Io penso che è proprio da qui che si deve far emergere il proprio lato "imprenditoriale" e creativo.
Le fumetterie trattano principalmente delle stesse cose : magic, yugioh, fumetti, games workshop, un po' di giochi da tavolo/giochi online. però alla fine sono tutte uguali.
Ecco, io penso che dovreste provare a pensare a qualsiasi altra "sottocategoria" di servizi che il vostro negozio può offrire, sempre relazionati a fumetteria e carte. Per esempio, vendete fumetti? perché non offrite alla clientela anche libri per disegnare manga, strumentazioni come pennini, inchiostro etc. che specie in italia è difficile reperire se non su internet?
Oppure, se qualcuno di voi o un vostro conoscente è bravo a pitturare carte / statuette potete organizzare una serata di "tutorial" per chiunque fosse interessato, per imparare a pitturare statuine, artworkare carte o proprio imparare a disegnare manga, con una piccola tariffa per ogni iscritto a questo "corso" serale a cadenza settimanale!
Oppure, altra idea, i bambini. i bambini come sappiamo sono un'ottima risorsa e spesso non trovano nemmeno loro spazi o punti di incontro per giocare a magic o, in specie a yugioh. Puntare anche su di loro organizzando piccoli eventi, serate di scambi, quiz o cose del genere è un'ottima idea, perché loro avranno un punto fisso e diventeranno clientela abituale, passeranno del tempo insieme e voi attirerete gente che equivale a ---> maggiori pacchetti di yugioh/magic venduti.
Oppure i cosplay. organizzare incontri di cosplay, sfilate etc. oppure vendere materiali etc. per i cosplayer!
Insomma, queste sono le prime idee che mi sono venute in mente, anche perché guardando questo settore, poiché anch'io frequento una fumetteria, noto che sono tutte più o meno uguali, e spiccano solo quelle che offrono servizi originali e più innovativi, oltre ai soliti, e di conseguenza guadagnano di più