spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Kuldotha Red

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Kuldotha Red

Messaggioda gragasauro » 20 set '13, 14:18

Leggendalex98 ha scritto:Che ne pensate di questa lista:
4 Goblin Bushwhacker
2 Goblin Guide
2 Legion Loyalist
4 Memnite
4 Ornithopter
4 Signal Pest
4 Simian Spirit Guide
Creatures [24]
4 Goblin Grenade
4 Kuldotha Rebirth
4 Lightning Bolt
4 Shrapnel Blast
Spells [16]
20 Mountain
Lands [20]

SIDEBOARD:
3 Blood Moon
2 Electrickery
3 Leyline of Punishment
3 Smash to Smithereens
2 Tormod's Crypt
2 Torpor Orb

Ciao a tutti! Leggendo il post il mazzo mi è piaciuto subito ed ho deciso di crearmelo su magic on-line.
Devo dire che quando entra la combo iniziale giusta è devastante, è raro che riescano a batterti.
Nelle ultime partite però, complice magari un pò di sfortuna ed inesperienza, sto avendo dei problemi contro certi mazzi.
Se qualcuno che lo usa ha voglia e piacere nel discutere di qualche escamotage per migliorarne l'uso mi farebbe piacere :-)

Al momento la carta che più mi ha dato problemi è Pyroclasm :-/
gragasauro
Livello II
Livello II

Messaggioda Tizio » 20 set '13, 14:26

gragasauro ha scritto:Ciao a tutti! Leggendo il post il mazzo mi è piaciuto subito ed ho deciso di crearmelo su magic on-line.
Devo dire che quando entra la combo iniziale giusta è devastante, è raro che riescano a batterti.
Nelle ultime partite però, complice magari un pò di sfortuna ed inesperienza, sto avendo dei problemi contro certi mazzi.
Se qualcuno che lo usa ha voglia e piacere nel discutere di qualche escamotage per migliorarne l'uso mi farebbe piacere :-)

O splashi :W: per boros charm (che tra le altre cose potrebbe chiudere le partite da solo) oppure inserisci di main il settino di Slag Fiend, ma perdi parecchia esplosività TT_TT
Tizio
Livello VII
Livello VII

Messaggioda gragasauro » 20 set '13, 14:38

Tizio ha scritto:
gragasauro ha scritto:Ciao a tutti! Leggendo il post il mazzo mi è piaciuto subito ed ho deciso di crearmelo su magic on-line.

O splashi :W: per boros charm (che tra le altre cose potrebbe chiudere le partite da solo) oppure inserisci di main il settino di Slag Fiend, ma perdi parecchia esplosività TT_TT

Boros charm sembra molto interessante, ma rallenterebbe un pò temo. :-(
gragasauro
Livello II
Livello II

Messaggioda gragasauro » 21 set '13, 16:40

Secondo voi aggiungendo qualche reforge the soul per avere qualche possibilità in più nel caso facessero tabula rasa al secondo turno?

In questi giorni ho provato a mettere boros charm insieme a battlefield forge e sacred foundry (sacrificando shrapnel blast) ma il mazzo ha cominciato a girare veramente male male male :-((
gragasauro
Livello II
Livello II

Messaggioda Legolax » 21 set '13, 20:31

gragasauro ha scritto:In questi giorni ho provato a mettere boros charm insieme a battlefield forge e sacred foundry (sacrificando shrapnel blast) ma il mazzo ha cominciato a girare veramente male male male :-((

Prova con questa manabase:

4 Arid Mesa
4 Scalding Tarn
2 Sacred Foundry
X Mountain

Dove X è il numero restante delle terre che usi.

Oppure, più budget:

4 Arid Mesa
4 Sacred Foundry
1 Battlefield Forge
X Mountain

In questo modo hai una manabase perfetta (nel primo caso), e quasi perfetta (nel secondo caso).
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda gragasauro » 21 set '13, 21:02

Legolax ha scritto:
gragasauro ha scritto:In questi giorni ho provato a mettere boros charm insieme a battlefield forge e sacred foundry (sacrificando shrapnel blast) ma il mazzo ha cominciato a girare veramente male male male :-((

Prova con questa manabase:

4 Arid Mesa
4 Scalding Tarn
2 Sacred Foundry
X Mountain

Dove X è il numero restante delle terre che usi.

Oppure, più budget:

4 Arid Mesa
4 Sacred Foundry
1 Battlefield Forge
X Mountain

In questo modo hai una manabase perfetta (nel primo caso), e quasi perfetta (nel secondo caso).

Scusa ma scalding tarn perchè se non ho carte che richiedono isole?
In generale invece non capisco bene come mai consigli arid mesa rispetto a battlefield forge, calcolando che cmq questo mazzo con il quale sto giocando dovrebbe cercare di chiudere tutto entro il 5 round.

p.s. sia chiaro che son noob quindi magari non capisco qualcosa per totale mancanza di esperienza e visione d'insieme :-)
gragasauro
Livello II
Livello II

Messaggioda Legolax » 21 set '13, 21:55

Sia Tarn che Mesa possono fetchare per Sacred Foundry.

In questo modo hai 8 carte che cercano 1 carta terra doppia e le restanti cercano montagne.

In questo modo hai virtualmente 9 carte che danno mana sia bianco che rosso.

Seconda cosa, con le fetch rimescoli il mazzo, dando più randomicità (che è una buona cosa) alle tue pescate.
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda juve31 » 22 set '13, 9:10

Legolax ha scritto:Sia Tarn che Mesa possono fetchare per Sacred Foundry.

In questo modo hai 8 carte che cercano 1 carta terra doppia e le restanti cercano montagne.

Seconda cosa, con le fetch rimescoli il mazzo, dando più randomicità (che è una buona cosa) alle tue pescate.

Quoto. Le fetch ormai sono diventante indispensabili nell' 80% dei mazzi modern, e 120 euro(in media il prezzo delle fetch è 30) per un settino di fetch sono assurdi. Spero in un momento di buon senso da parte della wizzy ergo in una ristampa futura... per quanto riguarda lo splash, il parco terre di legolax è perfetto, solo sei sicuro di volerlo mettere lo splash? da giocatore di kuldotha mi è successo pochissime volte di star sotto a wrath o simili(sarà che gioco la versione un'pò più costosa con le goblin guide e quindi vado molto più veloce, ma quasi sempre chiudo di terzo o l'oppo concede di secondo...) se vuoi mettere i boros charm rallenti inevitabilmente il mazzo, perciò se vuoi inserirli, tanto vale inserire anche qualche mezzo pesante come koth of the hammer in modo da avere un piano anche nel late game.
Mazzi in uso:
Standard:G/R Energy, U/R Visions
juve31
Moderatore
Moderatore

Messaggioda antonio » 22 set '13, 10:02

juve31 ha scritto:
Legolax ha scritto:Sia Tarn che Mesa possono fetchare per Sacred Foundry.

Quoto. Le fetch ormai sono diventante indispensabili nell' 80% dei mazzi modern, e 120 euro(in media il prezzo delle fetch è 30) per un settino di fetch sono assurdi. Spero in un momento di buon senso da parte della wizzy ergo in una ristampa futura... per quanto riguarda lo splash, il parco terre di legolax è perfetto, solo sei sicuro di volerlo mettere lo splash? da giocatore di kuldotha mi è successo pochissime volte di star sotto a wrath o simili(sarà che gioco la versione un'pò più costosa con le goblin guide e quindi vado molto più veloce, ma quasi sempre chiudo di terzo o l'oppo concede di secondo...) se vuoi mettere i boros charm rallenti inevitabilmente il mazzo, perciò se vuoi inserirli, tanto vale inserire anche qualche mezzo pesante come koth of the hammer in modo da avere un piano anche nel late game.

Scusa ma come fai a chiude di terzo ? E quale oppo concede di secondo in modern (in legacy ci sta )?mi pare un po esegerata come cosa no?pensa che affo di secondo se parte benissimo ti fa 8-9 danni ma nn succede sempre. X fortuna
antonio
Livello VII
Livello VII

Messaggioda juve31 » 22 set '13, 10:25

mi è capitato pochissime(anzi, occasioni più uniche che rare) che l'oppo concedesse, ma avevo fatto partenze davvero troppo lampo, stile doppio kulodtha in due turni e l'oppo prima mi faceva vedere la mano e causa 1 terra, oppure mano piena di cose troppo costose dopo mulligan, concedeva. Per la chiusura di terzo, invece è una cosa molto più probabile la chiusura di terzo. Per farti un esempio, mentre giocavo con uwr, parto io faccio memnite, ornithopter kuldotha su quest'ultimo. Secondo wardriver e terzo bushwacker + devastating summons con 3 lande. Solo gli elementali 10 danni tondi tondi, contando il resto 26 danni.
Mazzi in uso:
Standard:G/R Energy, U/R Visions
juve31
Moderatore
Moderatore

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo