spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] Splinter Twin

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN SVILUPPO] Splinter Twin

Messaggioda Neykos » 16 set '13, 15:56

Allen ha scritto:
si si condivido in pieno, infatti anche io ero scettico volevo ascoltare altri pareri :)
e poi gli spazi sono limitati, i pezzi della combo non si toccano e carte come boomerang, spellskite o i vari counter e cantrippini non possono essere sostituiti, o almeno non da steam augury....... potrebbe però meritare dei test swan song.....

E tra l'altro, Swan's song è purtroppo anche un bel palo a costo (solo)1, contro gli incatesimi....bisogna stare ancora più attenti TT_TT


è vero, come arma nemica non l' avevo pensata X( ....... credo che la sonda gitaxian diventi sempre più obbligatoria :_/
Avatar utente
Neykos
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 140
Iscritto il: 8 mar '12, 22:40

Re: [MODERN SVILUPPO] Splinter Twin

Messaggioda Allen » 16 set '13, 16:03

Bhe la Sonda gitaxian è ottima, anche se non so esattamente cosa togliere, ora come ora gioco 7 cantrip, dite di arrivare a 9 aggiungendo le sonde?
"Il domani appartiene a quelli che oggi si preparano per esso."

Immagine

MODERN: Grixis Twinless
EX-MODERN: URx Twin
PAUPER : UR midrange - UB Delve(r)
EX-PAUPER : UR Delver - Esper Familiar Combo
STANDARD : UR Dragons - WB Warriors
Avatar utente
Allen
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 148
Iscritto il: 22 ago '13, 14:13
Località: Milano

Re: [MODERN SVILUPPO] Splinter Twin

Messaggioda slait » 16 set '13, 16:09

come cantrip io farei 4 vision e 4 sonde, oppure 3 sonde ( se si temono gli aggro) e 1 sleight. le vision sono il cantrip più forte che abbiamo in modern (poveri noi), quindi rimangono altri 4 slot da dedicare a peschini (li mazzo ne deve giocare almeno 8 a mio avviso, noi di quarto dobbiamo avere sempre la combo quantomeno in mano). sleight of hand secondo me è veramente orribile, anche se ci permette più manipolazione della sonda, mentre quest'ultima può essere lanciata a 0 e ci da preziose informazioni su come dobbiamo sviluppare il gioco, soprattutto se giocata a 0 prima di scombare.
Avatar utente
slait
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 1 ago '13, 12:34

Re: [MODERN SVILUPPO] Splinter Twin

Messaggioda Neykos » 16 set '13, 16:19

Allen ha scritto:Bhe la Sonda gitaxian è ottima, anche se non so esattamente cosa togliere, ora come ora gioco 7 cantrip, dite di arrivare a 9 aggiungendo le sonde?


io personalmente gioco 4 visioni del siero e 4 gioco di prestigio, ma credo che proverò ad inserire 2 sonda gitaxian al posto di 2 giochi di prestigio, credo che stia diventando fondamentale :-|
Avatar utente
Neykos
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 140
Iscritto il: 8 mar '12, 22:40

Re: [MODERN SVILUPPO] Splinter Twin

Messaggioda Allen » 16 set '13, 16:46

Neykos ha scritto:
Allen ha scritto:Bhe la Sonda gitaxian è ottima, anche se non so esattamente cosa togliere, ora come ora gioco 7 cantrip, dite di arrivare a 9 aggiungendo le sonde?


io personalmente gioco 4 visioni del siero e 4 gioco di prestigio, ma credo che proverò ad inserire 2 sonda gitaxian al posto di 2 giochi di prestigio, credo che stia diventando fondamentale :-|

Eh mi sa che anche io testerò questa configurazione, un'altra domanda, ma a voi piace davvero Cryptic command nel twin?
"Il domani appartiene a quelli che oggi si preparano per esso."

Immagine

MODERN: Grixis Twinless
EX-MODERN: URx Twin
PAUPER : UR midrange - UB Delve(r)
EX-PAUPER : UR Delver - Esper Familiar Combo
STANDARD : UR Dragons - WB Warriors
Avatar utente
Allen
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 148
Iscritto il: 22 ago '13, 14:13
Località: Milano

Re: [MODERN SVILUPPO] Splinter Twin

Messaggioda Neykos » 16 set '13, 16:55

Allen ha scritto:Eh mi sa che anche io testerò questa configurazione, un'altra domanda, ma a voi piace davvero Cryptic command nel twin?

ma io personalmente cryptic command non l' ho mai provato però anche inserendolo non lo metterei mai più di 1 copia.......se devo togliere un counter al massimo tolgo un remand e metto un ordine, ma preferisco sempre il remand....
Avatar utente
Neykos
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 140
Iscritto il: 8 mar '12, 22:40

Re: [MODERN SVILUPPO] Splinter Twin

Messaggioda Allen » 16 set '13, 18:18

Io trovo che il Command, sia un scelta sbagliatissima nel twin,è un ottima carta, lo ammetto, ma è per i control "passivi" cioè quelli che creano gioco attorno al mazzo dell'oppo, noi siamo combo, è ben diversa la cosa, il concetto di "control" cambia, quindi per me è TOTALMENTE fuori luogo, ditemi voi i cosa sbaglio :D
"Il domani appartiene a quelli che oggi si preparano per esso."

Immagine

MODERN: Grixis Twinless
EX-MODERN: URx Twin
PAUPER : UR midrange - UB Delve(r)
EX-PAUPER : UR Delver - Esper Familiar Combo
STANDARD : UR Dragons - WB Warriors
Avatar utente
Allen
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 148
Iscritto il: 22 ago '13, 14:13
Località: Milano

Re: [MODERN SVILUPPO] Splinter Twin

Messaggioda Neykos » 17 set '13, 15:47

Allen ha scritto:Io trovo che il Command, sia un scelta sbagliatissima nel twin,è un ottima carta, lo ammetto, ma è per i control "passivi" cioè quelli che creano gioco attorno al mazzo dell'oppo, noi siamo combo, è ben diversa la cosa, il concetto di "control" cambia, quindi per me è TOTALMENTE fuori luogo, ditemi voi i cosa sbaglio :D


il fatto è che criptico obbiettivamente è enorme e il suo lo fa anche in un mazzo come Twin, ma per prima cosa non protegge la scombata a causa del costo, per secondo le liste che giocano criptico tolgono solitamente un peschino e solitamente la scelta ricade su gioco di prestigio......
c' è però da valutare il fatto che con le nuove liste che inseriscono Snappo e Cricca Twin stia puntando non solo alla chiusura di combo...... io personalmente in questa ottica non ce lo vedo neanche troppo male.....
Avatar utente
Neykos
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 140
Iscritto il: 8 mar '12, 22:40

Re: [MODERN SVILUPPO] Splinter Twin

Messaggioda Allen » 18 set '13, 20:03

Anche a me non dispiace la nuova versione con Snapcaster mage(magari 4 snap sono tantini eh) e vendillion clique, sembra più solida della classica, è la giusta evoluzione del twin per come la vedo io.
Se potessi avere le carte la giocherei sicuro :lol:
Ma il command, rimane comunque troppo "difensivo" secondo me.
"Il domani appartiene a quelli che oggi si preparano per esso."

Immagine

MODERN: Grixis Twinless
EX-MODERN: URx Twin
PAUPER : UR midrange - UB Delve(r)
EX-PAUPER : UR Delver - Esper Familiar Combo
STANDARD : UR Dragons - WB Warriors
Avatar utente
Allen
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 148
Iscritto il: 22 ago '13, 14:13
Località: Milano

Re: [MODERN SVILUPPO] Splinter Twin

Messaggioda DaveSpace » 19 set '13, 8:58

Neykos ha scritto:
Allen ha scritto:Io trovo che il Command, sia un scelta sbagliatissima nel twin,è un ottima carta, lo ammetto, ma è per i control "passivi" cioè quelli che creano gioco attorno al mazzo dell'oppo, noi siamo combo, è ben diversa la cosa, il concetto di "control" cambia, quindi per me è TOTALMENTE fuori luogo, ditemi voi i cosa sbaglio :D


il fatto è che criptico obbiettivamente è enorme e il suo lo fa anche in un mazzo come Twin, ma per prima cosa non protegge la scombata a causa del costo, per secondo le liste che giocano criptico tolgono solitamente un peschino e solitamente la scelta ricade su gioco di prestigio......
c' è però da valutare il fatto che con le nuove liste che inseriscono Snappo e Cricca Twin stia puntando non solo alla chiusura di combo...... io personalmente in questa ottica non ce lo vedo neanche troppo male.....



Secondo te l'inserimento di Snapcaster e Vendilion sono davvero chiudere picchiando di bestie?...secondo me Vendilion è stata inserita per vedere la mano dell'avversario e capire quando è il momento giusto di scombare. Snapcaster solo e soltanto per riutilizzare le mille stregonerie e istantanei del mazzo.
Tieni conto che sono due carte che sono x/1 muoiono da qualsiasi peto...
"E se mi minacci un'altra volta, nei tuoi lucenti pantaloni di acciaio spunterà un cespuglio di rovi."
- Iveta, velocista dei tetti.
Avatar utente
DaveSpace
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 846
Iscritto il: 27 dic '11, 16:53

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti