spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] Grixis Bolas

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 Sviluppo] Grixis Bolas

Messaggioda mich » 2 ago '13, 20:26

opportunity è migliore solo se si casta spinx's a 6

ma ragioniamo bene, sphinx's revelation ha dei vantaggi non indifferenti rispetto alla tua idea di mettere opportunity e elixir of immortality.
prima cosa se lanciata a 7 o 8 mana pesco più di opportunità e guadagno 4 o 5 punti vita e qui potresti dirmi che faccio la stessa cosa unendo le due carte sopra citate ma è qui la grande differenza, qui uniamo i 2 effetti in una carta sola e per control è una manna dal cielo risparmio slot troppo importanti e con una carta sola faccio l'effetto di 2.
è un 2x1 fantastico a dir poco... tu usi 2 carte, io una sola e faccio la stessa cosa...

per quanto riguarda gli sweeper non ci siamo per nulla... mutilate non è all'altezza, servono troppe paludi per farlo funzionare bene....
invece con il bianco abbiamo verdetto supremo e pulizia planare

il grixis in più rispetto a espert (a mio parere il control migliore) ha che ha la possibilità di usare sia far che turn nello stesso mazzo oltre a qualche sparetto e controflusso che mi piace un casino....
ma stiamo troppo sotto per la mancanza di peschini e sweeper di un certo livello...
Avatar utente
mich
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 838
Iscritto il: 14 apr '12, 10:31

Re: [T2 Sviluppo] Grixis Bolas

Messaggioda mich » 15 set '13, 15:41

sto tornando sul grixis, con la nuova edizione abbiamo avuto in regalo anger of the gods, la wratta che mancava davvero a questo mazzo.
non siamo in possesso di sphinx's revelation ma credo che potremmo accontentarci di steam augury e di opportunità.

secondo voi puo risorgere competitivo questo mazzo o è una mia illusione, sto provando una lista e non si comporta male ma devo ancora fare test approfonditi
Avatar utente
mich
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 838
Iscritto il: 14 apr '12, 10:31

Re: [T2 Sviluppo] Grixis Bolas

Messaggioda lordofthewest » 22 set '13, 14:37

Postala, sarei molto curioso. Anche io sto ponderando di passare a grixis e come montarlo..
Avatar utente
lordofthewest
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 231
Iscritto il: 8 ott '12, 3:34

Re: [T2 Sviluppo] Grixis Bolas

Messaggioda mich » 22 set '13, 16:52

io l'ho pensato control in questo modo:
il reparto terre che uso non me lo ricordo perfettamente perché l'ho modificato ieri sera e ho cockatrice su un altro computer. ma dovrebbe essere più o meno cosi:

25 terre:
4x fumarie a vapore
4x tomba d'acqua
4x cripta di sangue
3x temple of deceit
2x rakdos guilgate
2x izzet guildgate
3x montagna
2x isola
1x palude

creature 8:
3xStormbreath Dragon
3xsignore della follia
2x eteremorfo

magie e altro 27
4x anger of the gods
4x colpo di fulmine
2x sincopate
2x essence scatter
1x controflusso
2x foro del terrore
3x far
2x turn
2x mortai di mizzium
2x steam augury
1x opportunity
2x ral zarek


non va male ma ho ancora dei dubbi su alcune carte.
gli manca un motore di pesca davvero serio, non abbiamo sphinx's reveletion, opportunity sopperisce al vantaggio carte ma non ci rida i punti vita persi.
riusciamo cmq a tenere il board molto pulito spesso non ci sarà praticamente nulla sul campo ad infastidirci ma perdiamo molti punti vita all'inizio della partita e potrebbe essere difficile rimontare.
steam augury alla fine vantaggio carte lo fa, è giocabile istant ma delle 5 rivelate fatichiamo davvero a prendere ciò che ci interessa davvero, spesso divideremo 3-2 a parte rari casi e prederemo sempre la pila che meno vogliamo ma si crea cmq un piccolo vantaggio quasi sempre.

carte di cui sono in forte dubbio sono.
turn non abbiamo più thragtusk che gira e angelo della serenità si vede più poco. l'unica volta che si rivela veramente utile è con voce della rinascità ma non possiamo aspettare il quinto turno per levarla.
sostituirei con hero downfall

ral zarek spesso farà semplicemente da doppio bolt. -2 sparo a una creatura fastidiosa stop, il +1 mi stappa semplicemente una terra e non

continuo dopo devo andare
Avatar utente
mich
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 838
Iscritto il: 14 apr '12, 10:31

Re: [T2 Sviluppo] Grixis Bolas

Messaggioda Serafini » 22 set '13, 20:12

mich ha scritto: ecc ecc


Tutto opinabile o meno ... Ma perchè il signore della follia in un control ? Che sei un jund o un midrange ? ti dai la zappata sui piedi da solo ...
Immagine
JUND NEVER DIES
Avatar utente
Serafini
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 323
Iscritto il: 20 apr '13, 16:57

Re: [T2 Sviluppo] Grixis Bolas

Messaggioda mich » 22 set '13, 22:24

testandolo invece vedrai che fa meno vantaggio carte di quanto sembra, al contrario esaurisce la mano in fretta e tiene pulito il board.
signore della follia è la chiusura migliore che c'è nel mazzo è quella che mi ha convinto di più.
il campo spesso sarà vuoto e quando entra se rimane fino alla fine del turno pulisce la mano a noi e magari perdiamo 2 o tre carte ma anche all'avversario, e con solo quello in campo si va al top deck e siamo più forti e con un 6/4 dalla nostra parte porta a casa le vittorie.

non vinciamo con il vantaggio carte come faceva esper ma al contrario pulendo il campo e calando un bel ciccione che gioca da solo.

poi volevo continuare il discorso di prima dicevo che ral zarek non mi sta convincendo perché la +1 spesso stappa un permanente a me e ne tappa uno all'avversario ma esso stapperà il turno dopo, non mi da vantaggio non avendo cmq nessuna creatura che puo attaccare industurbata e fare danni.
magari sostituirli con 2x di jace, architetto del pensiero o 2x Chandra, Pyromaster
jace farebbe vantaggio carte e puo rallentare aggro ocn la +1
chandra invece mi puzza un po di carta inutile qui dentro ma un test lo vale, la +1 fa un danno e rende imbloccabile ma come detto prima non abbiamo troppe creature con cui attaccare mentre la seconda mi esilia il problema è che mi costringe a giocarla e noi abbiamo carte a costo 6 e anche un paio di counter, per me è poco performante.


idee e pareri sono ben accetti.
come dicevo signore della follia sembra brutto ma come dicevo se entra spesso fa game da solo. a meno di rimozione prima del pass ma anche qui a noi rimarrebbero le carte in mano a quel punto e quindi alla fine abbiamo solo perso una probabile chiusura.


per adesso sto testando questa e le carte meno performanti per ora sono turn quasi mai utile e ral zarek molto situazionale, spesso spara 3 e basta.
e come creature il drago anche non mi convince al 100% entra e spara 4 danni ma non è eteremorfo che è praticamente game, ma rimane cmq buono.
sono anche alla ricerca di altre creature con costo più basso se avete idee sono ben accette
serafini ha detto tutto opinabile o meno e vorrei di chiarimenti al riguardo, magari si giunge ad una lista più performante.
Avatar utente
mich
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 838
Iscritto il: 14 apr '12, 10:31

Re: [T2 Sviluppo] Grixis Bolas

Messaggioda iago » 26 set '13, 16:47

mich ha scritto:io l'ho pensato control in questo modo:
il reparto terre che uso non me lo ricordo perfettamente perché l'ho modificato ieri sera e ho cockatrice su un altro computer. ma dovrebbe essere più o meno cosi:

25 terre:
4x fumarie a vapore
4x tomba d'acqua
4x cripta di sangue
3x temple of deceit
2x rakdos guilgate
2x izzet guildgate
3x montagna
2x isola
1x palude

creature 8:
3xStormbreath Dragon
3xsignore della follia
2x eteremorfo

magie e altro 27
4x anger of the gods
4x colpo di fulmine
2x sincopate
2x essence scatter
1x controflusso
2x foro del terrore
3x far
2x turn
2x mortai di mizzium
2x steam augury
1x opportunity
2x ral zarek


non va male ma ho ancora dei dubbi su alcune carte.
gli manca un motore di pesca davvero serio, non abbiamo sphinx's reveletion, opportunity sopperisce al vantaggio carte ma non ci rida i punti vita persi.
riusciamo cmq a tenere il board molto pulito spesso non ci sarà praticamente nulla sul campo ad infastidirci ma perdiamo molti punti vita all'inizio della partita e potrebbe essere difficile rimontare.
steam augury alla fine vantaggio carte lo fa, è giocabile istant ma delle 5 rivelate fatichiamo davvero a prendere ciò che ci interessa davvero, spesso divideremo 3-2 a parte rari casi e prederemo sempre la pila che meno vogliamo ma si crea cmq un piccolo vantaggio quasi sempre.

carte di cui sono in forte dubbio sono.
turn non abbiamo più thragtusk che gira e angelo della serenità si vede più poco. l'unica volta che si rivela veramente utile è con voce della rinascità ma non possiamo aspettare il quinto turno per levarla.
sostituirei con hero downfall

ral zarek spesso farà semplicemente da doppio bolt. -2 sparo a una creatura fastidiosa stop, il +1 mi stappa semplicemente una terra e non

continuo dopo devo andare


niente sibilla, magma jet, ritorno di rakdos, runachiave rakdos e ashiok,tessitore di incubi? O.o
Avatar utente
iago
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 203
Iscritto il: 8 nov '12, 14:04

Re: [T2 Sviluppo] Grixis Bolas

Messaggioda mich » 26 set '13, 18:00

sibilla sincero non l'ho testata ancora ma cmq non è augure di bolas che si cicla ma la proverò.

magma jet dipende dal meta se gireranno tante cose con 2 di costituzione ok per adesso mi dispiace ma non sapendo bene cosa verrà o meno giocato vado di colpo di fulmine che fa 3 danni ed elimina molte più cose. (mi rimane cmq a mio parere una carta molto meta dipendente) 2 danni sono cmq belli con profetizza 2... vedra gioco in base al meta

ritorno di rakdos la ho inserita in side 1x, anche se una mezza idea di provarne uno di main c'è ma ho un po poco tempo per i test.

runachiave rakdos testata e tolta immediatamente per inserire altro mi dispiace ma l'ho bocciata dopo poche partite, 3/1 first strike è buono ma entra di terzo si attiva al quarto sempre se non utilizziamo altro e cmq spesso al terzo sparo wratta, se no cmq rimozione e quasi sempre carta morta in mano, perché cerco di controllare il board all'inizio visto che non abbiamo nessun tipo di lifelink, prende danni per rampare non è sempre una buona idea.

ashiok, tessitore di incubi l'ho testato in esper e non qui lo devo dire e si è rivelato meno forte di quanto uno puo sembrare entra e non da vantaggio dato che ci obbliga a macinare, quindi quando entra non fa ne controllo board, ne vantaggio carte ne niente di niente.
la seconda è dipendente da cosa si è macinato, capita che macino terre o magie e devo riusare la +1 se macino 3 terre spesso mi mangio le mani perché ho tolto 3 pescate morte all'avversario se gioca aggro.
situazionale!!! e secondo me essere situazionale non porta bene....


dalla lista di partenza ho cambiato - 2 turn per + 2 hero's downfall e qui sono contento ci aiutano a togliere planeswalker o creature troppo fastidiose
-2 ral zarek + 2 jace, architetto del pensiero ma qui siamo ancora in fase di test, fa vantaggio carte ma è anche una rimozione in meno che era ral zarek, cmq continuo a testare per vedere come sia.

dato che ho messo jace che ci fa pescare è più facile vedere chiusure e quindi pensavo di eliminare un
Stormbreath Dragon che sinceramente per ora mi ha esaltato ben poco ma dovrei testarlo contro liste che usciranno per vedere davvero le sue potenzialità ed inserire magari un mono lama del fato

le chiusure migliori per ora rimangono signore della follia e eteremorfo
Avatar utente
mich
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 838
Iscritto il: 14 apr '12, 10:31

Precedente

Torna a Standard / Alchemy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

cron