ciao a tutti,vorrei raccontarvi della mia esperienza ad un GPT fatto proprio la settimana scorsa utilizzando il mio pet deck: Scapeshift control!
Iniziamo!
allora,la lista che ho portato al GPT era questa,pensando che il meta fosse composto da vari affinity, UWR, Twin e Pod
la lista è abbastanza bilanciata,l'unica cosa che può balzare all'occhio e il mono
Lightning bolt in side...il motivo è semplice:dato che il main era già pieno e non volevo che bolt fosse una carta morta in main contro vari MU,ho deciso di metterlo in side in modo da utilizzarlo contro mazzi che sfruttano accelerini o creature piccole.
il GPT inizia alle 10:15 con la bellezza di 30 partecipanti...girando tra i tavoli,notavo che c'era una grande varietà di mazzi.
Turno 1:GR Rock
G1: vinco senza tanti problemi,dato che gli scartini non mi davano tanti problemi e ogni carta che giocava era counterizzata o distrutta
G2: vinco anche questa,dato che il mio avversario ha sfortuna e mulliga a 5
(2-0)
bene,inizio a capire che è una buona giornata e che la fortuna è dalla mia parte...ma sfortunatamente al turno 2 mi trovo un giocatore di affinity e inizio a pensare che i MU non siano dalla mia parte...
Turno 2: Affinity
G1: anche se so che è un pessimo MU,gioco abbastanza tranquillamente,non voglio arrendermi...naturalmente il mio avversario inizia il suo turno svuotandosi la mano ma sfortunatamente per lui non c'era
placca cefalica nella sua mano iniziale...io fortunatamente apro una god hand composta da
Breeding pool,
Misty rainforest,2
Cryptic Command,
Peer Through Depths e
Search for tomorrow. Domino il game,giocando
Cryptic Command,
Cryptic Command,
snapcaster mage Cryptic CommandG2: abbastanza difficile,il mio oppo gioca
luna insanguinata di secondo bloccandomi il mazzo e avevo solo un
nature's claim nel mazzo...fortunatamente vedo un
Ancient Grudge in mano iniziale che mi fa rimuovere le creature più importanti in gioco.
Poi,grazie a un
Peer Through Depths trovo anche il secondo
Ancient Grudge per seccare quasi tutte le sue creature ma non era abbastanza,aveva ancora
blood moon in gioco insieme a 2
Vaut Skirge che mi facevano "ciao ciao" con la manina
.
Fortunatamente,grazie a non so cosa,topdecko un bellissimo
Firespout che brucia vive quelle bellissime
Vaut Skirge.
Da qui il mio oppo va in flood totale,topdecko
nature's Claim ma non avendo
scapeshift chiudo la partita con un mio amato Wurmone
Wurmcoil engine2-0
molto bene,inizio a pensare "ho battuto Affinity,NOTHING CAN STOP ME!"
Turno 3:JUND
G1:lui mulliga a 5 e io vinco senza problemi
G2: a causa degli scartini perdo in modo molto stupido e liliana fa il suo...
G3: leggi sopra
ok, l'idea "NOTHING CAN STOP ME!" è andata a quel paese...se vinco il turno 4 forse entro in top 8
Turno 4:scapeshift control
G1: vinco easy perchè l'oppo non vede mana blu
G2: entrambi giochiamo in modo controlloso ma un buon teferi locka l'avversario e vinco il turno dopo
vedendo la classifica noto che devo giocare la quinta...
Turno 5:kiki pod
G1:apro una god hand e distruggo ogni sua creatura che tocca il campo e vinco...poi mi do DA SOLO game loss perchè mi ero dimenticato i
firespout in side..
G2:incavolato come una bestia vinco in modo brutale con un wurmone
G3: gioco controlloso e vinco in game
entro in top 8
semifinali:MELIRA POD
G1: vinco grazie al controllo del board
G2: perdo a causa dei
thoughsieze e dei
sin collectorG3:faccio infiniti errori e perdo
..alla fine arrivo quinto su 30...YEEEEEE
Commento finale:il mazzo è forte,abbastanza skill intensive,ma i 4
obstinate baloth non mi soddisfano dato che non "counterano" in modo decente gli scartini...pensavo a
Ignorant bliss...ditemi la vosta!!!!