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[THS] Leone Vellocriniera / Fleecemane Lion

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [THS] Leone Vellocriniera / Fleecemane Lion

Messaggioda Djanni » 24 set '13, 13:09

Joneleth Irenicus ha scritto:
diegottantuno ha scritto:Domanda: il testo della carta dice "fintanto che è mostruoso..." e non "quando diventa mostruoso..." : che ci sia il modo nei prossimi set di "de-mostruosizzare" le creature?


Possibile

Djanni ha scritto:
diegottantuno ha scritto:Domanda: il testo della carta dice "fintanto che è mostruoso..." e non "quando diventa mostruoso..." : che ci sia il modo nei prossimi set di "de-mostruosizzare" le creature?

credo sia scritto così perché è possibile mettergli segnalini +1/+1 anche senza usare mostruosità e per non far si che non sia usabile mostruosità ad oltranza


Questo è già previsto nel testo di Mostrosity, è un'abilità che puoi attivare solo su creature non mostruose.

infatti mi ero spiegato male ed ho modificato il post :gonzo:
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Re: [THS] Leone Vellocriniera / Fleecemane Lion

Messaggioda Joneleth Irenicus » 24 set '13, 13:19

Djanni ha scritto:infatti mi ero spiegato male ed ho modificato il post :gonzo:


Non va bene nemmeno in quel modo, è mostruoso quando usi la sua abilità per farcelo diventare, indipendentemente da quanti segnalini ha sopra e se ne ha.

Se lo fai diventare mostruoso con la prima abilità e ci metti sopra un segnalino +1/+1 e poi usi Bioshift per spostare il segnalino altrove il leone rimane mostruoso, quindi indistruttibile e con hexproof.
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Re: [THS] Leone Vellocriniera / Fleecemane Lion

Messaggioda Djanni » 24 set '13, 13:30

Joneleth Irenicus ha scritto:
Djanni ha scritto:infatti mi ero spiegato male ed ho modificato il post :gonzo:


Non va bene nemmeno in quel modo, è mostruoso quando usi la sua abilità per farcelo diventare, indipendentemente da quanti segnalini ha sopra e se ne ha.

Se lo fai diventare mostruoso con la prima abilità e ci metti sopra un segnalino +1/+1 e poi usi Bioshift per spostare il segnalino altrove il leone rimane mostruoso, quindi indistruttibile e con hexproof.

allora non capisco il senso di quel "fintanto...", se anche esistesse una carta che demostrualizzasse il leone sarebbe una precisazione inutile e basterebbe scrivere: se il leone è mostruoso fa questo e quell'altro.
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Re: [THS] Leone Vellocriniera / Fleecemane Lion

Messaggioda diegottantuno » 24 set '13, 16:56

Secondo me doveva essere scritto come nelle altre carte, ovvero: "Quando il Leone diventa mostruoso, guadagna anti-malocchio e indistruttibile".
Concordate?
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Re: [THS] Leone Vellocriniera / Fleecemane Lion

Messaggioda Joneleth Irenicus » 24 set '13, 17:02

diegottantuno ha scritto:Secondo me doveva essere scritto come nelle altre carte, ovvero: "Quando il Leone diventa mostruoso, guadagna anti-malocchio e indistruttibile".
Concordate?


Il motivo è regolamentare, visto che il divenire mostruosa gli conferisce nuove abilità è stata scritta in modo da dare un termine alla cosa, altrimenti come giustamente segnalava qualcuno prima si precluderebbero la possibilità di stampare Decrescita Gigante con cui far diventare non mostruose le creature.

Se guardi tutto il set questo è il template di tutte le creature che guadagnano abilità quando si mostruosizzano.
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Re: [THS] Leone Vellocriniera / Fleecemane Lion

Messaggioda diegottantuno » 25 set '13, 9:03

Joneleth Irenicus ha scritto:Se guardi tutto il set questo è il template di tutte le creature che guadagnano abilità quando si mostruosizzano.


Ed hai ragione, ma visto che mostruosità conferisce alle creature un'abilità "definitiva", perchè non riportare lo stesso testo riguardante le creature che "fanno qualcosa" quando si mostruosizzano?
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Re: [THS] Leone Vellocriniera / Fleecemane Lion

Messaggioda Joneleth Irenicus » 25 set '13, 9:10

Per il motivo che ho detto, deve funzionare con le regole, è il motivo per cui il ciclo degli incounterabili di RTR non è scritto tutto uguale:

"Abrupt Decay can't be countered by spells or abilities."

"Supreme Verdict can't be countered."

Funzionano in modo diverso e devono avere un wording che risponda alle regole del gioco :)
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Re: [THS] Leone Vellocriniera / Fleecemane Lion

Messaggioda Alex1170 » 25 set '13, 10:05

Ho due appunti da fare.

1°) Trovo sostanzialmente esagerato inserire Melma Mangiacarogne in 4x, dal momento che non è esattamente il drop a 2 che vorremmo giocare al secondo turno.
In questo caso, infatti, sarebbe solo un inutile 2/2, dato che verosimilmente non vi saranno creature da esiliare in nessuno dei cimiteri. Giocato così è pessimo e non dà alcun vantaggio.
E' certamente meglio ridurne il numero, in modo tale da vederlo dopo aver giocato i primi turni e poter così sfruttare al meglio la sua abilità.

2°) Per alcuni di voi dirò una mezza bestemmia, ma Leone Vellocriniera subisce un hate maggiore rispetto ad altri drop a 2, tipici del GW Midrange, ad esempio Chiamata del Conclave.
Pensate all'uso che si farà di Zombie Scacciavita, direttamente nel Main Deck, oppure alla soddisfazione del vostro avversario quando, in risposta al vostro pagare cinque mana, distruggerà l'aspirante mostruoso felino con una banale Lama del Fato.
In quel caso, oltre a perdere una creatura, rischiate di perdere un turno, a meno che non paghiate quel costo in Eot.
Insomma, è una bella carta, ma abusarne favorirà solo il vostro avversario.
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Re: [THS] Leone Vellocriniera / Fleecemane Lion

Messaggioda max23 » 25 set '13, 11:50

Alex1170 ha scritto:
2°) Per alcuni di voi dirò una mezza bestemmia, ma Leone Vellocriniera subisce un hate maggiore rispetto ad altri drop a 2, tipici del GW Midrange, ad esempio Chiamata del Conclave.
Pensate all'uso che si farà di Zombie Scacciavita, direttamente nel Main Deck, oppure alla soddisfazione del vostro avversario quando, in risposta al vostro pagare cinque mana, distruggerà l'aspirante mostruoso felino con una banale Lama del Fato.
In quel caso, oltre a perdere una creatura, rischiate di perdere un turno, a meno che non paghiate quel costo in Eot.
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Oppure aspetto che l'avversario si tappi out XD
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Re: [THS] Leone Vellocriniera / Fleecemane Lion

Messaggioda silverbladepaladin87 » 26 set '13, 14:37

ale81 ha scritto:Io lo giocherei più in un tricolor, visto che le scryland GW non le hanno ancora stampate: 12 shockland e 8 scryland per un naya ci sono tutte...e tenendo bassi i costi di mana si può comunque essere veloci.

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ci metti poi i Selesnya charm, difese delle radici, magari anche Ready & Willing......
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