Ci ho studiato parecchio su e alla fine penso di poter buttar giù una lista nero-verde, molto simile a quella di PQ, ma con qualche modifica:
Creature:
3x UCCELLI DEL PARADISO è stata dura scegliere fra loro e sfera dei soli, ma penso che i bop siano migliori, anche perchè tutorabili di zenit
4X MYR DELLA PESTE perfettamente sinergico con la natura ramp del mazzo, da sideare fuori per 4x di acaro scuoiatore vs aggro
4X CROCIATO DI PHYREXIA meglio loro in 4x che un drago maligno in più
4X SIMULACRO SOLENNE per tenere il mana base ne servono 4 vista la necessità di molto
1X SKITHIRYX, IL DRAGO MALIGNO da usare come closer
4X TITANO PRIMITIVO
Altre Spell:
4X CRESCITA INARRESTABILE
4X LAMA DEL FATO
2X BESTIA INTERIORE solo loro possono togliere di mezzo planeswalker e terre come nexus, kessig, moorland o township
2X ZENIT DEL SOLE VERDE titano 5 e 6 o, quando serve, bop
3X SFONDACRANIO sarò onesto: senza questi credo che non si riuscirebbe mai a tenere la race contro deck molto aggrosi, visto che non giochiamo mass removal. In più equippando crociato o anche myr della peste otteniamo un ciccione infettante inaudito. Credo che sia estremamente sinergico
Terre (25):
4X NEXUS DEGLI ATRODOTTERI
2X RISERVA DEI LUPI DI KESSIG
4X CIMITERO SILVESTRE
1X VETTA DI TESCHIO DI DRAGO
1X MONTAGNA
7X FORESTA
6X PALUDE
sulle terre nutro ancora qualche perplessità, bisognerebbe testare come gira il mazzo. Lo sforzo richiesto al pacchetto mana è notevole..
Side:
4X VELO DELL'AUTUNNO altrimenti soffochiamo contro control
4X ACARO SCUOIATORE vs aggro
1X ZENIT DEL SOLE NERO idem come sopra
1X CORRUTTORE VIRIDIANO purtroppo la sua abilità è obbligatoria, e se nn ci sono artefatti avversari bisogna bersagliarne uno nostro..
3X FERITA VIRULENTA fanno fuori nexus, bop, snapcaster e quasi tutte le creature di mono red e tempered steel
2X TRIBUTO ALLA FAME ottime per guadagnare qualche LP o quando sono inefficaci le lame del fato
Che ve ne pare?