spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[THS] Theros Draft & Sealed

Area dedicata al Limited: le strategie, i pick, le sinergie e tutto ciò che c'è da sapere sul formato.

Re: [THS] Theros - consigli / idee / pareri sul Prerelease

Messaggioda max23 » 19 set '13, 10:39

LeoOfTheVeil ha scritto:
VegaJ ha scritto:da me stanno scegliendo tutti il bianco perché (anche secondo me) il bianco oltre ad avere la promo più forte ha tutte le altre rare utili e quotate...ma ...a sfregio >.< ho preso il verde!.... 8)

A mio parere, il verde è il secondo miglior colore...e poi, scusate, ok il bianco ha elspeth e la rara. Ma il nero ha il demone che da solo gioca anche 10 pedine volanti....per non parlare di peschini, intimidate, removals e gorgoni... Ok, il power level è abbastanza bilanciato, ma a livello di pullaggio, vince un pullaggio buono mono nero che w splashato in qualsiasi modo...

Se arriva a mettere 10 pedine avevi già vinto al 99% XD
Normalmente ne metterà la metà :)

Io faccio due prerelease, nella seconda ho scelto il bianco...
Spero di riuscire a fare o :WB: (removal :lol: ) o :GW: (solidità).
Non dico il classico :WU: Flyers perchè quello è ciò che spero di fare alla prima prerelease, in cui ho scelto :U: :)
Immagine
max23
Livello IX
Livello IX

Messaggioda kingfede » 19 set '13, 11:40

Io farò un prerelease solo e ho scelto :B: , lasciando come seconda opzione :U: , giusto perché ho giocato Naya per mesi e mi va di cambiare... :) Mi piacerebbe capire meglio cosa si può effettivamente sbustare dai pacchetti del percorso, se solo il colore selezionato (più artefatti ovviamente) o anche altro, cosa che vedrei totalmente insensata, però stavolta di sicuro la scelta è meno vincolante rispetto ai prerelease del blocco Ravnica 2.0, quindi poco cambia. Spero solo di non sbustare pattume inconcludente come per Gatecrash... TT_TT
kingfede
Livello X
Livello X

Messaggioda ale.fra90 » 19 set '13, 11:46

ciao, a tutti... ho seguito un po' questo topic per capire cosa poter giocare domenica al pre-release e ho visto che più o meno tutti dicono che il bianco è il colore migliore.. però vi chiedo, da amante del rosso, secondo voi sarebbe brutto giocare, al prerelease, un :RG: (spari rossi tipo Colpo di Fulmine oppure Esplosione di Magma e la versatilità del verde)? oppure un :RW: ... :D

tra l'altro come funziona il saeled? è come in Dragon's maze oppure nel pack c'è solo 1 colore? grazie in anticipo :)
ale.fra90
Livello III
Livello III

Messaggioda LeoOfTheVeil » 19 set '13, 14:52

ale.fra90 ha scritto:ciao, a tutti... ho seguito un po' questo topic per capire cosa poter giocare domenica al pre-release e ho visto che più o meno tutti dicono che il bianco è il colore migliore.. però vi chiedo, da amante del rosso, secondo voi sarebbe brutto giocare, al prerelease, un :RG: (spari rossi tipo Colpo di Fulmine oppure Esplosione di Magma e la versatilità del verde)? oppure un :RW: ... :D

tra l'altro come funziona il saeled? è come in Dragon's maze oppure nel pack c'è solo 1 colore? grazie in anticipo :)

Dal pool di carte che ti forniscono, ti consiglio :RW: . Se ovviamente pulli il psw :RG: devi giocare Gruul...Fossi in te vedrei le rare, se non c'è niente di multicolor monta in base alle rare che trovi.

Il pre funziona che scegli un colore e ti danno 5 pack + un pack con le carte del colore scelto, tra cui la promo e una rara random tra le rare di quel colore.
ImmagineImmagine
LeoOfTheVeil
Articolista Junior
Articolista Junior

Messaggioda luca10 » 19 set '13, 17:36

ragazzi io sono indeciso tra :U: :R: :W: e volevo chiedervi cosa mi consigliate,perchè non ho mai fatto un sealed e non so cosa rende di piu in un formato del genere
premetto che il mio colore preferito tra questi è il blu,ma puo questo colore da solo tenere testa a un colore aggro che mi fa tutti i monstrosity?
luca10
Livello IV
Livello IV

Messaggioda LeoOfTheVeil » 19 set '13, 18:42

luca10 ha scritto:ragazzi io sono indeciso tra :U: :R: :W: e volevo chiedervi cosa mi consigliate,perchè non ho mai fatto un sealed e non so cosa rende di piu in un formato del genere
premetto che il mio colore preferito tra questi è il blu,ma puo questo colore da solo tenere testa a un colore aggro che mi fa tutti i monstrosity?

Se ti piace il blu, gioca il blu. Anche lo stesso ha monstrosity potenti (la promo). Poi dipende dalle carte che ti piacciono di più nel set!
ImmagineImmagine
LeoOfTheVeil
Articolista Junior
Articolista Junior

Messaggioda luca10 » 19 set '13, 18:52

a me piace di piu il blu,nel caso è il piu splashabile?se cosi non fosse non rischio a prenderlo!
luca10
Livello IV
Livello IV

Messaggioda kingfede » 19 set '13, 19:05

Volevo segnalare che qui si può vedere un video di un tizio che apre il pack bianco: ci dà la conferma che la busta customizzata non contiene carte soltanto del colore scelto, c'è dentro un po' di tutto, non ho afferrato alcuna logica precisa. Ciao ciao ragionamenti su cosa si va a sbustare... :)
kingfede
Livello X
Livello X

Messaggioda luca10 » 19 set '13, 19:25

quindi se scelgo :R: nella bustina del colore da me scelto,trovero sempre quelle carte rosse,o io che ho scelto rosso posso trovare magma jet e anger of the gods mentre quell oaffianco a me che pure lui ha scelto rosso trova es. atleta dell' arena e stormbreath dragon?
luca10
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Goharoth » 19 set '13, 19:42

Da quel che ho visto nei video, la composizione è:

• La rara promo del colore scelto.
  • Una carta comune del colore scelto.
  • Una rara che può essere o del singolo colore scelto o multicolore che contiene il colore scelto.
  • 3 non comuni di colori a caso.
  • 10 comuni di colori a caso.
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Goharoth
Elder
Elder

PrecedenteProssimo

Torna a Limited (Sealed e Draft)