spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] W/G aggro

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 Sviluppo] W/G aggro

Messaggioda ivny » 23 set '13, 15:23

juve31 ha scritto:
ivny ha scritto:Secondo me giochi troppi drop a uno: 16 sono davvero tanti!
Ti permettono una partenza col botto, ma se ti capitano dopo i primi tre (ma anche due) turni, perdi un turno di giocate, visto che non abbiamo niente per il card advantage.
Io pensavo di giocare, oltre al 4x di Primo Esperimento, anche il 4x di Melma Mangiacarogne, che ci permettono di giocare senza problemi l'Aedo degli Eroi, unico motore di pescaggio che abbiamo.
Io poi non mi trovo male anche con un paio di copie di Predatore di Streghe, che con Coraggio Inflessibile è davvero scomodo per l'avversario.

Devi considerare però che così rallenti non poco il mazzo: com'è impostato ora con 16 drop a 1 si tratta di uno dei mazzi più veloci ed esplosivi del meta. Tuttavia mi trovo d'accordo con la scelta della melma, e secondo me la creatura perfetta per rimpiazzarla sono i famigli(che pur essendo dei falco astrocoda 2.0 non reggono di certo il confronto con la melma). Aedo degli eroi non mi piace per niente. Inserire una carta inutile per pescarsi una carta a costo 3(anche situazionale, perché non è detto che la melma abbia già segnalini) non serve. E poi cosa dovresti togliere, loxodon smiter? tra i 2 di certo preferisco l'elefante. Stesso discorso per witchstalker. Carta fortissima che verrà sicuramente giocata, ma primo, richiede un doppio mana specifico, secondo si dovrebbe togliere smiter, che è molto meglio del lupo. Avevo pensato anch'io a coraggio inflessibile, il problema è, cosa togliere?

Ovviamente tra tutti i drop a 3 Lossodonte Castigatore è prima scelta obbligata, e in 4x, io però tendo a giocare 7-8 drop a 3 e tra i drop a 1 almeno 3 mana dork.
In questo modo non siamo particolarmente rallentati e possiamo calare grosse minacce molto alla svelta, e abbiamo qualche slot libero per altri drop a 3.
Famiglio del Giudice non lo eliminerei del tutto, o almeno ne terrei qualche copia per la side, visto che entra di primo e dà un fastidio notevole a control.
Per quanto riguarda Coraggio Inflessibile, io lo gioco al posto di Difese delle Radici, che invece tengo nella sideboard
ivny
Livello V
Livello V

Precedente

Torna a Standard / Alchemy