mordred ha scritto:Melves ha scritto:Io stavo pensando ad un mazzo molto simile anche se volevo spasharlo di nero per
leggere le ossa e
rubapensieri. Alcune cose comunque, anche rimanendo nel mono
le cambierei. Ad esempio a che ti serve la
driade militante? Per controllare il cimitero hai 4
melma mangiacarogne. Potresti sostituirle con due
satiro viaggiatore ottimo sia in visione di uno spash con un qualsiasi colore (stappa anche le shocklands) ma soprattutto fa i danni con
Nykthos, shrine to Nyx. Ti permette pompamenti mostruosi sia della
Idra Solcanebbia sia tramite l'abilità di
Nylea, God of The Hunt. Inoltre porterei a 4 gli elfi mistici (io sono della politica che o gli accellerini li porti a 4 perchè li vuoi di prima mano o li togli se non pensi che siano necessari) togliendo sia una
Mistcutter Hydra (se ne vedi due di prima mano non è il massimo) e un
Idra di Kalonia.
Beh, la militante è un 2/1 a costo
..e screma proprio la parte di cimitero che non interessa allo
scavenging ooze..il
satiro viaggiatore è un drop a 2, ed è utile se si pensasse ad uno splash (ma qui siamo nella sezione mono-verde
).
Inoltre la curva di mana è molto ben bilanciata, imho. Quindi l'
elfo mistico lo sostituirei solo con un altro drop a 1..
Beh, la
scavenging ooze controlla tutto il cimitero anche se prende bonus solo da carte creature. Inoltre con l'uscita dal T2 di Innstrad non è che di istantanei e stregonerei con flashback c'è ne siano rimati molti. E' uscito anche il
mago lanciorapido, per cui come controllo del cimitero la ooze basta e avanza. Invece il
satiro viaggiatore è un drop a 2 si ma in un monocolore ti permette, insieme a
Nykthos, shrine to Nyx di avere valanghe di mana che puoi riversare o nella ooze (esiliando tutto) o nell'
Idra Solcanebbia (pompandola a dismisura) o nell'abilità di
Nylea, God of The Hunt, che non tappa e, quindi, se hai mana a dismisura, diventa un pompaggio (avevo scritto involontariamente un termine da censura
) incredibile. Inoltre ti potrebbe anche permettere di giocare
Wurm Spina del Mondo che è ottimo contro wratte ma sino ad adesso è stato poco usato sia per causa del costo sia per la mancanza di ETB (in reanimator)
[edit]. Mi ero dimenticato due cose. 1) Io gli elfi mistici non li toglierei. Io contesto il fatto di metterne due. O ne metti 4 o li togli.
2) Sul fatto, poi che la curva di mana sia ben bilanciata con 22 terre (di cui 4 producono mana incolore) e solo due accellerini in presenza di carte come l'
Idra Solcanebbia che sono potentemente mana requiring ....
comunque, contento tu...