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[Modern Tier] Merfolk

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni

Messaggioda Arithmetic » 17 set '13, 20:26

Thassa infatti va provata, l'hanno detto tutti, anche se pure io personalmente a cc3 preferirei avere bello bello un lord.
Il santuario dico:è inutile. Come non basiche ci sono mutavault, cavern e eventuali slandi, che a mio avviso sono di molto superiori rispetto al santuario. D'altronde la curva si ferma al 3, e avere una terra che prima di diventare utile dev'essere come minimo il 4° turno, è controproducente. Senza contare che con tutti i costi specifici il suo mana incolore in aggiunta a quelli di muta (assolutamente insostituibile da questo qui) può diventare pesantuccio.
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Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni

Messaggioda magicitek » 17 set '13, 20:29

carlo.g ha scritto:beh, thassa in merfolk secondo me diventa tranquillamente creatura... e poi i suoi effetti non sono per niente sgraditi...
la terra invece non credo rallenti... cmq da vabbe, 1 mana incolor e non entra tappata... poi, con tutti i doppi costi blu che ho in gioco, non credo ci rallenti... semmai ci può dare 4/5 mana facili facili... credo...

Ti rallenta quando devi metterli a terra dalla mano, i tritoni a doppio :U: , e quando l'hai fatto, perde di utilità vhe il mana non serve più -a meno di inserire dei blu sun zenit o la sua contro parte di llorwyn o giù di lì....-
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Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni

Messaggioda Mr.Matt » 18 set '13, 14:51

LoA ha scritto:
Mr.Matt ha scritto:Cosa ne pensate di Imbrogliona di così?

Ne abbiamo già parlato se non sbaglio...
Cmq io l'ho provata(in uw con quarter e pte), ne ho parlato anche con Diablo via mp, e sono giunto alla conclusione che non ne vale la pena:
-Le 7 lande incolori pesano un po' di più delle 8 in legacy...
-Io l'ho provata al posto del catcher(unica soluzione a mio avviso) e tutte le volte avrei voluto avere un catcher...


Beh con tutte queste shockland e le terre doppie direi che Imbrogliona di così si pompa tanto. Non può essere utile?
Io poi non capisco quale sia la VERA utilità del Cursecatcher...
Ma a cosa serve la firma?
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Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni

Messaggioda LoA » 18 set '13, 15:10

Obbliga l'oppo a giocare con un mana open ed è un merfolk...
Cercando un sostituto sono sempre ritornato al fidato catcher :D
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Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni

Messaggioda Arcanis88 » 18 set '13, 17:18

Avevo una piccola domanda leggendo quanto detto su questo mazzo.
Qualcosa per rendere isole le terre dell'oppo non potrebbe eessere utile?
impressione mia eh...
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Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni

Messaggioda LoA » 18 set '13, 17:35

Arcanis88 ha scritto:Avevo una piccola domanda leggendo quanto detto su questo mazzo.
Qualcosa per rendere isole le terre dell'oppo non potrebbe eessere utile?
impressione mia eh...

Benvenuto(poi presentati nella sezione adatta)
Bhe sì: merfolk sfrutta le Aquitect's Will o gli Spreading Seas proprio perché sono sinergici con gli 8 lord a cc2 :D
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Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni

Messaggioda Arcanis88 » 18 set '13, 21:06

si, quattro copie di ciascuna?
immagino di si
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Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni

Messaggioda Arithmetic » 18 set '13, 22:27

Arcanis88 ha scritto:si, quattro copie di ciascuna?
immagino di si

Assolutamente no. (che poi, se leggi i post precedenti lo scopri da te...) Sarebbero solo ridondanti.
In generale si usano 3 Spreading Seas di main, e magari il 4 di side, a meno che il meta non imponga di fare scelte diverse.
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Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni

Messaggioda magicitek » 18 set '13, 22:31

Arithmetic ha scritto:
Arcanis88 ha scritto:si, quattro copie di ciascuna?
immagino di si

Assolutamente no. (che poi, se leggi i post precedenti lo scopri da te...) Sarebbero solo ridondanti.
In generale si usano 3 Spreading Seas di main, e magari il 4 di side, a meno che il meta non imponga di fare scelte diverse.

Il meta è pieno di terre cative. Quindi al momento, il 3x di sea è imprescindibbbbale!
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Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni

Messaggioda Zellvan » 18 set '13, 22:42

Ciao a tutti ragazzi, avevo già scritto in questo topic tempo fa, ma rieccomi fresco fresco di vittoria dopo un torneo Modern a cui ho portato i mitici tonni! :D

Prima di tutto vorrei premettere che, per me, la carta più forte di tutto il mazzo è sicuramente Spreading Seas, ed è grazie a lei, e a un pizzico di fortuna, (che non guasta mai XD) che ho vinto.
Quindi non c'é Aquitect's Will che tenga, sempre e solo Spreading Seas: si cicla, ci dona l'evasività di cui abbiamo bisogno, e rovina la manabase avversaria oltre a stoppare terre animabili.
Altre carte degne di nota che mi hanno fatto vincere sono state Mutavault, sublime! E Kira, Great Glass-Spinner, di grande aiuto! :)

La lista è sotto spoiler:

Spoiler:
Main:

4x Cursecatcher
4x Master of the Pearl Trident
4x Lord of Atlantis
4x Silvergill Adept
3x Merrow Reejerey
2x Coralhelm Commander
2x Kira, Great Glass-Spinner

4x Spreading Seas

3x Vapor Snag
3x Spell Pierce
2x Spell Snare
2x Mana Leak

4x Æther Vial

4x Hallowed Fountain
4x Wanderwine Hub
4x Mutavault
3x Island
2x Ghost Quarter
2x Cavern of Souls

Side:

3x Sejiri Merfolk
3x Path to Exile
3x Torpor Orb
2x Hurkyl's Recall
2x Stony Silence
2x Pithing Needle


Mazzi incontrati (si lo so, meta un pò strambo):

Turno 1: UB Mill (2-0)
Turno 2: BWR Planeswalkers (2-1)
Turno 3: Melira Pod (2-1)
Turno 4: Mono Red (2-0)

Altri mazzi presenti: Jund, Living End, Martyr, altri 2 Mono Red, Elves, GW Lifegain, UR Storm, RUG "nonsocosa" e altro non ricordo XD
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Modern - CounterSlivers
Legacy - Vial Goblins
Commander - Azami, Lady of Scrolls, Ezuri, Renegade Leader, Sliver Hivelord, Krenko, Mob Boss
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