allora, premetto che questo è il mio primo post nel forum nonostante mi sia registrato un po' di tempo fa... quindi spero di non fare errori.
il mazzo che vorrei proporvi è il cosiddetto dredgevine, in questo caso splashato di blu per i granchi di edro.
la più grande differenza da questa versione a quella classica è appunto la presenza dei granchi di edro e la bassa quantità di carte 'draganti'... la considerazione che mi ha portato a fare questa scelta è che se per macinarmi il mazzo devo saltare la pescata credo sia meglio pagare uno a inizio partita per giocare un granchietto che ti assicura in media una decina di carte al cimitero nei primi 3/4 turni di gioco (soprattutto avendo 8 fetch nel mazzo che ti permettono di attivare l'abilità del granchio con un bel 2x1).
il mazzo è un, come mi piace chiamarlo, reanimaggro, in quanto si basa su giocare creature come bloodghast, gravecrawler e vengevine che vengono giocate dalla mano(o scartate/macinate) per picchiare e quando sono al cimitero vengono più o meno facilmente rimesse in campo.
adesso passo alla lista:
4
Hedron Crab --- come dicevo prima: a costo un mana molte carte che vanno direttamente al cimitero nei primi turni
4
Troll Lotleth --- dopo le vengevine sono la star del mazzo, 1°-fanno scartare carte a piacimento per giocarle nel modo più conveniente e si potenzia anche(a volte chiudo solo con quello grazie a travolgere), 2°-difficile da tirare giù grazie all'abilità rigenera 3°-è uno zombie e questo permette di lanciare il gravecrawler dal cimitero
4
Gravecrawler --- potendo LANCIARLO dal cimitero è la creatura che quasi sempre è più utilizzata per rigiocare le vengevine dal cimitero
4
Bloodghast --- scartandolo o mandandolo al cimitero dragando o con l'abilità del granchio è un 2/1 non bloccante a costo 0 che quando entra in gioco non esce più
4
Vengevine --- questa è il TOP, un 4/3 rapido che è la chiusura principale di questo mazzo, una volta al cimitero rientra con una facilità che stupisce anche me
2
Dregscape Zombie --- un piccolo aiuto ai gravecrawler nel caso non ne abbia uno in gioco o un troll lotleth potendolo rianimare a costo uno, magari seguito da 2 gravecrawler rigiocando così le vengevine
2
Golgari Thug --- un aiuto come automacina e una possibile magia creatura lanciata per le vengevine avendo la possibilità di averlo sempre in mano
4
Faithless Looting -- utilissima per scartare le carte che gioco dal cimitero e utile anche grazzie a flashback
4
Abrupt decay -- distrugge praticamente qualunque carta forte del formato, decisiva
3
Darkblast -- draga e spara, meglio di così non esiste nulla
3
Grisly Salvage -- utile a istant prende principalmente terra e mette carte al cimitero
1 Forest
2 Swamp
2 Overgrown Tomb
2 Watery Grave
1 Breeding Pool
1 Steam Vents
1 Blood Crypt
4 City of Brass
4 Verdant Catacombs
4 Misty Rainforest
delle terre va detto solo che giocando 4 colori perdo tanti punti vita per le terre, ma per ora non l'ho mai trovato sconveniente.
ciò che vi chiedo è un aiutino per la side in cui ci va sicuro un 3x di ancient grudge ma non saprei bene che altro...
un'alttro aiuto è per togliere qualcosina per far spazio a tymaret, re dell'omicidio (con un gravecrawler fa delle giocate assurde)
spero che il mazzo vi piaccia e che riusciate a darmi qualche consiglio per migliorarlo
grazie a tutti in anticipo
Aggiunti i tag alle carte. Nota. Alla prossima Nota di non-tag, sei bannato temporaneamente. Legolax