spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 CONSIGLI] PTQ Bologna: scelta mazzo

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: Il Kyogre al PTQ Bologna: scelta mazzo

Messaggioda Jaguar » 18 apr '12, 20:40

Io amo gli Elite Inquisitor! Scherzi a parte, uno di main ci sta secondo me... Non credo ci sia un drop a due bianco migliore.
Comunque contro Zombies o comunque cimiteri vari meglio le Nihil Spellbomb, sempre IMHO.
Jaguar
Livello V
Livello V

Messaggioda kyogre » 18 apr '12, 21:19

Ok, testato con Legolax e appurato che così le prendo da un po' tutti i delver e da RDW... consigli contro contro questi mazzi?
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
kyogre
Livello X
Livello X

Messaggioda MagicMax » 18 apr '12, 21:25

kyogre ha scritto:Ok, testato con Legolax e appurato che così le prendo da un po' tutti i delver e da RDW... consigli contro contro questi mazzi?

l'inquisitore contro RDW ti da l'attacco improvviso e così l'avversario non attacca frequentemente perchè in t2 il mono rosso non cala mai creature più forti di un 2/2 tranne il mono rosso Goblin :lol:
ritornando seri il delver è il peggior match up l'unico consiglio che per ora mi viene in mente e prega che non parta a razzo perchè se lo ostacoli i primi 4-5 turni e se bianco gli levi in qualche misterioso modo il geist al 90% la partita è tua! ;) :twisted:
MagicMax
Moderatore
Moderatore

Messaggioda kyogre » 18 apr '12, 21:28

MagicMax ha scritto:
kyogre ha scritto:Ok, testato con Legolax e appurato che così le prendo da un po' tutti i delver e da RDW... consigli contro contro questi mazzi?

l'inquisitore contro RDW ti da l'attacco improvviso e così l'avversario non attacca frequentemente perchè in t2 il mono rosso non cala mai creature più forti di un 2/2 tranne il mono rosso Goblin :lol:
ritornando seri il delver è il peggior match up l'unico consiglio che per ora mi viene in mente e prega che non parta a razzo perchè se lo ostacoli i primi 4-5 turni e se bianco gli levi in qualche misterioso modo il geist al 90% la partita è tua! ;) :twisted:

Geist o anche Stromkirk Noble nella versione col rosso.

Comunque sì, l'inquisitore è meglio di altra roba, ma è più piccolo di un berserk pompato e me lo sparano con un niente... boh!
kyogre
Livello X
Livello X

Messaggioda MagicMax » 18 apr '12, 21:54

kyogre ha scritto:
MagicMax ha scritto:

Geist o anche Stromkirk Noble nella versione col rosso.

Comunque sì, l'inquisitore è meglio di altra roba, ma è più piccolo di un berserk pompato e me lo sparano con un niente... boh!

però meglio tentare e poi uno sparo in meno a te
MagicMax
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Croatoan » 18 apr '12, 22:12

Come drop a 2 c'è anche il Grande Abolitore..dipende da cosa ti serve principalmente! :)
Immagine
Croatoan
Livello VII
Livello VII

Messaggioda MagicMax » 18 apr '12, 22:14

Croatoan ha scritto:Come drop a 2 c'è anche il Grande Abolitore..dipende da cosa ti serve principalmente! :)

Grande abolitore ti salva il tuo 2°turno perchè poi al 99,99999% lo spaccano! però se hai un cul* come una casa potrebbe farti vincere magari lo potenzi con 2 onore dei puri e ti salva per un pò...
MagicMax
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Roberto » 18 apr '12, 22:42

Kyogre@ se ti può fare comodo c'è un mio articolo su humans,è un po' vecchiotto ma le cose basilari ci sono scritte obv,forse potresti trovare pure degli spunti ;)
In ogni caso,3 thalia md,fidati :v (una lista carina è quella della top 8 dell'scg catania)
Immagine

Spoiler:
Immagine
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Antares » 19 apr '12, 0:50

Al posto delle spade potresti giocare Angelic destiny

Alcune scelte che ho visto in qualche lista(1/2X):
Faith's Shield
Mortarpod
Dismember
Spirit Mantle
Vapor Snag

Una carta che nessuno gioca ma che io proverei è Saving Grasp :D
Antares
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda kyogre » 19 apr '12, 14:15

Roberto ha scritto:Kyogre@ se ti può fare comodo c'è un mio articolo su humans,è un po' vecchiotto ma le cose basilari ci sono scritte obv,forse potresti trovare pure degli spunti ;)
In ogni caso,3 thalia md,fidati :v (una lista carina è quella della top 8 dell'scg catania)

Obv letto e riletto ;)

3 Thalia... umh sì ci stanno, tolgo un cathar.

Saving Grasp e Vapor Snag non credo di potermeli permettere: senza Seachrome, già spesso è un'impresa mettere giù il geist, figuriamoci quelle che dovrebbero poter entrare di primo. Peccato, perchè Vapor Snag sarebbe la morte sua qua dentro.

Faith's Shield ci starebbe davvero, ora lo provo sisi.

EDIT: 2 Gideon's Lawkeeper di main VS volanti e Stromkirk noble? Vabè che chi gioca il noble può ammazzarmelo con niente, però può lavorare bene. Che dite?
kyogre
Livello X
Livello X

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy