spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] Grixis Control

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 SVILUPPO] Grixis Control

Messaggioda Salnero » 2 gen '12, 16:35

Riapro un post sul Grixis, mazzo che ancora sta in costruzione poichè mancano alcuni pezzi... Partendo dall' idea di Chapin ho fatto delle modifiche al mazzo e mi chiedevo se queste potessero essere funzionali o no.

Artefatti (3)
1x Bomba a Cricchetto
2x Vasca del Mimic

Creature (9)
1x Macchina dei Wurm Attorcigliati
1x Titano dell' Inferno
2x Custode della Stirpe
2x Olivia Voldaren
3x Mago Lanciorapido

Istantanei (15)
1x Lama del Fato
2x Mirare alla Gola
2x Scarica Galvanica
3x Pensarci due Volte
3x Alchimia Proibita
4x Indebolimento Magico

Stregonerie (5)
1x Rituali di Esumazione
1x Scherzo del Diavolo
3x Tempesta di Scorie

Planeswalker (2)
2x Liliana del Velo

Terre (26)
4x Sponde di Macchianera
4x Cascata Sulfurea
4x Rupi di Fenditura Nera
2x Catacombe Allagate
2x Sala del Sangue di Stensia
2x Quartiere Fantasma
2x Isola
2x Montagna
2x Palude
1x Vetta del Teschio di Drago
1x Rifugio in Cima al Dirupo
Salnero
Livello IV
Livello IV

Re: [SVILUPPO] Grixis Control

Messaggioda Scrocchi » 2 gen '12, 17:57

La lista ci stà, carta in più carta in meno le carte fondamentali ci sono, io toglierei le mimic vat a favore di 2x di druidic satchel può sembrare una carta ciofeca ma si apprezza molto dopo che si utilizza soprattutto in questo meta aggroso.
-------------------Filippo@Metagame.it-----------------
Immagine
Scrocchi
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Salnero » 3 gen '12, 3:30

Scrocchi ha scritto:La lista ci stà, carta in più carta in meno le carte fondamentali ci sono, io toglierei le mimic vat a favore di 2x di druidic satchel può sembrare una carta ciofeca ma si apprezza molto dopo che si utilizza soprattutto in questo meta aggroso.

Non la considero una carta ciofeca anzi... Cmq a dire la verità avevo già pensato di metterle...
Salnero
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Scrocchi » 3 gen '12, 12:48

Salnero ha scritto:
Scrocchi ha scritto:La lista ci stà, carta in più carta in meno le carte fondamentali ci sono, io toglierei le mimic vat a favore di 2x di druidic satchel può sembrare una carta ciofeca ma si apprezza molto dopo che si utilizza soprattutto in questo meta aggroso.

Non la considero una carta ciofeca anzi... Cmq a dire la verità avevo già pensato di metterle...

Provale, poi dimmi come ti sei trovato, io le adoro specialmente perchè in mid/late game ti scremano bene il mazzo togliendoti una possibile pescata di landa (inutile)
Immagine
Scrocchi
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Roberto » 5 gen '12, 23:14

uppiamo un pochino questo thread con la lista che oggi mi ha fatto agilmente(si fa per dire) vincere il torneo con solo 2 patte ,una per mancanza di tempo e l 'altra perchè ci seccavamo a giocarla ahah, quindi un 6-2 :P
La lista non è la mia,come del resto anche il mazzo che era prestato, ma è fatta da un pro della mia città perciò vi assicuro che girava bene (poi bisogna saperlo giocare perchè come control è complesso.. non si hanno tantissime risorse per cui o si gioca bene o il mazzo non perdona più di 1-2 cappelle ;) )
Grixis- Olivia
3 olivia voldaren
1 inferno titan
1 wurmcoil engine
2 precursor golem
3 snapcaster mage
2 slagstorm
4 mana leak
4 desperate ravings
4 forbidden alchemy
1 doom blade
1 go for the throat
1 devil's play
1 ratchet bomb
1 mimic vat
2 galvanic blast
3 liliana del velo
4 rupi di fenditura nera
4 darkslick shores
4 drowned catacomb
4 cascata sulfurea
1 shimmering grotto
1 copperline gorge
3 isola
3 montagna
2 palude

Il mazzo si comporta benissimo,tra le partite più sudate ho affrontato: wolf run ramp(1a patta, 2a vinta alla top8), RDW ed uw humans;ma anche altri tier1 con cui però ho avuto meno difficoltà
Non posto la side perchè dipende dal meta locale,vi dico solo che ci sono uno shimmering grotto e copperline gorge md perchè di side c'erano 2(o 3,non ricordo) ancient grudge
Immagine

Spoiler:
Immagine
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Scrocchi » 6 gen '12, 11:59

Roberto ha scritto:uppiamo un pochino questo thread con la lista che oggi mi ha fatto agilmente(si fa per dire) vincere il torneo con solo 2 patte ,una per mancanza di tempo e l 'altra perchè ci seccavamo a giocarla ahah, quindi un 6-2 :P
La lista non è la mia,come del resto anche il mazzo che era prestato, ma è fatta da un pro della mia città perciò vi assicuro che girava bene (poi bisogna saperlo giocare perchè come control è complesso.. non si hanno tantissime risorse per cui o si gioca bene o il mazzo non perdona più di 1-2 cappelle ;) )
Grixis- Olivia
3 olivia voldaren
1 inferno titan
1 wurmcoil engine
2 precursor golem
3 snapcaster mage
2 slagstorm
4 mana leak
4 desperate ravings
4 forbidden alchemy
1 doom blade
1 go for the throat
1 devil's play
1 ratchet bomb
1 mimic vat
2 galvanic blast
3 liliana del velo
4 rupi di fenditura nera
4 darkslick shores
4 drowned catacomb
4 cascata sulfurea
1 shimmering grotto
1 copperline gorge
3 isola
3 montagna
2 palude

Il mazzo si comporta benissimo,tra le partite più sudate ho affrontato: wolf run ramp(1a patta, 2a vinta alla top8), RDW ed uw humans;ma anche altri tier1 con cui però ho avuto meno difficoltà
Non posto la side perchè dipende dal meta locale,vi dico solo che ci sono uno shimmering grotto e copperline gorge md perchè di side c'erano 2(o 3,non ricordo) ancient grudge

Ottima lista secondo me, io ne gioco una molto molto simile dove al posto della ratchet bomb e della mimic vat gioco i Druidic Satchel...non ho mai provato ad usare la vasca in questo deck è utile?
Immagine
Scrocchi
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Roberto » 6 gen '12, 14:22

Onestamente non l'ho mai usata perchè non me la sono mai trovata in mano ,e quando l'avevo ormai ero in control quindi sarebbe stata inutile dato che stavo per chiudere.. secondo me però ha la sua utilità,non so quale ma a qualcosa prima o poi servirà :roll: Alla fine può permetterci di creare chumpblock continui o di chiudere/impostare la race con qualche cosa carina imprintata tipo geist of saint traft ,titanozzi vari, wurmcoil(che sembra particolarmente funzionale con la vasca)
Immagine

Spoiler:
Immagine
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Salnero » 6 gen '12, 19:43

Mimic Vat la ritengo una buona soluzione contro mazzi aggro e in più stacca bene con Liliana...
Salnero
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Schizoid-man » 7 gen '12, 13:22

Salnero ha scritto:Mimic Vat la ritengo una buona soluzione contro mazzi aggro e in più stacca bene con Liliana...

In realtà la mimic è un punto debole contro aggro.. se uno uw destiny ti imposta come race champion, champion, doomed traveler e poi di terzo un mirran tu gli rispondi con una vat? al contrario la trovo utilissima contro i control dato che il problema è l'avere poche creature e quindi se usano un removal tu la imprinti.. senza contare che aggro di solito ha removal che mandano in rfg, quindi non puoi neanche imprintare..

edit: trollface assurda nell'imprintare i titani.

LA MIA LISTA:

Artefatti (2)
1x Bomba a Cricchetto
1x Vasca del Mimic

Creature (11)
1xMacchina dei Wurm Attorcigliati
1x Titano dell' Inferno
1x Sfinge Consacrata
3x Olivia Voldaren
3x Mago Lanciorapido
2xPrecursor Golem

Other Spells (21)
1xLama del Fato
1xMirare alla Gola
2xScarica Galvanica
3xDelirio Disperato
3xAlchimia Proibita
4x Indebolimento Magico
2x Dissipate
3x Tempesta di Scorie

Planeswalker (2)
2x Liliana del Velo

Terre (26)
4x Sponde di Macchianera
4x Cascata Sulfurea
3x Rupi di Fenditura Nera
3x Catacombe Allagate
1xSala del Sangue di Stensia
2xIsola
4x Montagna
3x Palude
1x Vetta del Teschio di Drago
1x Shimmering Grotto
Schizoid-man
Livello III
Livello III

Messaggioda Koth of the Hammer » 8 gen '12, 17:27

vasca del mimic è veramente utile contro controllo. Poi è sinergica con tutte le nostre creature:
wurmcoil engine punti vita a volontà
Precursor Golem golem a volontà
Mago Lanciorapido flashback a volontà
Titano dell'Inferno fulmini a volontà
Sfinge Consacrata pescate a volontà
Quoto Schizoid-man: va saidata out contro aggro. Io ne giocherei una anche in side.
Ultima modifica di Koth of the Hammer il 8 gen '12, 19:16, modificato 1 volta in totale.
ImmagineImmagine
Koth of the Hammer
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Prossimo

Torna a Standard / Alchemy