spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[THS] Theros Draft & Sealed

Area dedicata al Limited: le strategie, i pick, le sinergie e tutto ciò che c'è da sapere sul formato.

Re: [THS] Theros - consigli / idee / pareri sul Prerelease

Messaggioda Joneleth Irenicus » 20 set '13, 10:49

DaveSpace ha scritto:Alla luce di questo direi che la scelta del colore da giocare è abbastanza ininfluente e basta andare del colore che più ci piace.

Conviene scegliere il colore che ha la promo più forte, probabilmente, la mia classifica è così:

:W:
:R:
:B:
:G:
:U:
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti

Messaggioda kita93 » 20 set '13, 12:48

Da quello che ho visto in svariati video su YT, ho notato che le comuni e non comuni non sono esattamente a caso, bensì sono ordinate: carta di colore, carta non di colore, carta di colore, carta non di colore... e così via. Secondo me non c'è da guardare solo per la promo. :o_0:
Immagine
Spoiler:
Spoiler di Uncovered Clues ha scritto:
Oh... un nuovo Ponder!

10 ave maria
kita93
Livello X
Livello X

Messaggioda Magisternox » 20 set '13, 13:10

Ho fatto una decina di test sui simulatori online (sealed con path bianco) e devo dire che blu e rosso si splashano / giocano benissimo (costi alti ma gran carte nelle common e uncommon per il blu tra cui benthic giant e horizon scholar sopratutto , e costi bassi ma ottime interazioni / velocità per le rosse ) il verde e il nero invece si sono mostrati in generale poco utili , o perchè avevano carte poco splashabili o semplicemnte perchè gli altri colori in genere offrono di meglio , sopratutto il verde ha un sacco di pessime carte nel common e uncommon (aure poco utili sopratutto)sebbene alcune bombette siano presenti ( ma sarebbe una forzatura inserirle) . Andare devotion e possibile solo con il colore scelto , mentre heroic e molto carino è gira abbastanza bene , temo invece che mostrosità e conferire siano addirittura troppo lente , la seconda sopratutto . Com'era ovvio sbustare un tempio nelle slot rare è molto penalizzante (ad un uscita ho sbustato 3 templi ed era ovvio quanto sarei stato sotto ad eventuali oppo) . Se possibile inserirò il sito del simulatore , anche se non so se si può ...
Magisternox
Livello VII
Livello VII

Messaggioda misterix » 20 set '13, 14:05

Magisternox ha scritto:Ho fatto una decina di test sui simulatori online (sealed con path bianco) e devo dire che blu e rosso si splashano / giocano benissimo (costi alti ma gran carte nelle common e uncommon per il blu tra cui benthic giant e horizon scholar sopratutto , e costi bassi ma ottime interazioni / velocità per le rosse ) il verde e il nero invece si sono mostrati in generale poco utili , o perchè avevano carte poco splashabili o semplicemnte perchè gli altri colori in genere offrono di meglio , sopratutto il verde ha un sacco di pessime carte nel common e uncommon (aure poco utili sopratutto)sebbene alcune bombette siano presenti ( ma sarebbe una forzatura inserirle) . Andare devotion e possibile solo con il colore scelto , mentre heroic e molto carino è gira abbastanza bene , temo invece che mostrosità e conferire siano addirittura troppo lente , la seconda sopratutto . Com'era ovvio sbustare un tempio nelle slot rare è molto penalizzante (ad un uscita ho sbustato 3 templi ed era ovvio quanto sarei stato sotto ad eventuali oppo) . Se possibile inserirò il sito del simulatore , anche se non so se si può ...

non credo sia cosi affidabile....viene generato tutto a caso!
io con il verde ho sbustato da dio, tutte le rare verdi ed il DIO verde o DEA se vogliamo! :lol:
oppure 2 shok land GR, il Xenagos FOIL, l'IDRA!arco di nylea, Heliod foil, Polukranos! metto la firma x questa sbustata! <3.<3
se escono quelle carte simulate vinco io anche se non so giocare!!! :D
peccato sia un sogno!
alla fine sto giro è come acquistare 6 bustine e farsi il mazzo! XD e si devi farti il mazzo x vincere perchè non hai basi sicure se non la promo!
Ultima modifica di misterix il 20 set '13, 14:15, modificato 1 volta in totale.
misterix
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Saaxster » 20 set '13, 14:10

Joneleth Irenicus ha scritto:
DaveSpace ha scritto:Alla luce di questo direi che la scelta del colore da giocare è abbastanza ininfluente e basta andare del colore che più ci piace.

Conviene scegliere il colore che ha la promo più forte, probabilmente, la mia classifica è così:

D'accordissimo sulla :W:, ma perché mai la :U: sarebbe la più pippa? Entra che è un bel body, e quando diventa monstrous molto probabilmente è GG.
Saaxster
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Spall » 20 set '13, 14:52

Saaxster ha scritto:
Joneleth Irenicus ha scritto:

D'accordissimo sulla :W:, ma perché mai la :U: sarebbe la più pippa? Entra che è un bel body, e quando diventa monstrous molto probabilmente è GG.

Per l'eccessivo costo, sia per metterla giù, sia per farla diventare mostruosa
Spall
Livello III
Livello III

Messaggioda max23 » 20 set '13, 15:05

Spall ha scritto:
Saaxster ha scritto:Per l'eccessivo costo, sia per metterla giù, sia per farla diventare mostruosa

Mah, il sealed di THS credo che sarà piuttosto lento...
La Blu mi pare infinitamente meglio della rossa, che non è altro che un 4/5 efficiente che può diventare un 7/8 con un effetto inutile...
Almeno il cracken se diventa mostruoso ci fa vincere...
Considerando che nel pool ne avremo solo uno (quasi sicuramente) la possibilità di giocarli in curva è bassissima, quindi un 4/5 al 7° turno è veramente inutile...Un 6/6 che ci fa vincere mi pare meglio...

Per me la classifica è
:U: / :B:
:G: (da costruirci intorno)
Immagine
max23
Livello IX
Livello IX

Messaggioda mimmo86 » 20 set '13, 16:37

Ciao ragazzi stasera lo scontro ha inizio piccoli suggerimenti dai voi esperti giocatori di tornei limited partendo dal bianco : come carte comuni e nn comuni se sbustate cosa mettere assolutamente e cosa mettere nel mucchietto per falò di fine torneo?
E che colore consigliate da accoppiare con il bianco?
mimmo86
Livello IV
Livello IV

Messaggioda sommoseafood » 20 set '13, 17:41

Le carte con Bestow sono molto carine se si parla di bianco.. Sia l' Emissario di Eliod che Apparizione della Speranza sono più che modeste (e conta che hai la promo)! Appunto per questo alcune carte con Heroic possono dire la loro: Capo della falange per esempio! Il Bue del Gioco è un decente drop 1 e se si pensa di creare un mazzo attorno a Heroic+Bestow, dove si punta a potenziare il più possibile le creature tramite spells con il susseguirsi dei turni, allora è davvero buono!
L'ordalia di Eliod a differenza delle altre carte dello stesso ciclo è forse quello che meno preferisco..
1) perchè conferisce 10 punti vita che si son tanti a costo 2, ma sicuramente non cambiano situazioni di stallo.
2) perchè il bianco è pieno di creature creature che conferiscono +1/+1.. per la velocità con cui si va a sacrificare questo enchant, a questo punto è meglio mettere quello rosso o quello verde che sono molto più utili.
Altre carte bianche degne di nota sono: Assalto intrepido Verdetto divino Grifone di Setessa e il pegasino a cmc 2

Per esercitazione ecco un simulatore di sealed per Theros: http://zfire.dk/mtg/?action=sealed
Immagine
sommoseafood
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Joneleth Irenicus » 20 set '13, 19:01

Ainer ha scritto:Scegliere il cofanetto in base alla promo? Non sono d'accordo. Ricordiamo che giochiamo principalmente con comuni e non comuni e che le rare se ci sono, sono bombe da limited, diversamente vanno escluse in partenza. Ora, io ad esempio mi sono preiscritto ieri e ho scelto il verde. Perché questa scelta? Semplice, so già che oltre la promo, ho sicuro una rara a colore e quella rara a colore se ben guardate lo spoiler, sarà giocabile in limited tranquillamente.
Facciamo un attimo due calcoli:
[...]
- Xenagos, lo conoscete tutti.

A rigor di logica, se paragonato agli altri colori, il verde mi sembra quello messo meglio insomma.

Xenagos e' mitica, non ce lo puoi trovare.

Bianco:
http://magiccards.info/query?q=c%21w+r% ... rd&s=cname
solo bombe

Blu:
http://magiccards.info/query?q=c%21u+r% ... rd&s=cname
solo palta

Nero:
http://magiccards.info/query?q=c%21b+r% ... rd&s=cname
solo bombe

Rosso:
http://magiccards.info/query?q=c%21r+r% ... rd&s=cname
pool non perfetto, ma ha l'unico sweeper del set

In sintesi l'unico pack da non prendere sembra il blu.
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti

PrecedenteProssimo

Torna a Limited (Sealed e Draft)