spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Speculazioni Economiche - Theros Edition

Tutto ciò che riguarda le speculazioni di carte, espansioni, e altre mestizie!

Re: Speculazioni Economiche - Theros Edition

Messaggioda Rancore » 22 set '13, 15:17

Lascio anch'io la mia opinione sul set:
Canto del Cigno: Pensata per l'eternal, mi piace per il fatto di essere incondizionale e a costo molto ridotto. Sarà che, da giocatore di U Tron, mi intrigherebbe molto fare Canto del Cigno + Repeal su pedina post side... In T2 non può NON vedere gioco, nonostante l'uscita di Snapcaster, i control UWR o Grixis (che secondo me diventerà nuovo tier), la troveranno molto utile, specie per eliminare gli dei. (Non per dire, ma nessuno sembra aver notato che Canto del Cigno + Maledizione dei Maiali sono utilissime con Ratchet Bomb in giro...)

Thoughtseize: Al momento rimane sui 20 vista la scarsa disponibilità , ma mi aspetto che scenda sotto i 15 quando il set sarà giocato.

Ashiok, Nightmare Weaver: A suo favore ha l'art bellissima, ma non riesco proprio a trovargli un posto in un meta qualunque (T2, 1.m o 1,5 che sia...). I PW servono a creare vantaggio, ma questo non fa nè vantaggio tempo, nè vantaggio sul board, nè vantaggio carte. Fa vantaggio grimorio se volete, ma non penso sia fondamentale... Scenderà sotto i 5 appena girano un po' di box.

Elspeth, Sun's Champion: COMPRARE!!!!! Carta da oltre 30 a mio parere... fa un vantaggio sul board pauroso, permettendoci di mettere 3 pedine a turno o di spaccare tutto ciò che è troppo grande da non poter essere fermato! Lungi dal paragonare il livello di forza, ma ho paura che succeda come per JMTS. Nessuno se la [Censurato] all'inizio, poi si scopre piano piano che è insormontabile. Il costo alto non è un problema, visto che per sua natura sarà giocata solo in controlloni o midrange.

Xenagos, the Reveler: Altro PW che, nonostante a detta di tutti non sia utile, io trovo sicuramente interessante. Questo perchè:
1) Pedina a 0 lealtà, checchè se ne dica, è utilissima (Garruk Spietato era forte per quello a CMC uguale).
2) Non ricordo chi l'ha detto, ma calare ciccione di 5° è molto utile. Specie perchè nella maggior parte dei casi sarà di 4°, visto che un dork il primo turno lo giochiamo se c'è il verde nel nostro mazzo. Dal momento che abbiamo molti permanenti giocabili, lo trovo molto utile (Sire of Insanity è stato completamente dimenticato, ma giocato di 4° è devastante e basta avere 2 creature...). Ah! Dimenticavo che il T2 ha ancora Burning-Tree Emissary... Il modo migliore per avere più di una creatura in gioco.
3) Le abilità sono molto sinergiche tra loro e con le altre carte del set. Posso calarlo di terzo, mettere un satiro per proteggerlo e il turno dopo attivare il +1. Se il satiro rimane, è un mana in più. Oppure posso continuare calando un satiro a turno e mettendo pressione all'avversario. Per quanto riguarda le altre carte, Purphoros è il favorito ovviamente, rendendoci capaci di fare 2 danni per satiro/creatura che caliamo, ma c'è anche Anger of Gods che spazza il campo per poi aiutarci a rimettere satiri...

Ciclo degli dei: Non mi piacciono particolarmente, anche se spero di sbagliarmi. 5 di devozione sembra un'infinità e pochi effetti sono realmente utili (Erebos e Thassa i più utili forse). Nonostante tutto l'hype, Purphoros mi sembra un po' sopravvalutato, visto che necessito di calare creature per attivare la sua trigger principale, cosa che storicamente non ha mai visto molto gioco (Pandemonium?). Tra tutti Erebos mi sembra il più forte, visto che può essere utilizzato per creare un immenso vantaggio carte a costo relativamente ragionevole (e qui aiuterà molto Crypt Ghast).

Drago Soffio di Tempesta: Ha haste. buono. Ha una protezione. Buono. Dal bianco. Non utilissimo... Carta da vedere... A mio parere c'è troppo hype ora come ora, visto che si ha ancora in mente l'esplosività della carta dal nome più lungo dopo Our Market Research Shows That Players Like Really Long Card Names So We Made this Card to Have the Absolute Longest Card Name Ever Elemental ovvero il Nibbio infernale dalla Mascella Tonante. Il fatto che sia "solo" un 4/4 lo rende un po' meno apprezzabile e la protezione serve solo ad evitare Chained to the Rocks. D'altro canto, rapidità è un'abilità utilissima su una creatura da midrange come questo tizio, quindi non saprei proprio. 10€ per me è un prezzo più che buono...
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3512
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: Speculazioni Economiche - Theros Edition

Messaggioda Legolax » 22 set '13, 15:28

Rancore ha scritto:Drago Soffio di Tempesta: Ha haste. buono. Ha una protezione. Buono. Dal bianco. Non utilissimo... Carta da vedere... A mio parere c'è troppo hype ora come ora, visto che si ha ancora in mente l'esplosività della carta dal nome più lungo dopo Our Market Research Shows That Players Like Really Long Card Names So We Made this Card to Have the Absolute Longest Card Name Ever Elemental ovvero il Nibbio infernale dalla Mascella Tonante. Il fatto che sia "solo" un 4/4 lo rende un po' meno apprezzabile e la protezione serve solo ad evitare Chained to the Rocks. D'altro canto, rapidità è un'abilità utilissima su una creatura da midrange come questo tizio, quindi non saprei proprio. 10€ per me è un prezzo più che buono...


A leggere questo mi è venuto un leggero malore. Pensa al Modern (hai fatto il ragionamento per i formati eternal per Swansong, fallo allora anche per il Drago): sta fuori da Bolt, PtE, imbloccabile da Souls, Resto Angel, BSA, Arcangelo di Thune (giocato in Melira), eccetera. Inoltre l'abilità mostruosa è MOLTO bella utilizzata subito dopo una Sphinx's Revelation, o anche solo per farlo diventare un 7/7 e fare un Sudden Impact all'avversario.
Sicuramente non è una carta da 10 Euro. Poco ma sicuro.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: Speculazioni Economiche - Theros Edition

Messaggioda Berserk » 22 set '13, 23:57

Invece diNykthos, Shrine to Nyx che mi dite??
Penso che la valutazione di questa carta dipenderà molto da come si comporterà elfo in modern
Immagine
Avatar utente
Berserk
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 336
Iscritto il: 20 feb '12, 15:50

Re: Speculazioni Economiche - Theros Edition

Messaggioda magicitek » 23 set '13, 12:54

Berserk ha scritto:Invece diNykthos, Shrine to Nyx che mi dite??
Penso che la valutazione di questa carta dipenderà molto da come si comporterà elfo in modern

Da come l'ho vista giocare in elfi, è una morchia per via del suo costo di attivazione... peccato, speravo di più da questa carta.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: Speculazioni Economiche - Theros Edition

Messaggioda Rancore » 23 set '13, 14:27

Legolax ha scritto:
Rancore ha scritto:Drago Soffio di Tempesta: Ha haste. buono. Ha una protezione. Buono. Dal bianco. Non utilissimo... Carta da vedere... A mio parere c'è troppo hype ora come ora, visto che si ha ancora in mente l'esplosività della carta dal nome più lungo dopo Our Market Research Shows That Players Like Really Long Card Names So We Made this Card to Have the Absolute Longest Card Name Ever Elemental ovvero il Nibbio infernale dalla Mascella Tonante. Il fatto che sia "solo" un 4/4 lo rende un po' meno apprezzabile e la protezione serve solo ad evitare Chained to the Rocks. D'altro canto, rapidità è un'abilità utilissima su una creatura da midrange come questo tizio, quindi non saprei proprio. 10€ per me è un prezzo più che buono...


A leggere questo mi è venuto un leggero malore. Pensa al Modern (hai fatto il ragionamento per i formati eternal per Swansong, fallo allora anche per il Drago): sta fuori da Bolt, PtE, imbloccabile da Souls, Resto Angel, BSA, Arcangelo di Thune (giocato in Melira), eccetera. Inoltre l'abilità mostruosa è MOLTO bella utilizzata subito dopo una Sphinx's Revelation, o anche solo per farlo diventare un 7/7 e fare un Sudden Impact all'avversario.
Sicuramente non è una carta da 10 Euro. Poco ma sicuro.


In effetti non l'avevo considerato in ottica modern (dove non sta neanche sotto a Decay, per aggiungere qualcosa)... Visto così sembra molto buono, bisognerà vedere che mazzo lo vorrà adottare come top di curva (Jund forse, ma poi?).

Per quanto riguarda Nyktos condivido sul fatto che si tratta di una gran morchia ad occhio. Anche a me che piace il deckbuilding non viene in mente niente :D I Cabal Coffers sono migliori perchè guardano alle terre, mentre per questo devi spendere una gran quantità di mana per calare creature prima di avere un buon vantaggio.
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3512
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: Speculazioni Economiche - Theros Edition

Messaggioda vendicatore » 24 set '13, 8:49

ciao a tutti, io vorrei dire una cosa a proposito di rubapensieri: secondo me non arriverà a 8/10 euro come pronosticato in pagina 1, per il semplice fatto che è una carta molto forte, e che è giocata ovunque. sappiamo tutti che la ristampa è stata fatta per ridurne il prezzo e permettere ai nuovi giocatori di procurarsela a prezzi umani. prima della ristampa stava sui 35 euro, ora sui 20 circa. io credo che resterà stabile da ora in avanti sui 20 euro.
questo perchè è vero che aumenta l'offerta, ma anche la domanda aumenta e pensate a quei giocatori eternal che sfortunatamente non la avevano ed ora si possono fare il set a "poco".
per la legge del mercato, o rimarrà stabile sui 20 euro oppure potrebbe aumentare di 1 o 2 euro.
io la peso così, poi vediamo se avrò ragione o avrò preso una cantonata pazzesca
Avatar utente
vendicatore
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 158
Iscritto il: 30 mar '12, 18:00

Re: Speculazioni Economiche - Theros Edition

Messaggioda Serith » 24 set '13, 10:11

vendicatore ha scritto:ciao a tutti, io vorrei dire una cosa a proposito di rubapensieri: secondo me non arriverà a 8/10 euro come pronosticato in pagina 1, per il semplice fatto che è una carta molto forte, e che è giocata ovunque. sappiamo tutti che la ristampa è stata fatta per ridurne il prezzo e permettere ai nuovi giocatori di procurarsela a prezzi umani. prima della ristampa stava sui 35 euro, ora sui 20 circa. io credo che resterà stabile da ora in avanti sui 20 euro.
questo perchè è vero che aumenta l'offerta, ma anche la domanda aumenta e pensate a quei giocatori eternal che sfortunatamente non la avevano ed ora si possono fare il set a "poco".
per la legge del mercato, o rimarrà stabile sui 20 euro oppure potrebbe aumentare di 1 o 2 euro.
io la peso così, poi vediamo se avrò ragione o avrò preso una cantonata pazzesca


quello nuovo rimarrà fisso fra 11 e 15 (per come lo vedo io lo si puo trovare a meno di una decina ma significa avere parecchia fortuna).. quello vecchio non lo si troverà in condizioni decenti a meno di 25..
"Per la sua bellezza vengono combattute guerre. E con il suo potere, guerre vengono vinte"
Avatar utente
Serith
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 489
Iscritto il: 6 gen '13, 16:08

Re: Speculazioni Economiche - Theros Edition

Messaggioda Joneleth Irenicus » 24 set '13, 10:50

vendicatore ha scritto:ciao a tutti, io vorrei dire una cosa a proposito di rubapensieri: secondo me non arriverà a 8/10 euro come pronosticato in pagina 1, per il semplice fatto che è una carta molto forte, e che è giocata ovunque. sappiamo tutti che la ristampa è stata fatta per ridurne il prezzo e permettere ai nuovi giocatori di procurarsela a prezzi umani. prima della ristampa stava sui 35 euro, ora sui 20 circa. io credo che resterà stabile da ora in avanti sui 20 euro.
questo perchè è vero che aumenta l'offerta, ma anche la domanda aumenta e pensate a quei giocatori eternal che sfortunatamente non la avevano ed ora si possono fare il set a "poco".
per la legge del mercato, o rimarrà stabile sui 20 euro oppure potrebbe aumentare di 1 o 2 euro.
io la peso così, poi vediamo se avrò ragione o avrò preso una cantonata pazzesca


Su MKM sta sui 15 con qualcuno che già prova a scendere.
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Avatar utente
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti
 
Messaggi: 1618
Iscritto il: 7 dic '12, 13:25
Località: Pistoia, Italia

Re: Speculazioni Economiche - Theros Edition

Messaggioda LeoOfTheVeil » 25 set '13, 19:38

Quoto tutto ciò che hai scritto. Io mi sono fatto l'8x del Fleemance Lion a 25 euro. Per me farà come Censore Boros senza contare che potendo trovare posto in Pod le potenzialità aumentano.
ImmagineImmagine
Avatar utente
LeoOfTheVeil
Articolista Junior
Articolista Junior
 
Messaggi: 259
Iscritto il: 19 lug '13, 0:49
Località: Cremona

Re: Speculazioni Economiche - Theros Edition

Messaggioda AffinityForBhu » 25 set '13, 19:46

non lo gioco quindi chiedo, a che serve in pod ?
comunque dubito arriverà mai nemmeno a 10 euro
Avatar utente
AffinityForBhu
 

PrecedenteProssimo

Torna a Speculazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron