spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] BR Minotauri

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 SVILUPPO] BR Minotauri

Messaggioda Pitrak » 20 set '13, 22:50

pensavo di creare un mazzo minotauri da standard dato che theros probabilmente ne spoilererà altri ( il blocco theros intendo)

4x Boros Reckoner
4x Sciamano dal sangue rabbioso
4x razziatore del muggito di morte
4x minotauro fendicranio
4x colpo di fulmine
4x magma jet
3x kragma warcaller
4x shock
2x stormbreath dragon

23
4x blood crypt
4x mutavault
11x montagna
4x palude
Immagine Immagine
Meglio stare zitti e sembrare stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio...
Pitrak
Livello VI
Livello VI

Re: [T2 Sviluppo] Minotauri

Messaggioda Josh » 20 set '13, 22:59

Penso ci abbiamo pensato un po' tutti,e per ora le carte che circolano sono quelle insiemi ai minotauri TERRIBILI di DGM come Blaze Commando !
Standard- Abzan Aggro
Modern- American Midrange e Blue Zoo
EDH- Geist of saint traft Tiny Leaders-Anafenza, the Foremost

Immagine
Josh
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Pitrak » 21 set '13, 8:18

già quelle sono inutilizzabili. nessuno aveva
pensato a una lista diversa dalla mia?
Immagine Immagine
Pitrak
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Arithmetic » 21 set '13, 9:07

Fare un tricolore è impossibile, perciò oltre la base rossa imprescindibile il secondo dev'essere senza dubbio il nero.

4 Blood Crypt
2 Mutavault
10 Mountain
6 Swamp

4 Thoughtseize
4 Shock
4 Lightning Strike
2 Dreadbore / Hero's Downfall

4 Deathbellow Raider
4 Boros Reckoner
4 Minotaur Skullcleaver
4 Rageblood Shaman
4 Fanatic of Mogis
4 Kragma Warcaller

Siamo midrange è vero, ma stare a turno uno senza fare niente a meno che tu sia un control puro non è mai bella cosa. Perciò dentro 8 "starter", ovvero thoughtseize che ci rivela mano avversaria e ci permette di eliminare minacce moleste, e shock da fare su eventuale starter dell'oppo o direttamente per accorciare la race se contro controllo/combo.
Niente Magma Jet perchè non mi è mai piaciuta, ci sono già altri botti e migliori, preferisco avere removal diretti migliori e che possono anche eliminare pw.
-1 landa rispetto alle tue, 22 penso possano essere sufficienti, e via i draghi, al loro posto il fanatic of mogis che in questo mazzo è una dannata bomba, basta un solo reckoner e quando entra spara 4 danni diretti. Inoltre ha un attacco davvero importante, unica pecca la difesa che sta solo a 2.

Questo per quanto riguarda il main, sulla side imho bisogna vedere come tenderà ad evolversi il meta post rotazione.
Arithmetic
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Pitrak » 21 set '13, 22:51

ho modificato la tua lista. pensavo di mettere cmq l' ordalia di purforos che ritengo fortissima sopratutto sul deathbellow rider.

4x blood crypt
2x mutavault
10x montagna
6x palude
(le terre cmq a mio parere devono essere migliorate parecchio. non ho mai il maan giusto quando mi serve.)

3x read the bones
3x magma jet
4x colpo di fulmine
4x fanatico di mogis
4x thoughtseize
4x rageblood shaman
4x minotauro fendicranio
4x deathbellow raider
4x kragma warcaller
4x boros reckoner
Immagine Immagine
Pitrak
Livello VI
Livello VI

Messaggioda mordred » 23 set '13, 14:48

Pitrak ha scritto:ho modificato la tua lista. pensavo di mettere cmq l' ordalia di purforos che ritengo fortissima sopratutto sul deathbellow rider.

4x blood crypt
2x mutavault
10x montagna
6x palude
(le terre cmq a mio parere devono essere migliorate parecchio. non ho mai il maan giusto quando mi serve.)

3x read the bones
3x magma jet
4x colpo di fulmine
4x fanatico di mogis
4x thoughtseize
4x rageblood shaman
4x minotauro fendicranio
4x deathbellow raider
4x kragma warcaller
4x boros reckoner

E' un'idea suggestiva, quella del mazzo minotauri. Ma penso non sia ancora (perché da quello che ho capito ci sarà un Dio/semi-dio di nome Mogis rosso/nero similminotauro) percorribile.
In primo luogo, la carta più forte del mazzo è indubbiamente il censore boros..ma, probabilmente, non sarà mai agevole giocarlo, per la presenza dei :R: :R: :R: specifici (in quanto non splashiamo il bianco).
Questa prima, grande difficoltà rende tutte le altre considerazioni abbastanza superflue..si rischia di perdere al quinto turno, imho, perché le creature fanno fatica a scendere in campo, e senza il rageblood shaman sono soltanto degli orsetti abbastanza scarsi. Secondo me bisogna aspettare la/e prossima/e espansione/i.
Currently playing: Modern U/W Titan - Pauper Real U/R kiln fiend - Pauper MTGO Mono U - Magic Duels Abzan Elves - EDHMizzix Seize Control
mordred
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Joneleth Irenicus » 23 set '13, 14:51

mordred ha scritto:E' un'idea suggestiva, quella del mazzo minotauri. Ma penso non sia ancora (perché da quello che ho capito ci sarà un Dio/semi-dio di nome Mogis rosso/nero similminotauro) percorribile.
In primo luogo, la carta più forte del mazzo è indubbiamente il censore boros..ma, probabilmente, non sarà mai agevole giocarlo, per la presenza dei :R: :R: :R: specifici (in quanto non splashiamo il bianco).
Questa prima, grande difficoltà rende tutte le altre considerazioni abbastanza superflue..si rischia di perdere al quinto turno, imho, perché le creature fanno fatica a scendere in campo, e senza il rageblood shaman sono soltanto degli orsetti abbastanza scarsi. Secondo me bisogna aspettare la/e prossima/e espansione/i.

Non è questo gran problema, al posto di 4 delle 6 paludi metti 4 Godless Shrine e hai 18 terre che danno mana specifico per il reckoner, mi sembrano abbastanza...
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti

Messaggioda Pitrak » 23 set '13, 15:25

sono d'accordo con joneleth.
tu avresti consigli da dare riguardo al mazzo? magari sul reparto creature, altre magie eccetera?
Immagine Immagine
Pitrak
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Joneleth Irenicus » 23 set '13, 15:37

Pitrak ha scritto:sono d'accordo con joneleth.
tu avresti consigli da dare riguardo al mazzo? magari sul reparto creature, altre magie eccetera?

Non senza provarlo, è molto aggressivo, non sono del tutto convinto sul numero di terre che mi sembrano poche perché c'è veramente un pacco di roba a cc3, compreso il peschino, che mentre aiuta a trovare le terre che servono lo fa un po' troppo tardi giocando solo 22 terre maindeck e andando quindi molto probabilmente al primo miss prima del quarto turno. Mentre contro aggro mi sembra possa reggere tranquillamente grazie a spari e body tutti interessanti soffre gli sweeper essendo nei colori che non hanno risposte e sarebbe utile trovare una risposta almeno sideboard contro principalmente azorius che di sweeper ne giocherà almeno 4 maindeck se non decide decide di splashare il terzo colore.
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti

Messaggioda Pitrak » 23 set '13, 16:46

scusa la mia ignoranza gli sweeper cosa sarebbero :? ?
Immagine Immagine
Pitrak
Livello VI
Livello VI

Prossimo

Torna a Standard / Alchemy