spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[THS] Theros (agg. 21/01/14)

Qui potete troverete le discussioni generali di set che verranno

Re: [THS] Theros (agg. 19/09/13)

Messaggioda Esurio » 20 set '13, 23:39

Neo Megaman V ha scritto:....


Senza entrare nel merito di quali colori siano determinate divinità, ma come fai a dire che non sei d'accordo col messaggio che quoti quando dice le stesse cose che dici tu, ma lascia spazio a due opzioni diverse?

Ma soprattutto perchè nel topic di theros si parla di divinità che usciranno nei prossimi set?
Avatar utente
Esurio
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 977
Iscritto il: 22 feb '13, 11:24

Re: [THS] Theros (agg. 19/09/13)

Messaggioda alvoi » 21 set '13, 12:58

Neo Megaman V ha scritto:
alvoi ha scritto:Ma alla fine il serpente 5/5 a :G: :G: era la Nemesi dei Mortali? Comunque, come divinità bicolori abbiamo:

Iroas, God of Victory = R/W

Mogis = B/R
Athreos = W/B
Keranos = U/R
Kruphix = G/U
Pharika = B/G

Phenax = B/X [certo U/B a causa del fatto che Mogis, Pharika e Athreos hanno le altre combinazioni]

Ephara = W/X [possibile W/U oppure G/W]
Karametra = G/X [possibile G/W oppure R/G]

divinità dal nome ignoto = R/G oppure W/U


Concordo con tutti i bicolori delle divinità, mentre per le ultime tre:
Phenax sono quasi sicuro che sia una :UB: visto che la sua esponente in Theros (la Discepola di Fenax, appunto) ha un'abilità scartacarte compatibile con i colori blu e nero.
Ephara credo stia a Meletis come Iroan ad Akros, quindi immagino sia più probabile vederla come :WU:
Karametra poi, è riconducibile al :GW: , dato che (secondo la descrizione di Nylea) è emerso che lei sia la dea della terra e che favorisca l'agricoltura (molto più vicina al :GW: piuttosto che al :RG: )

Quindi, l'ultima divinità per esclusione sarebbe :RG:
Proprio i colori di Xenagos.
Che vorrebbe essere una divinità ...
ahiahi per la divinità :RG:


Dico solo gli ultimi appunti:

Phenax l'ho detto anch'io che era U/B, appunto perché tutte le altre combinazioni del nero sono state occupate.
Per le altre io non ho detto ciò che penso, ma ciò che si vede. Io sono d'accordissimo con te sia per Karametra che per Ephara.
Mi dispiace per la divinità R/G che verrà rimpiazzata molto probabilmente dal Caprone-Planeswalker-Folle. :D
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20123
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [THS] Theros (agg. 19/09/13)

Messaggioda Knifestile » 21 set '13, 13:49

Appena sveglio, dopo una nottate di prerelease, devo dire, cosi a caldo, che da quello che ho visto l'espanzione si presenta ottima in sealed, propone una varietà di gioco decisamente alta e tutte le combinazioni di colori.
Le abilità "conferire" ed "eroismo" sono bellissime sotto il punto di gioco (limited), permettendo una grande varietà di cambiamenti. Inoltre i colori hanno molti remuval, che vanno dall'esilio di un incantesimo a spaccacreature, sino ad arrivare a rimbalzini niente male.
Gli dei non sono "molto incisivi" nel gioco, mentre i loro artefatti, soprattutto il martello rosso, creano situazioni di gioco veramente interessanti. Quello che ho notato, a mie spese, è la difficoltà di creare la devozione necessaria per scendere la divinità, visto la mancanza di doppio mana specifico dei permanenti (io su 6 pacchetti ho visto solo 2 creature con doppio mana, di cui una era la promo XD).
Tra le promo, la più interessante è la bianca, veramente una gatta da pelare, seguita da quella blu. La nera diventa difficile da mantenere (visto la mancanza di devozione alta), la verde, invece, è molto occasionale e non l'ho vista molto convinta nella sua abilità (resta comunque un buon pick). La promo rossa non l'ho vista molto, solo durante una partita, quindi non esprimo giudizio su di essa.
Nota positiva: un gran numero di comuni che fungono da accellerini, rendendo il gioco più rapido.
uniche pecche, cosi a caldo, è la difficoltà di controllare visto che i counter (nonostante siano 4, se non erro) non se ne sono visti molti e la difficoltà di creare devozioni alte (motivi spiegati qui sopra). Oggi pomeriggio seconda tappa e vedo di dare maggiori dettaglio delle mie impressioni a caldo :D
Immagine
Avatar utente
Knifestile
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 603
Iscritto il: 14 ott '12, 11:34
Località: Spoltore

Re: [THS] Theros (agg. 19/09/13)

Messaggioda Neo Megaman V » 21 set '13, 17:36

Esurio ha scritto:
Neo Megaman V ha scritto:....


Senza entrare nel merito di quali colori siano determinate divinità, ma come fai a dire che non sei d'accordo col messaggio che quoti quando dice le stesse cose che dici tu, ma lascia spazio a due opzioni diverse?

Ma soprattutto perchè nel topic di theros si parla di divinità che usciranno nei prossimi set?


Veramente, io ho espresso un mio parere sulle ultime 3, giustificandole secondo mio punto di vista. Non ho mai detto "sono in disaccordo sulle tue opinioni, per me questa cosa è così, punto e basta".

Perché si parla di divinità che usciranno nei prossimi set? Semplice apertura di parentesi su un discorso con chiusura "quasi" immediata, immagino.
La mia scheda: Tylgart Kad Druineer
Conclave di Selesnya. La mia fede. La mia gente. La mia gilda.
Immagine
Avatar utente
Neo Megaman V
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 153
Iscritto il: 25 mar '13, 16:11

Re: [THS] Theros (agg. 19/09/13)

Messaggioda potereafro » 22 set '13, 13:42

Scusate ma al RELEASE dovrà essere scelta un altra carta eroe, ma non sono state ancora spoilerate? strano visto che è tra pochi giorni
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

Re: [THS] Theros (agg. 19/09/13)

Messaggioda donChi » 22 set '13, 20:17

potereafro ha scritto:Scusate ma al RELEASE dovrà essere scelta un altra carta eroe, ma non sono state ancora spoilerate? strano visto che è tra pochi giorni


Goharoth ha scritto:
QUEST 2: DONO DEGLI DEI
Svolgimento: Release di Theros - 27-29/09/2013

Al release, potrete ammirare un poster unico con il simbolo del percorso dell'eroe, che cela al proprio interno un messaggio inviato dagli dei al vostro eroe, sottoforma di un puzzle da risolvere. Quando troverete gli indizi presenti e troverete la risposta, otterrete una nuova carta Eroe: "The Harvester".
Immagine
Avatar utente
donChi
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 8 ott '12, 16:32
Località: Ferrara, FE

Re: [THS] Theros (agg. 23/09/13)

Messaggioda Goharoth » 23 set '13, 8:56

News: Rivelata la carta Eroe che riceveranno i vincitori della sfida dell'Idra - sarà "The Slayer".

Immagine

Le carte Eroe saranno inoltre presenti anche agli eventi di lancio su MTGO (FONTE), e si otterrano nella stessa identica maniera della controparte cartacea. L'unica differenza è la sfida all'Idra: non ci sarà l'Evento dell'Idra, ma ci saranno 5 Premier Event nel formato del Percorso dell'Eroe, alla fine dei quali i cinque vincitori guadagneranno la possibilità di affrontare, in un incontro 1 VS 1, un... membro della sezione R&D (ricerca e sviluppo) della Wizards, che pilota un mazzo Idre in formato Standard. Ogni vincitore riceverà la carta Eroe "The Slayer" e, se la maggior parte di questi giocatori riesce nell'impresa, il resto della comunità riceverà in premio la carta.

Infine, ecco la playmat del Game Day:

Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Avatar utente
Goharoth
Elder
Elder
 
Messaggi: 3191
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: [THS] Theros (agg. 23/09/13)

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 23 set '13, 12:08

Grazie delle informazioni ;)
Devo dire che il playmat è piuttosto carino.
Avatar utente
Tarma_Insidiosa
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2202
Iscritto il: 12 ago '12, 2:40

Re: [THS] Theros (agg. 23/09/13)

Messaggioda Astaroth » 25 set '13, 2:14

Scusate, ma non ho veramente capito una cosa : Ma le carte Eroe si usano esclusivament per il game-day di Theros ed esclusivamente nella sfida con l'Idra? Il mio organizzatore mi ha spiegato che è cosi', ma allora qualcuno mi spiega del perchè le carte eroe le trovi già allegate nei cinque pacchetti preconfezionati dove scegli il colore della promo con cui vuoi giocare? Io ero convinto che si usassero anche nel Sealed normale :o_0:
Se qualcuno mi posta anche una fonte chiara ed esplicita direttamente da quelli della Wizard lo ringrazierei infinitamente (Goharoth, tu sei onnisciente in queste cose XD)
Puoi tu prender il Leviathan con l'amo,
e tener ferma la sua lingua con una corda?
Lo attirerai forse con un richiamo,
senza che la serpe insidiosa ti morda?
Avatar utente
Astaroth
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 798
Iscritto il: 15 giu '13, 4:05

Re: [THS] Theros (agg. 23/09/13)

Messaggioda Goharoth » 25 set '13, 8:48

Astaroth ha scritto:Scusate, ma non ho veramente capito una cosa : Ma le carte Eroe si usano esclusivament per il game-day di Theros ed esclusivamente nella sfida con l'Idra? Il mio organizzatore mi ha spiegato che è cosi', ma allora qualcuno mi spiega del perchè le carte eroe le trovi già allegate nei cinque pacchetti preconfezionati dove scegli il colore della promo con cui vuoi giocare? Io ero convinto che si usassero anche nel Sealed normale :o_0:
Se qualcuno mi posta anche una fonte chiara ed esplicita direttamente da quelli della Wizard lo ringrazierei infinitamente (Goharoth, tu sei onnisciente in queste cose XD)


Eccoti il LINK che volevi. ;-) È scritto in grassetto poco dopo l'inizio:

Hero Cards are not for use at the Prerelease; you collect them to prepare for the battle at the end of the set's Hero's Path arc.

Tutta questa cosa la devi vedere da un punto di vista di flavor: tu sei l'eroe che affronterà l'Idra, ma ogni eroe è diverso, e sarà plasmato in maniera diversa prima di arrivare alla sfida, a seconda delle esperienze fatte e di che "tipo" di eroe sei. Vedilo un po' come un gioco di ruolo dove devi livellare prima di arrivare al boss finale. X-D
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Avatar utente
Goharoth
Elder
Elder
 
Messaggi: 3191
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

PrecedenteProssimo

Torna a Prossime Espansioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite