Questa è la lista che gioco attualmente:
Lande(24)
8
Island9
Mountain3
Sulfur falls2
Steam vents2
Shivan reefCreature(12)
2 Spellskite
4
Esarca ingannatore4
Pestermite2
Kiki jiki, mirror beakerAltre magie(24)
4
serum vision4
gioco di prestigio4
gitaxian probe4
splinter twin2
mizzium skin4
lightning bolt2
dispelSide:
3
blood moon3
scorificare1
counterflux2
negate1
sowing salt2
echoing truth2
mana leak1
dispelManca parecchia roba( remand, snappy ecc..) ma c'è un perché:
Inizialmente anche io avevo in mente di montarmelo con quelle carte, ma poi ho ragionato dal principio.
Lo splinter twin è un mazzo ideato come combo, e voi direte, grazie al ...
ma a quanto sembra non è così scontato, carte come snappy, cricca, remand e co. Sono carte che, pensandoci bene, non ci aiutano ai fini della combo ( e non sto assolutamente mettendo in discussione la loro forza, anzi).
Un mazzo combo chiude appunto grazie a due o più "ingredienti", quindi IMHO bisogna avere tutti gli ingredienti nel minor tempo possibile, per poi scombare protetti, il resto non ci interessa (ragionando in ottica prettamente combo). Ora, il nostro DOVREBBE chiudere di quarto, e come sappiamo, non ce ne sono che chiudono prima ( anche perché altrimenti la ban list si allungherebbe come per magia, come abbiamo già visto nel tempo, prima di quarto non si chiude o la wizzy si incazza
), quindi remand non ha senso a mio avviso, le uniche cose che devono farci paura sono le removal per i famosi ingredienti. Ed è su questo principio che ho montato il mio mazzo, oltre ai pezzi della combo, ci sono solo carte che proteggono la combo, ci sono anche counter, ma servono solo ed esclusivamente per proteggere i pezzi, infatti ci sono solo
dispel e
mizzium skin, oltre ai peschini.
Ecco, parliamo ora dei peschini, leggendo un paio do pagine indietro ho notato che molti si stavano chiedendo la possibilità di inserire
gitaxian probe, fitatevi, fatelo
Scherzi a parte, è forse la carta più utile del mazzo, ti fa pescare ( cosa fondamentale in questo mazzo per trovare i pezzi il prima possibile), ti fa guardare la mano avversaria, quindi è di un importanza cruciale, perché ci da un quadro generale su quando e come scombare, preparandoci al meglio, e tutto a costo 0!!!
Inoltre aumentando a 12 peschini si pesca quasi sempre il doppio, ccontrollando il proprio mazzo in una maniera assurda, anche io prima giocavo senza, ma appena le ho inserite ne ho sentito subito l'importanza.
L'unica cosa insensata è la manabase schifosa
ma sinceramente non mi va di vendermi un rene solo per avere i colori giusti al momento giusto ( che comunque abbiamo sempre, aumentando di 4 i peschini si riesce a controllare il proprio mazzo in modo da avere tutte le terre che ci sono) ma anche così mi va bene, mi da la possibilità di giocare bood moon di side che nel mio meta è di un importanza assurda ( pod e uwr
) e non mi ammazzo da solo pagando quantità di pv spropositati per avere un singolo mana.
Detto questo spero non mi lapidiate perché ritengo inutili i remand, snappy, cryptic e cricche inutili in questo mazzo
molto gradite opinioni sul mazzo e sul ragionamento fatto