è un counter più versatile non specifico che comunque sarà efficace ma soprattutto fa un effetto 2x1 che é acqua santa in questi giorni bui senza peschini di rilievo.
Tornando all'ultima lista postato che mi piace parecchio.. Unica perplessità sono il solo 2x di verdetto supremo, come ti trovi? Io sono abituato a giocarnr 4 di main e li trovo essenziali.. Perché solo 2?
probabilmente cercherei anche di portare a 3 i jace almeno


Bah a sto punto metto un quicken che magari mi fa castare istant i verdetto supremo e pesco :)
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Re: [STANDARD SVILUPPO] UWR

Messaggioda LeoOfTheVeil » 25 set '13, 11:16

Joneleth Irenicus ha scritto:Se il motivo scatenante per mettere quel counter è avere Scry 1 direi che è il caso di fare più di un pensierino a mettere Dissolve che ha il vantaggio di counterare, in effetti.


Ce ne sono 2 TT_TT leggetela la lista XD

p.s. Non posso giocarne 3. Il 3° spazio lo trova Counterflux o Render Silent


lordofthewest ha scritto:Io invece lo vedo davvero bene stymied hopes, in aggiunta a 4x di syncopate. mi trovo molto d'accordo con quanto dice leooftheveil.
per rispondere agli altri aggiungo che al contrario di negate ed essence scatter è un counter più versatile non specifico che comunque sarà efficace ma soprattutto fa un effetto 2x1 che é acqua santa in questi giorni bui senza peschini di rilievo.
Tornando all'ultima lista postato che mi piace parecchio.. Unica perplessità sono il solo 2x di verdetto supremo, come ti trovi? Io sono abituato a giocarnr 4 di main e li trovo essenziali.. Perché solo 2?
probabilmente cercherei anche di portare a 3 i jace almeno


A) 2 Verdetti sono abbbastanza. Teniamo conto dei vari Azorius Charm e botti vari. Ne giocavamo 4 (volendo 5 :lol: ) di main nel meta-incubo Naya Blitz + Gruul Aggro. Ora non vedo tutte ste liste aggro in giro e con i tanti control che stanno nascendo o i vari "Red Decks" che mi fanno 8-0 su cockatrice, avere 4 Verdetti mi da l'idea di avere un masso in mano.
B) 2 Jace vanno bene. Con tanti Scry non c'è bisogno di Jace che fa pescare. i 2 servono per bloccare le race troppo grosse, o trovare la soluzione tra le prime 3 carte del grimorio. Per tutto il resto c'è Rivelaizone della Sfinge (Senza contare che di side gioco 2 Jace,Memory Adept che si slottano tra Set senza togliere nulla al main)

Ah, pensavo di giocare Steam Augury che non è la nuova Fact or Fiction ma li si avvicina. In merito anche al discorso del Jace, con tanti drop a 4 come Lighthealer Helix e una possibile entry del peschino la vedo dura portarli a 3...

NilM ha scritto:
lordofthewest ha scritto:Io invece lo vedo davvero bene stymied hopes, in aggiunta a 4x di syncopate. mi trovo molto d'accordo con quanto dice leooftheveil.
per rispondere agli altri aggiungo che al contrario di negate ed essence scatter è un counter più versatile non specifico che comunque sarà efficace ma soprattutto fa un effetto 2x1 che é acqua santa in questi giorni bui senza peschini di rilievo.
Tornando all'ultima lista postato che mi piace parecchio.. Unica perplessità sono il solo 2x di verdetto supremo, come ti trovi? Io sono abituato a giocarnr 4 di main e li trovo essenziali.. Perché solo 2?
probabilmente cercherei anche di portare a 3 i jace almeno


Bah a sto punto metto un quicken che magari mi fa castare istant i verdetto supremo e pesco :)


ALT ALT, c'è differenza tra "pescare" e "profetizzare". E poi Quicken non countera una spell. Comunque in molte liste ho visto l'1x di questa sorcery...Sinceramente non ne capisco l'utilizzo. Gioco poche Sorcery...Capisco invece che possa servire contro vari Haste ect. ma di certo non butto un Verdetto su una Fenice di Chandra appena castata...
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Re: [STANDARD SVILUPPO] UWR

Messaggioda Kiogre » 25 set '13, 12:24

lordofthewest ha scritto:Io invece lo vedo davvero bene stymied hopes, in aggiunta a 4x di syncopate. mi trovo molto d'accordo con quanto dice leooftheveil.
per rispondere agli altri aggiungo che al contrario di negate ed essence scatter è un counter più versatile non specifico che comunque sarà efficace ma soprattutto fa un effetto 2x1 che é acqua santa in questi giorni bui senza peschini di rilievo.



Molto, molto, MOLTO meglio, che spendi TU un mana in + per dissolve e ti trovi una counter adatta a TUTTO (più che a certe particolari situazioni) e puoi profetizzare lo stesso.
Io ti GARANTISCO che se metti Stymied hopes, al 90% saranno pescate morte :p mi penserai :D

LeoOfTheVeil ha scritto:
Kiogre ha scritto:Sono daccordo, non è nemmeno da tenere in considerazione come counter.
Se la gioco perchè ritengo che in un determinato momento l'avversario utilizzi tutto il mana per qualcosa di DAVVERO pericoloso, allora continuo a preferire Syncopate che è riutilizzabile in late e comunque mi rimuove DEL TUTTO la minaccia.


Faccio notare all'universo intero che i Syncopate che ho messo sono 4.


si scusami non mi riferivo alla tua lista ma alla discussione che dopo ne è venuta fuori :p

Joneleth Irenicus ha scritto:Se il motivo scatenante per mettere quel counter è avere Scry 1 direi che è il caso di fare più di un pensierino a mettere Dissolve che ha il vantaggio di counterare, in effetti.


Non so cos'altro aggiungere.
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Re: [STANDARD SVILUPPO] UWR

Messaggioda Joneleth Irenicus » 25 set '13, 12:29

LeoOfTheVeil ha scritto:
Joneleth Irenicus ha scritto:Se il motivo scatenante per mettere quel counter è avere Scry 1 direi che è il caso di fare più di un pensierino a mettere Dissolve che ha il vantaggio di counterare, in effetti.


Ce ne sono 2 TT_TT leggetela la lista XD

p.s. Non posso giocarne 3. Il 3° spazio lo trova Counterflux o Render Silent


Io l'ho letta, e nella lista ce ne sono 3, non due. Fossero 4 capirei, ma essendo 3 li porti a 4 e togli quel surrogato di Mana Leak. Senza contare che piuttosto e in ogni caso gioco appunto Counterflux o Render Silent o anche Essence Scatter/Negate pittosto che un counter che non countera.

Se proprio ho bisogno di scry ci metto un magma jet in più e faccio scry2, almeno ho fatto due danni invece di paga 2, scry1.
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