spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

Buonsalve, popolo di Magic!

Presentati alla community di Metagame.it.

Buonsalve, popolo di Magic!

Messaggioda .Abigail. » 13 set '13, 18:55

Buon pomeriggio a tutti, mi presento.
Mi chiamo Gaia, ho 19 anni, vivo a Milano - Italia - Europa - Terra - Sistema Solare - Via Lattea - Universo (uno dei tanti).

Qui di seguito il "come" ho scoperto Magic e il "perché" ho deciso di registrarmi ici. Avverto che scrivo molto, quindi se siete pigri non leggete o passate direttamente alla fase finale. Oppure ignoratemi.

Da sempre vedevo il mio gruppo di D&D che giocava a Magic: inizialmente mi affascinavano solo i disegni sulle carte, poi ho iniziato a desiderare di capire cosa fosse quel dannato gioco dove le carte le dovevi girare. A giugno di quest'anno - probabilmente per avere un "motivo" per cui non studiare in vista degli esami di Stato - ho deciso in 10 minuti che avrei imparato a giocare a Magic, e nel giro di 4 giorni avevo più di 150 carte e il portafogli vuoto. Ma cavolo, ero gasatissima.

Sfortunatamente ho subìto una battuta d'arresto durante queste vacanze, non ho giocato a lungo. Ma non demordo, mi piace moltissimo il gioco, voglio iniziare a capirlo sul serio: strategie, tipologie di mazzi e via discorrendo. Oggi ho comprato un toolkit, devo ancora capire cosa ne uscirà fuori. Quindi eccomi qui.

Chiedo a voi una mano, o almeno, la chiedo agli innumerevoli topic a tema che trovo qui :D

Un'ultima cosa: vorrei partecipare ai tornei per farmi un po' le ossa. Dove trovo la lista dei luoghi e delle date di ritrovo?

Grazie a tutti quelli che hanno letto - o hanno fatto finta di leggere - e mi risponderanno. Bella lì!
Spoiler:
Immagine
... e ne vado fiera!

Spoiler by Mod: dimensioni della firma non idonee al regolamento
.Abigail.
Livello II
Livello II

Re: Buonsalve, popolo di Magic!

Messaggioda LoA » 13 set '13, 20:33

D&D? Magic?
WoW!!!!
Benvenuta!!!!!!!!! :D :D :D
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
LoA
Elder
Elder

Messaggioda Arithmetic » 13 set '13, 21:09

Benvenuta!! Mi piace la tua grinta :D
.Abigail. ha scritto:Un'ultima cosa: vorrei partecipare ai tornei per farmi un po' le ossa. Dove trovo la lista dei luoghi e delle date di ritrovo?

C'è una sezione nel forum in cui si parla di tornei, e anche di quelli in programma nel nord, sud o centro italia :)
Arithmetic
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Jonathan Livingston » 13 set '13, 21:24

benvenuta!

sarebbe stata un'ottima idea partecipare al magic celebration day, sabato scorso.in poche parole i negozianti regalavano carte e mazzetti introduttivi e organizzavano iccoli tornei per approcciarsi al gioco.

se sei agli inizi ti consiglio i draft, ottimi per iniziare a comprendere meglio il gioco, sbustare carte nuove (e magari belle), fare nuove conoscenze :D
Jonathan Livingston
Livello VI
Livello VI

Messaggioda .Abigail. » 13 set '13, 22:33

LoA ha scritto:D&D? Magic?
WoW!!!!
Benvenuta!!!!!!!!! :D :D :D

A WoW non ci ho mai giocato. A LoL sì, però xD

K, giochi di parole a parte, grazie =) Non ti meravigliare, muovo anche 3 PG in un GdR by forum e un PG in un GdR by chat. Non sono capitata qui per caso, diciamo che è il mio ambiente.

Arithmetic ha scritto:C'è una sezione nel forum in cui si parla di tornei

L'ho vista, ho controllato un po', solo che andare lì a caso da sola come una ciula mi farebbe sentire a disagio ^^" Cercavo più che altro i gruppetti di 4-5 persone che si sfidano nelle fumetterie, niente di impegnativo al momento. Sono passata qualche giorno fa in una fumeterria a Desenzano del Garda che era la fine del mondo, e lì c'era gente che giocava tranquillamente. Sfortunatamente non mi ero portata dietro il deck. Passiensa.

Jonathan Livingston ha scritto:se sei agli inizi ti consiglio i draft

Non so cosa siano, ma mi paiono quelli giusti. C'è un topic che ne parla?

Insomma, ho cercato qualcosa ma non mi sento un po' spaesata, ci sono molti termini che non capiscono. Esiste una discussione riassuntiva, in cui parla a grandi linee delle strategie o dei mazzi senza andare troppo nel dettaglio? O delle FAQ (ne ho trovate, ma non facevano a caso mio)...
Scusate, sono un pianto, désolée.

Comunque grazie per il benvenuto! :)
Spoiler:
Immagine
... e ne vado fiera!

.Abigail.
Livello II
Livello II

Messaggioda Jonathan Livingston » 14 set '13, 19:46

per draft si intende una particolare versione di magic. ci si siede ad un tavolo con altre persone, 3 booster a testa. si apre il primo e entro un tempo limite si picka (si sceglie) una carta dal pacchetto. le rimanenti carte si passano al giocatore a fianco, e così via. la cosa bella è quindi che basandoti su scelte di circa 30 sec ciascuna devi costruirti un mazzo con le carte che sbusti per poi gocarci in un torneo.

ovviamente le terre base le aggiung dopo :D
informati perchè anch'io sono di milano e ti posso dire che sono formati molto giocati, non solo da principianti. se vuoi in mp ti posso indicare qualche posto
Jonathan Livingston
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Silen the Planeswalker » 15 set '13, 11:38

Benvenuta allora e buon divertimento! :)
Do what thou wilt shall be the whole of the law.
Silen the Planeswalker
Livello III
Livello III

Messaggioda .Abigail. » 20 set '13, 16:53

Jonathan, te ne sarei grata davvero, anche perché qui conosco solo una fumetteria buona, ma conoscere altre posti mi sarebbe utile (soprattutto in centro, vicino alla Statale).
Spoiler:
Immagine
... e ne vado fiera!

.Abigail.
Livello II
Livello II

Messaggioda alvoi » 22 set '13, 12:24

Benvenuta!!!! :D :D :D
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3