spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Living End

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: R: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda eridanus04 » 9 set '13, 13:27

È vero che 4 slot sono tanti, pero la leyline sono utilissime contro mirror, melira e mazzi che per forza di cose riescono a costringerci nel fare due living end(con annessa rientrata delle creature eliminate col primo living end).

Quindi che consigliate di mettere in side per ovviare a questo problema? Io avevo pensato alla terra che appena e tra in gioco rimuove il cimitero dell avversario cui ora non ricordo bene il nome (bokuja bog mi pare). Che ne pensate?
Avatar utente
eridanus04
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 220
Iscritto il: 20 mar '13, 12:55

Re: R: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda LoA » 9 set '13, 13:35

eridanus04 ha scritto:È vero che 4 slot sono tanti, pero la leyline sono utilissime contro mirror, melira e mazzi che per forza di cose riescono a costringerci nel fare due living end(con annessa rientrata delle creature eliminate col primo living end).

Quindi che consigliate di mettere in side per ovviare a questo problema? Io avevo pensato alla terra che appena e tra in gioco rimuove il cimitero dell avversario cui ora non ricordo bene il nome (bokuja bog mi pare). Che ne pensate?

Non hai modo di tutorarla ed è dannatamente lenta: meglio le leyline... :D
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda Steamflogger Boss » 9 set '13, 13:46

Faerie macabre non ti piace?, perfetto hate a velocità instante incounterabile che non costa mana e sinergico con il game plan. Se proprio devo trovarci un difetto è che il deadshot minotsur cè la auto uccide ma è un difetto insignificante rispetto ai pregi. Io ne gioco 2 di main e 1/2 di side a seconda del metà.
In aggiunta cè anche jund charm che non è male.
Modern: Living End, Melira Pod, Norin the WRx, Jund, MonoG Stompy
Commander: Karador, Ghost Chieftain, Sliver Overlord, Kresh the bloodbraided
Giudice del Concorso Crea La Tua Carta
Avatar utente
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 802
Iscritto il: 16 mar '13, 14:44

Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda Arcanis88 » 24 set '13, 10:28

Sto guardando questo mazzo con molto interesse.
Mi piace molto come idea.
Volevo solo sapere cosa si potrebbe mettere di side contro Aura Hexproof, dato che da me la si gioca molto.
Avatar utente
Arcanis88
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 18 set '13, 17:01

Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda Steamflogger Boss » 24 set '13, 10:44

Volevo solo sapere cosa si potrebbe mettere di side contro Aura Hexproof, dato che da me la si gioca molto

Beh in genere la side non serve, basta cascare un Living End e ciao ciao alla sua creatura ultrapompata. Con ciò non dico che l'oppo non possa girare intorno al LE ma diciamo che non è un match up negativo ecco.
Modern: Living End, Melira Pod, Norin the WRx, Jund, MonoG Stompy
Commander: Karador, Ghost Chieftain, Sliver Overlord, Kresh the bloodbraided
Giudice del Concorso Crea La Tua Carta
Avatar utente
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 802
Iscritto il: 16 mar '13, 14:44

Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda Legolax » 24 set '13, 11:12

Steamflogger Boss ha scritto:
Volevo solo sapere cosa si potrebbe mettere di side contro Aura Hexproof, dato che da me la si gioca molto

Beh in genere la side non serve, basta cascare un Living End e ciao ciao alla sua creatura ultrapompata. Con ciò non dico che l'oppo non possa girare intorno al LE ma diciamo che non è un match up negativo ecco.


L'unico modo in cui può girarci attorno è riuscire a mettere abbastanza incantesimi sulla sua creatura da creare un clock di 2 turni al turno 3 (di conseguenza un clock di 3 turni al turno 2), e tenersi in mano una o più creature Hexproof con uno o più incantesimi.

Anche se dopo un LE dovesse riuscire a giocarli, la vedo dura vincere contro un board di 6+ creature tornate in campo grazie a LE.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda Steamflogger Boss » 24 set '13, 11:20

L'unico modo in cui può girarci attorno è riuscire a mettere abbastanza incantesimi sulla sua creatura da creare un clock di 2 turni al turno 3 (di conseguenza un clock di 3 turni al turno 2), e tenersi in mano una o più creature Hexproof con uno o più incantesimi.

Anche se dopo un LE dovesse riuscire a giocarli, la vedo dura vincere contro un board di 6+ creature tornate in campo grazie a LE.


Proprio ciò che intendevo. E inoltre aggiungiamoci il land denial fatto anche da un solo fulminator che rientra di LE e stiamo a posto.
Modern: Living End, Melira Pod, Norin the WRx, Jund, MonoG Stompy
Commander: Karador, Ghost Chieftain, Sliver Overlord, Kresh the bloodbraided
Giudice del Concorso Crea La Tua Carta
Avatar utente
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 802
Iscritto il: 16 mar '13, 14:44

Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda Arcanis88 » 24 set '13, 12:47

in effetti pensavo anche io di non mettere niente come side.
Spaccargli una / due terre dopo LE dovrebbe segare le gambe a molti mazzi di quel tipo
Avatar utente
Arcanis88
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 18 set '13, 17:01

Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda antonio » 24 set '13, 13:48

mi spiegate xk nessuno mette più in sb Krosan Grip preferendo Ingot Chewer che gli sta sotto a livelli....
una vince da sola vs twin, è forte contro la sb avversaria l'altra è devastante solo vs affo e in parte sb avversaria
Avatar utente
antonio
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 341
Iscritto il: 19 feb '12, 15:55

Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda Steamflogger Boss » 24 set '13, 19:44

Presumo(almeno io la trovo utile per quello) che sia, oltre che contro affinity, per rispondere in modo agile all' hate sotto forma di reliquia del progenitus. Situazione casuale:
Oppo T1 reliquia
Nostro T1 Ingot chewer che ne forza l'utilizzo(inutile tra l'altro) o la spacca, facendo numero al cimitero nel frattempo. Con Krosan l'oppo ci avrebbe rallentato di 3 turni in cui faremmo poco o niente oltre a rompere l'hate(si può anche giocarci intorno ma a questo punto il discorso su quale delle due risposte sia meglio non ha più senso) grazie ad una carta giocata a T1.
Questo vale anche per il secondo turno in quanto a 1 nessun counter può neutralizzare chewer. Beast within si occupa di scamani, melme e rip vari, ma ha anche altri utilizzi ed infatti si gioca di main.

D'altro canto Krosan se ne frega dei counter, spacca indistintamente anche rip ed è OP contro Twin(anche se non blocca Kiki) anche se per quello(e altri combo tipo scapeshift) io gioco slaughter games. Detto questo io direi che si possono giocare entrambe, oltre alle canoniche ricochet trap la side è molto variabile.

Il tutto Imho.
Modern: Living End, Melira Pod, Norin the WRx, Jund, MonoG Stompy
Commander: Karador, Ghost Chieftain, Sliver Overlord, Kresh the bloodbraided
Giudice del Concorso Crea La Tua Carta
Avatar utente
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 802
Iscritto il: 16 mar '13, 14:44

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti