Appena sveglio, dopo una nottate di prerelease, devo dire, cosi a caldo, che da quello che ho visto l'espanzione si presenta ottima in sealed, propone una varietà di gioco decisamente alta e tutte le combinazioni di colori.
Le abilità "conferire" ed "eroismo" sono bellissime sotto il punto di gioco (limited), permettendo una grande varietà di cambiamenti. Inoltre i colori hanno molti remuval, che vanno dall'esilio di un incantesimo a spaccacreature, sino ad arrivare a rimbalzini niente male.
Gli dei non sono "molto incisivi" nel gioco, mentre i loro artefatti, soprattutto il martello rosso, creano situazioni di gioco veramente interessanti. Quello che ho notato, a mie spese, è la difficoltà di creare la devozione necessaria per scendere la divinità, visto la mancanza di doppio mana specifico dei permanenti (io su 6 pacchetti ho visto solo 2 creature con doppio mana, di cui una era la promo
).
Tra le promo, la più interessante è la bianca, veramente una gatta da pelare, seguita da quella blu. La nera diventa difficile da mantenere (visto la mancanza di devozione alta), la verde, invece, è molto occasionale e non l'ho vista molto convinta nella sua abilità (resta comunque un buon pick). La promo rossa non l'ho vista molto, solo durante una partita, quindi non esprimo giudizio su di essa.
Nota positiva: un gran numero di comuni che fungono da accellerini, rendendo il gioco più rapido.
uniche pecche, cosi a caldo, è la difficoltà di controllare visto che i counter (nonostante siano 4, se non erro) non se ne sono visti molti e la difficoltà di creare devozioni alte (motivi spiegati qui sopra). Oggi pomeriggio seconda tappa e vedo di dare maggiori dettaglio delle mie impressioni a caldo