spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] GB PW-Rock

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 Sviluppo] GB PW-Rock

Messaggioda Joneleth Irenicus » 18 set '13, 23:29

LeoOfTheVeil ha scritto:L'elfo ruota a ottobre.

L'elfo ruota a Ottobre 2014, direi che ha tempo per giocarlo :>
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti

Messaggioda LeoOfTheVeil » 19 set '13, 14:46

Oddio, dovrei veramente cambiare occhiali. Ma è stato ristampato in m14? Odio me stesso

EDIT: io intendevo Elfa Visionaria chiedo venia, pensavo fosse in lista!!!! Ok, non sono così nabbo! XD Sono solo cieco!!!!
ImmagineImmagine
LeoOfTheVeil
Articolista Junior
Articolista Junior

Messaggioda Serafini » 19 set '13, 17:52

LeoOfTheVeil ha scritto:Oddio, dovrei veramente cambiare occhiali. Ma è stato ristampato in m14? Odio me stesso

EDIT: io intendevo Elfa Visionaria chiedo venia, pensavo fosse in lista!!!! Ok, non sono così nabbo! XD Sono solo cieco!!!!

non è la prima volta che fai un errore del genere ... leggi prima di commentare :)

-Deathrite : non dico che non sia utile .. ma non potendo rampare , e visto che ho gia 4x di melme preferisco altro visto che lo giocherei solo per l'abilità nera ( che cmq è mana intensive )
-Frusta: tentare non nuoce ... proverò a inserirla in 1x magari come Super secret tech XD ( ps : ho visto svariati golgari charm di main ), io stesso ne gioco 2 )
-Arco : pure la jitte dei poveri non mi dispiace ... andrebbe testata ... qualcuno l'ha gia fatto ?
Immagine
JUND NEVER DIES
Serafini
Livello VII
Livello VII

Messaggioda mich » 19 set '13, 17:56

se vi servono punti vita provate bow of nylea fa delle [Censurato] assurde è veramente forte, l'ho testato e ne sono uscito soddisfatto i tre pv sono ottimi contro aggro.
perdiamo diversi punti vita e ti assicuro che l'arco ti rida quei 6 o 9 pv a partita che ti salvano.
in caso di necessità possiamo potenziare creature, fare danni a volanti molesti ma non credo che a 2 di vita ne girino molti. e mettere 4 carte in fondo al mazzo forse quella meno utile ma abbiamo anche questa.
mich
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Serafini » 19 set '13, 21:20

mich ha scritto:se vi servono punti vita provate bow of nylea fa delle [Censurato] assurde è veramente forte, l'ho testato e ne sono uscito soddisfatto i tre pv sono ottimi contro aggro.
perdiamo diversi punti vita e ti assicuro che l'arco ti rida quei 6 o 9 pv a partita che ti salvano.
in caso di necessità possiamo potenziare creature, fare danni a volanti molesti ma non credo che a 2 di vita ne girino molti. e mettere 4 carte in fondo al mazzo forse quella meno utile ma abbiamo anche questa.

Ci sta di un bene il 2x dell'arco ...
La frusta non mi è mai servita ... meglio l'arco
Immagine
JUND NEVER DIES
Serafini
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Tripleghost » 19 set '13, 21:24

Non lo so, arco è vero che scende un turno prima ma per quei 3 pv devi andare sempre tapped out di 2 e non è il massimo in questo deck, dato che dovresti avere sempre qualche mana libero per i removal e chiaramente i drop a 4 li devi mettere giù.
La frusta invece sta giù e da lifelink.
Le abilità dell'arco non mi piacciono personalmente. Deathtouch purtroppo è solo alle creature attaccanti, e questo lo depotenzia parecchio. 2 danni a creature con fly è inutile, mentre l'altra è anti sinergica con la melma e l'eventuale sciamano(anche di più della frusta, a cui basta un demone nel cimitero)

Chiaramente altri test dell'arco ci stanno tutti :)
Mazzi giocati:
Modern: UWR Control / UW Gifts Tron // RIP: Twin
Legacy: Stoneblade
EDH: UG Portavoce Zegana / GW Sigarda, Schiera degli Aironi / BGW Karador, Capitano Fantasma
Tiny Leaders: UW Geist di San Traft
Tripleghost
Livello IV
Livello IV

Messaggioda mich » 19 set '13, 22:14

ovviamente non cali arco di terzo.... siamo un midrage dobbiamo usare rimozione o al massimozombie scacciavita di terzo.

dobbiamo gestire gli aggro poi fare entrare arco quando possiamo giocare rimozione e arco allo stesso tempo oppure usarne subito l'abilità.
stessa cosa per la frusta non la gioco di quarto se no non ho mana per risposte o per calare il ciccione.
poi arco funziona anche senza creature, non necessità di niente giu.

poi vanno testati entrambi ma ti assicuro che quell'arco lo odio lo ha messo un amico in un mazzo tipo questo ed è una rottura quando entra, aggro ormai si è quasi spendo e ti arriva arco e subito nel turno stesso 3 pv guadagnati che a quel punto sono una botta assurda...

non parliamo di abbondanza primordiale che è ammetto costosa ma quando entra in campo rivolta il tavolo 1x per me ci sta.
rende il top deck sempre proficuo annullando le pescate morte praticamente.

poi ovviamente il mazzo che stiamo testando noi usa rubapensieri, leggere le ossa e contatti nel mondo sotterraneo.
quest'ultima poi fa un vantaggio carte costante al prezzo di un misero punto vita, ci rifornisce la mano e avremo cmq sempre mana disponibile dato che fra questo e leggere le ossa salteremo veramente pochi land drop.
mich
Livello IX
Livello IX

Messaggioda JohnJManfrew » 19 set '13, 23:12

ciao a tutti, nonostante il mio piccolissimo numero di post seguo molto il foro e leggendo il proseguo della discussione dopo il mio intervento sono rimasto molto soddisfatto dal fatto che il mazzo abbia una mole di sostenitori così ampia, quindi con spoiler completo, ho provato a metter giù una lista basandomi un po' sulle varie impressioni di tutti e, soprattutto, sulle mie. eccovi la lista

creature
4x elfo mistico
3x lifebane zombie
3x desecration demon
3x reaper of the wilds
3x melma mangiacarogne

spell
4x rubapensieri
3x hero's downfall
2x abrupt decay
2x putrefy
1x doom blade
1x ultimate price

enchant
2x bow of nylea
1x primeval bounty
3x Underworld Connections

walker
1x vraska the unseen

vi spiego le scelte principali. come vedete il mazzo, soprattutto nel suo reparto creature, si presenta abbastanza quadrato. ho scelto di non mettere le cariatidi, un po per questioni di spazio e un po perchè non mi convincono granchè, preferisco di gran lunga avere 4 elfi così da poter fare a turno uno o elfo o size. le rimozioni non sto a spiegarle, devo solo vedere se i 3 hero downfall non sono troppo pesanti ma non credo. per gli enchant ho deciso per gli archi piuttosto che per le fruste, poichè in ogni caso l'arco è un +3 vite costante, mentre, dovessimo malauguratamente avere board e grave vuoto la frusta lascia il tempo che trova (una coincidenza su un milione ma con la fortuna che ho non sto a stuzzicare troppo il fattore C) inoltre entra teoricamente un turno in più e pompa le creature, considerando anche che i lifebane hanno intimidate e contro i mazzi senza nero un +1 in più a turno è tanta roba; il bounty lo voglio provare, ma, visto che adoro gli snack al cocco :lol: , perchè no! alla fine rende il top deck una bella slot machine e aiuta a recuperare vite spese a pescare e a violentare la mano dell'oppo. le connection le preferisco al pesca due scry due perdi due per un semplicissimo motivo: è costante. appena hai un mana libero peschi una carta e tapparsi di 3 per pescare due e basta lo trovo meno incisivo che tappare 3 e avere occasione di scremare il mazzo quando si vuole. accetto consigli e interventi, alla prossima!
JohnJManfrew
Livello II
Livello II

Messaggioda Ikky93 » 20 set '13, 11:37

io proverei anche con agente delle moire e come side,contro mirror o mono black tradimento oscuro distruggere una creatura nera con un mana solo e per giunta istant per me è una goduria
Ikky93
Livello I
Livello I

Messaggioda Saaxster » 20 set '13, 14:09

Suggerisco un 2x di side di Divorare Carne, perché quando entra in campo il Blood Baron of Vizkopa ci vuole un miracolo per toglierlo di mezzo.
Saaxster
Livello VI
Livello VI

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy