Poveri grim lavamancer, finchè ad un gp un pro non li giocherà, tutti a schifarli, poi saranno osannati come next best sleeper.
Blightning mi pare lento, e lasciare la scelta all'avversario non è mai una cosa buona.
Pillar se uno a davvero paura di finks voce & co. può essere non male, ma torno a ripetermi, mentre pillar evita dei 2x1 solo contro queste creature, grim riesce ad evitare questi e crearne a nostro favore in altri match up.
Legolax ha scritto:-1 Stomping Ground +1 Blood Crypt: Alla fine a che ci serve la Ground? E' l'ultima shock che cercheremo, e inoltre per R/G ci sono già le Ravine. Serve nero, e subito. E con Chandra adesso serve anche il rosso.
I Grim son carini, te li ho visti giocare. Comunque farei magari 1 Grim in main e 1 Grim in Side. Alla fine cosa togli dal Main? Altre forme di removal, no?
Seconda cosa, le Tec Edge sembrano buone, ma non ne giocherei mai più di 2 copie, sia per motivi di mana, che per motivi di "rianimazione-ManLand". (Cioè, con le Tec Edge giocherei più Treetop che Ravine, per il loro costo di mana. Non in tutti i game possiamo tirarla al 20esimo turno per animare ravine)
Ultima cosa,
Life from the Loamx1 nella lista con le Edge? Tengono uppato il numero di terre, fanno supervantaggio con Liliana, e fan riutilizzare Edge e Manland distrutte.
-1 Stomping +1 cripta ci può stare, ma con melma ora serve anche molto verde, è un serpente che si morde la coda.
per i grim tolgo altri removal? no, levo uno scartino ed un thundermaw rispetto alla tua lista, thundermaw è una wincon, ma se stai dietro di race non è un wurmcoil che fa swing da 12 di differenziale, e uno scartino, be gli scarti a me fan schifo nei match up a creature, e una volta che qll mirran crusader è sceso ti devi appellare a bolt o alla fortuna che sia solitario in campo mentre fai la -2 di liliana
Buona osservazione sulle manland, per ora continuo con 4 e 1 , ma senza dubibo se noto problemi cambierò le proporzioni.
Boh, loam spesso lo hai in mano a non far niente, ora c'è ancora più hate grave maindeckabile, per quanto mi piacciano non ho il cuore di inserirla nemmeno in 1x. Magari crogiolo, che pompa tarmos e scartato/distrutto e può fare vantaggio senza tapparsi per fareloam ogni volta e non ti nega la pescata come invece fa loam dovendolo dredgare. Ma è davvero qualcosa di tirato per i capelli eh.
side
1 thrun, the last troll
1 batterskull
2 baloth testardo
3 sowing salt
2 slaughter games
2 ancient grudge
2 jund charm
2 torpor orb
Questa è quella che uso per ora.
Mi son venuti dubbi su slaughter games, alla fine sidabile solo contro scapeshift e tron. Certo in questi match up il suo lavoro lo fa bene eh, ma possono essere slot coperti da altro che è più polivalente, tipo i
fulminator mage che vanno bene sia in mirror che contro uwr, e se stai proprio alla frutta che devi arrivare a 60 carte nel mazzo post side anche contro affo.
Stesso dubbio per sowing salt, che è sidabile solo contro tron, spendere un turno per farmelo counterare da scapeshift(che non avrà valakut in campo il 90% delle volte) op da uwr, be mi scoccia, preferisco fare più cose in un turno.
Altro dubbio è su jund charm, benchè apprezzabile per l'essere instant, non uccide crusader o campione inciso, per non parlare di altri mostri con costituzione 3 o più. Parlo slo dell'effetto pyroclasm perchè i due segnalini li ho trovti molto intuli quasi sempre, e il rimuovi cimitero ormai è utile solo contro living end. Cmq stavo pensando a roba più hardcore, tipo
damnation, che resetta il board sempre e comunque, ma è un turno più lenta, è sorcery e costa doppio nero(questo non dovrebbe essere un problema). Sarà che son morto da tanti ciccioni ingestibili mentre avevo l'utile jund charm in mano.