chak ha scritto:contro UWr flash che ne dici di defense grid non ha protezioni è vero ma se sei on play difficilmente non entra.ovviamente tutti gli spari andranno lanciati nel proprio turno
Mmmh... sarebbe da playtestare...
chak ha scritto:contro UWr flash che ne dici di defense grid non ha protezioni è vero ma se sei on play difficilmente non entra.ovviamente tutti gli spari andranno lanciati nel proprio turno
Decapablo ha scritto:Nela seconda lista, bello lo Young Pyromancer che va molto d'accordo con l'alto numero di instant a costo 1-2, però credo che con Isochron Scepter non attivi la sua abilità (non son sicuro al 100%, era successa una contestazione simile con il cecchino).
Altra cosa: se giochi Young Pyromancer che genera token, a maggior ragione punterei un pò di più su quello inserendo anche qui Elspeth, Knight-Errant! Lo vedo molto più rapido come mazzo, punterei appunto sulla velocità.
Decapablo ha scritto:Mmm, vedo che il Crogiolo di Mondi è diventato appetitoso
La prima lista mi piace molto, fa parecchio controllo, anche se qualcosa non mi convince molto, a meno che mi sia perso qualche pezzo:
- Chandra, Pyromaster. La prima abilità non ci interessa molto dato che abbiamo molti removal di massa. La seconda ci fa esiliare una carta che magari rischiamo di non giocare (ex. Wrath of God) e quindi non potremo usarla magari più avanti nel gioco. Terza abilità potrebbe forse essere una chiusura se ho un fulmine o un lightning helix... forse.
Decapablo ha scritto:- Dato che abbiamo Sun Titan che ci fa tornare permanenti a costo max 3, e dato che abbiamo Elspeth, knight-errant che mette token... si potrebbe aggiungere un planes che costi tre. Purtroppo l'unico plausibile è Ajani, Caller of the Pride, che non è propriamente adatto al mazzo (anche se l'ultima abilità è una buona chiusura per un mazzo che fa controllo e che guadagna anche qualche punto vita). Si potrebbe valutare un altro permanente notevole ottimo che torni in campo (ex. Oblivion Ring vs Planeswalker avversari?)
Decapablo ha scritto:- Se gioco Ghostly Prison per evitare attacchi di massa, e gioco Path to exile che fa mettere terre in campo, valuterei l'inserimento di Aven Mindcensor o Leonin Arbiter come "collante" tra le due, e oltretutto funziona bene anche con Ghost Quarter.
Decapablo ha scritto:- Per far fruttare meglio Luminarch Ascension ci vedrei qualcosa come Silence, nonostante Pyroclasm & C. qualcosa potrebbe passare.
Decapablo ha scritto:- Infine, carta che secondo me è fondamentale in un mazzo dove ci sono ben 9 carte che accumulano segnalini/loyalty counter: Volt Charge! E' vero, è un fulmine a costo 3, ma avendo Mind Stone può essere un'ottima scelta, dato che pompa planes e Luminarch Ascension.
Il pyromancer sta là per testing, non mi è mai sceso in campo. Al suo posto potrei tentare l'ascension o il cechino, ma prima vorrei vedere come si comporta... Su Elspeth... bho io amo elspeth, l'unico walker che le preferisco è sorin (perchè è ) ma in linea generale ho preso il mono gideon perchè è un bel muretto...
Sul fatto che non trigghi l'abilità del pyromancer... scusa perchè? Lo scettro dice "puoi lanciare la coppia della carta imprintata", quindi la lanciamo. E una coppia ha tutte le carateristiche della carta coppiata, anche nome e rarità. Pyromancer invece dice "ogni volta lanci un istantaneo". Mi sembra a posto, la cosa.
La prima mi lascia indiferente. La seconda è un arena di phyrexia. La terza un ultimate che non si incastona qua dentro (nell'altra lista è micidiale). Ma dato che siamo controllo, il CA è vitale, e prenderei qualunque cosa ci permetta un vantaggio carte. Basta che fai il +0 in prima main phase, esili, se è una terra meti in campo... se è una spell decidi se serve... e la casti nella seconda fase. Dato che costa 4 mana, inoltre, se ci arrivo casti tranquillo l'intero deck, a ecezzione del titano.
Rule: If you exile a land card using the second ability, you may play that land only if you have any available land plays. Normally, this means you can play the land only if you haven’t played a land yet that turn.
Preferisco tenermi creature light. Personalmente però se giocassi i da te proposti dovrei far pesanti modifiche main deck, via blood moon, portare faglia e quartiere a 4 ciascuno, a 3 il crogiolo, completo restailing della mana base (così non va bene) ecc. E via titano, non ci si arriva più.
Tra l'altro stanno sotto alle mie sweepate continue...
Idem come sopra, testata, trovato male, cambiata. Non gioco manco più fulmine, quindi figurati...
Decapablo ha scritto:Idem come sopra, testata, trovato male, cambiata. Non gioco manco più fulmine, quindi figurati...
Fulmine è un must, troppo forte Volt Charge so che costa un pò, ma avendo tanti planes strano che non funzioni. Proverò anche io a studiarci attorno.
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti