spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[sviluppo] UR spara & para

Archivio delle discussioni vecchie di almeno due anni. Di sola lettura.

Re: [sviluppo] UR spara & para

Messaggioda VampirMea » 20 set '13, 10:51

non entro per un giorno e..mi son perso un po' di cose :D
alla fine posto una lista di come è stato modificato, diciamo però che tra le carte nominate posso trovare utilità in Lava dart che la vedo molto utile magari quando sei all'attacco finale, ovviamente se sei sicuro di vincere in quell'attacco, altrimenti son cavoli!
ma magari si potrebbe provare al posto di crescita mutagena o echoing truth.. la puoi buttar anche di 1 turno se l'oppo ha una creaturina fastidiosa e poi usare il flashback quando prevedo di vincere, anche questa è una carta che come Browbeat va usata al momento giusto secondo me, perchè buttar via una terra così è da folli in un mazzo del genere..
per Reckless Charge non so, è vero che manca rapidità al mazzo e che dobbiam aspettare il turno dopo.. però io la vedo uguale a forza bruta... a meno che al 4 turno non giochi una creatura a cc3 e la faccio attaccare, magari avevo già un kiln in campo che si pompa anche lui...
per quanto riguarda araldo ignifero dico di no, mi sembra di sprecare slot inserendo una creatura che mi fa prendere solo il kiln dal mazzo e lo mette in cima..
veniamo alla lista

terre:
4x volcanic island
4x laghetto bollente
3x fumarie di vapore
4x Cascata Sulfurea
3x isola
2x montagna


creature:
3x Wee dragonauts
3x Guttersnipe
4x Kiln Fiend
2x chimera

stregonerei/istantanei:
4x vapor snag
3x artful dodge
3x crescita mutagena
1x ponder
3x brainstorm
2x echoing truth
2x gitaxian probe
3x brute force
4x fulmine
2x shock
1x scagliare


questa è la mia lista che gioco attualmente :D
Avatar utente
VampirMea
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 124
Iscritto il: 11 ago '12, 17:38

Re: [sviluppo] UR spara & para

Messaggioda Decapablo » 20 set '13, 12:43

La lista mi piace assai!!!
Credo che faccia veramente attacchi notevoli! ;)

L'Araldo Ignifero lo vedo più adatto se uno vuole usare prettamente il Kiln per attaccare e chiudere in un turno. Ma questo è un altro tipo di mazzo, deve macinare un pò il mazzo e avere tutte le spell a costo "zero" (pagabili con pv), quindi sicuramente queste carte: 4x Gitaxian Probe (per ciclare il mazzo), 4x Serum Visions (che rispetto al Brainstorm ti butta sotto le carte che non servono), 4x Mutagenic Growth e 4x Apostle's Blessing (non ci interessa perdere punti vita, dobbiamo vincere con un solo attacco), 4x artful dodge...
E' più rischioso come mazzo, personalmente preferisco la mia lista o quella di VampirMea, ma se entra... vinci molto in fretta! :)
Immagine
Gruul aggro - modern
Ponza - modern
MonoG Tooth & Nails - modern
Humans - modern
UG counters - modern
MonoB Infect Control - modern
BG Reanimator - pauper
Boros Token Blink - pauper
Elfi - legacy
Avatar utente
Decapablo
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 197
Iscritto il: 8 ott '12, 21:53

Re: [sviluppo] UR spara & para

Messaggioda VampirMea » 21 set '13, 12:04

:D :D :D ieri son riuscito a provare veramente il mazzo! e... :_/ è andata così così, ci son stati degli alti e bassi (considerate che quello con cui gioco abitualmente ha un goblin, un po' diverso dalla solita lista ma comunque abbastanza forte)
in alcune partite non son riuscito a partire a causa di mancanza di terre (mi fermavo a 2) e quindi potevo solo prolungare la mia morte grazie a fulmine, echoing truth, vapor snag...
in altre invece partivo bene, ma partiva bene anche lui quindi dovevo pensare a far subito un bell'attacco e nello stesso tempo tenerlo a bada, il che mi ha portato in alcune partite a far 13-15 danni in un attacco ma che non mi bastavano per vincere, anche a lui girava e calava goblin come fiocchi di neve :_/ , diciamo che erano equilibrate, troppo per non permettermi di vincere.
invece ci son state 2 partite in cui l'ho arato, distrutto, polverizzato senza nemmeno dargli il tempo di rendersene conto XD 25 danni di 3 turno e a casa.
avevo un kiln fiend in campo e lui 1 guida goblin tappata e 1Condottiero Goblin.
ho giocato vapor snag sul condottiero, ho giocato fulmine e shock sull'oppo e lui avendo capito come andava il mazzo e quanto si pompava il mio kiln fiend ha giocato granata goblin sacrificando la guida (tanto non avrebbe potuto parare) per far 5 danni al mio kiln, ma in risposta ho giocato pagando 4pv 2 crescita mutagena facendo così arrivare la costituzione a 6 per non farmelo uccidere, e poi ho attaccato con:
19/1 +
1 danno di vapor snag +
5 danni di sparo
:lol:
dopo aver detto questo ho deciso che voglio fare un mazzo two face, nel senso una specie di grande sideboard per quando gioco prettamente contro quel goblin e poi quando vado a giocar fuori (per fuori credo che vada bene così il mazzo non ci vedo niente che non va).
per il goblin invece dovrei essere più incisivo e veloce!
ad esempio la chimera non l'ho mai giocata in nemmeno una partita, me la son cavata con il kiln fiend e i Wee dragonauts.. i Guttersnipe invece hanno visto le partite incerte, dove a tutti e due girava il mazzo e prolungavamo un po' la partita...
credo di aver bisogno di più velocità.. in termini di creature e ist o streg, pensavo di inserire bizzarria di vescicospira o delver of secrets o diavolo irritante al posto del 2x chimera.
oppure qualcosa tipo Famiglio del Giudice per neutralizzare carte come Offensiva dei Goblin oppure Rituale di Brillapietra o granata goblin ..
sono le migliori che mi son venute in mente a cc :UR: / :R: / :U: cioè che posso giocare.. sto cercando tutto a costo 1 per essere veloce appunto!
Avatar utente
VampirMea
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 124
Iscritto il: 11 ago '12, 17:38

Re: [sviluppo] UR spara & para

Messaggioda Decapablo » 22 set '13, 17:38

Ottima analisi, sai che anche io ho avuto problemi contro Goblin... D'altra parte è un mazzo veramente forte se ben costruito, e dalla sua parte avvantaggiato contro il nostro per due motivi: sciama ed è monocolore!

Son riuscito ad ovviare al problema Goblin con una carta inserita in 3x (o magari 4x ci sta anche):
Young Pyromancer! Perché? Perché togliamo delle creature a costo 3, quindi acceleriamo il mazzo, e mettiamo veramente tanti token difensivi o attaccanti. Ho provato a vincere con solo 2 Pyromancer in campo :)
Se proprio vuoi mirare un pelo in più il mazzo contro i Goblin (anche voi 4Fun giocate senza side?) oltre ai 4x Fulmine, invece del Pillar of Flame e di qualche Brainstorm/Ponder/altro, mettici 3x di Arc Trail e gli fai saltare due Goblin alla volta! :D :D :D

Le altre creature che mi hai citato purtroppo richiedono un altro tipo di mazzo, avevamo già parlato del Delver, troppi rischio che rimanga un normalissimo 1/1. Il Vexing mi piace molto, potrebbe starci ma se l'avversario con Goblin ha vantaggio creature pagherebbe tranquillamente 4pv, divario che recupererebbe agilmente con una Grenade. Entrambi oltretutto si pomperebbero solo con Forza Bruta e non hanno ulteriori abilità attivabili.
Al limite potresti fare un tentativo e inserire Augur of bolas, che è un ottimo parante Goblin oltre che peschino.

Per il momento piccoli cambiamenti: +3 Young Pyromancer e +3/4 Arc Trail al posto di: qualche creatura a costo 3, peschini, unsummon. Qui servono più danni diretti!
:D

P.S
Non ho capito una cosa: l'avversario ha giocato una granata nel tuo turno? Non può, è una sorcery. :_o
Immagine
Gruul aggro - modern
Ponza - modern
MonoG Tooth & Nails - modern
Humans - modern
UG counters - modern
MonoB Infect Control - modern
BG Reanimator - pauper
Boros Token Blink - pauper
Elfi - legacy
Avatar utente
Decapablo
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 197
Iscritto il: 8 ott '12, 21:53

Re: [sviluppo] UR spara & para

Messaggioda VampirMea » 22 set '13, 20:45

forse mi sarò sbagliato io ed era un'altro sparo che mi uccideva la creatura..fatto sta che i danni se l'è beccati tutti XD
per il Young Pyromancer ok! porterò a 2 i wee dragonauts e tolgo le chimere così ne entra 3!
adesso il mazzo si sta stabilizzando anche sul tener testa nei turni di gioco ma non vorrei che aumentando il cc delle stregonerie e istantanei mi si venissero a crear problemi per quando devo attaccare e non ho abbastanza terre per farlo.. e comunque mettendo a confronto Arc Trail e echoing truth all'incirca son la stessa cosa, forse se giocata con pazienza echoing truth è ancora meglio perchè mi fa fuori tutte le pedine e a confronto è un'istant e posso giocarla a sorpresa prima di un suo attacco :D :toasty:

terre:
4x volcanic island
4x laghetto bollente
3x fumarie di vapore
4x Cascata Sulfurea
3x isola
2x montagna


creature:
2x Wee dragonauts
3x Guttersnipe
4x Kiln Fiend
3x young pyromancer


stregonerei/istantanei:
4x vapor snag
3x artful dodge
3x crescita mutagena
1x ponder
3x brainstorm
2x echoing truth
2x gitaxian probe
3x brute force
4x fulmine
2x shock
1x scagliare
Avatar utente
VampirMea
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 124
Iscritto il: 11 ago '12, 17:38

Re: [sviluppo] UR spara & para

Messaggioda Decapablo » 23 set '13, 14:06

Ah ok :)

Il ragionamento non fa una piega, nel senso che noi con un mazzo così vogliamo fare 1,2 al massimo 3 attacchi per chiudere la partita, e in fretta. Quindi alzare il costo delle magie o mettere instant/sorcery meno mirate ci modificherebbe la strategia. Non vogliamo fare controllo, altrimenti sarebbe da ribaltare il mazzo, quelle poche carte che ci servono per controllo son sufficienti.

Per il confronto: Echoing Truth è ottimo contro Goblin che fanno tante pedine, mentre Arc Trail è comodo per uccidere 2 goblin diversi con una spell sola. Dipende da com'è fatto il tua acerrimo nemico Goblin :D
Oltretutto Arc Trail potrebbe anche uccidere un Goblin e l'altro danno farlo al player.

La lista mi piace, prova a testarla con queste piccole modifiche che hai fatto.
Forse a questo punto abbasserei i Vapor Snag che li vedo più adatti se dovessi giocare contro mazzi che castano creature cicce, tipo Reanimator ad esempio. Prova così, poi se migliora valuti se sostituirli del tutto e aumentare il numero delle spell più dirette: +1 Shock, +1 Brute Force e magari +2 Mizzium Skin ;)
Immagine
Gruul aggro - modern
Ponza - modern
MonoG Tooth & Nails - modern
Humans - modern
UG counters - modern
MonoB Infect Control - modern
BG Reanimator - pauper
Boros Token Blink - pauper
Elfi - legacy
Avatar utente
Decapablo
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 197
Iscritto il: 8 ott '12, 21:53

Re: [sviluppo] UR spara & para

Messaggioda VampirMea » 23 set '13, 16:24

c'abbiamo messo un po' a e scombinarlo ora per cercare del control non mi sembra una buona idea visto che funziona! :D
penso di lasciare Echoing Truth almeno per il momento.. poi vedo se hanno una buona possibilità ..
per quanto riguarda i vapor snag li gioco in 4x perchè nel goblin gioca anche scattaserpe e drago famelicoe in qualche modo dovrò mandarli via, almeno per un turno, poi li rigioca e lo scattaserpe è sempre un problema ma il drago no visto che lo gioca con acceleratori e non si potenzia e non fa danno quando entra (posso impedirgli di far danno grazie a Echoing Truth giocato sulle pedine prima che il drago entri in gioco) però in quel turno donatomi da vapor snag potrei vincere XD
Avatar utente
VampirMea
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 124
Iscritto il: 11 ago '12, 17:38

Re: [sviluppo] UR spara & para

Messaggioda Decapablo » 23 set '13, 18:47

No infatti, niente controllo direi! ;)

Ah caspita, ma allora gioca Goblin quasi come il mio amico! Però lui non ha scattaserpe, solo Voracious Dragon, che gioca da finisher, nel senso che avendo 4x Dragon Fodder, 2x Krenko, Mob boss cala tantissimi token 1/1, quindi arriva agilmente a 10 goblin in campo dopodichè gioca il Voracious e mi fa 20 danni solo con la sua abilità! ;^^

La tua lista a me piace, sembra che funzioni bene, ma il caso vuole che vai a contrastare un mazzo che è parecchio veloce, ve la contendete bene!
Son curioso ora di sapere come va con queste ultime modifiche :D

p.s.
A voler fare i furboni, contro il Voracious, mi viene in mente il Torpor Orb, ma in ogni caso, la cosa migliore, anche contro lo Scattaserpe, è un bel Mana Leak! Nonostante in questo mazzo io non ci veda proprio i counter.
Immagine
Gruul aggro - modern
Ponza - modern
MonoG Tooth & Nails - modern
Humans - modern
UG counters - modern
MonoB Infect Control - modern
BG Reanimator - pauper
Boros Token Blink - pauper
Elfi - legacy
Avatar utente
Decapablo
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 197
Iscritto il: 8 ott '12, 21:53

Re: [sviluppo] UR spara & para

Messaggioda VampirMea » 23 set '13, 21:42

si praticamente la tattica è quella.. cala pedine e quando trova il drago lo cala per far danno e vince quasi subito, oppure attacca in massa e non posso pararli tutti..
per adesso provo a giocarlo così e vediamo come va, credo di potergli tener testa senza problemi se girano le terre, il mio problema son state quelle nelle ultime partite in alcune non volevano arrivare.. no anche io i counter non ce li vedo sinceramente, rallenterei il tutto e non voglio farlo, prima vinco meglio è! :D quando ho occasione lo provo e farò un'analisi :D
Avatar utente
VampirMea
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 124
Iscritto il: 11 ago '12, 17:38

Re: [sviluppo] UR spara & para

Messaggioda yakumo_82 » 11 nov '13, 14:58

Ho preso spunto e ho modificato un mazzo.
in serata posterò qui la lista.
Intanto mi chiedevo: che pensate di aggiungere un 4x delver of secrets ?
Ci son molti istant e flipperebbe quasi subito.
Avatar utente
yakumo_82
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 12 ott '13, 16:14

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti