spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] MonoG Aggro

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 SVILUPPO] Mono verde

Messaggioda Memnarch » 15 set '13, 10:26

Joneleth Irenicus ha scritto:Cominciamo a pensare alla rotazione con una bozza di lista da aggiornare in caso di spoiler che gridano al miracolo?

4 Elvish Mystic
4 Gyre Sage
4 Experiment One
4 Kalonian Tusker
4 Scavenging Ooze
4 Witchstalker
2 Bow of Nylea
2 Nylea, God of The Hunt
4 Reverent Hunter
4 Ranger's Guile
4 Kalonian Hydra
18 Forest
2 Mutavault

Avendo dentro roba che sfrutta Devotion to green ho cercato bestie consistenti con il piano di aumentarla quanto possibile.

Lista veramente bella, comunque ti consiglierei il 3x di bow of nylea e quindi ridurrei a 3 i Reverent hunter (perche si fanno inc.... da shock e da magma jet in una maniera orripilante ).
In oltre volevo consigliare mistcutter hydra potrebbe essere molto buona qui dentro, forse mi sbaglio ma tentar non nuoce. Ovviamente massimo in 2x togliendo ancora una volta Reverent Hunter.
ciao :)
Spero di essere stato utile
Memnarch
Livello III
Livello III

Messaggioda Silen the Planeswalker » 15 set '13, 11:54

secondo me, nel verde "buchi", non può mai mancare Crescita Gigante e Allargare. Ti permettono di farti strada tra le difese avversarie attaccando direttamente la creatura bersaglio dopo aver pompato la tua. Ho giocato a lungo l'anno scorso con un verde del genere e usavo anche Predare, indispensabile a mio modo di vedere, che però non potrà più essere usata in T2 con l'uscita di Theros; magari riesci a trovare qualcosa di simile.
Se invece le prime due ti possono interessare, di Allargare ne puoi mettere anche un paio e di Crescita Gigante anche tre, in modo da non appesantire troppo il mazzo.
Spero di poterti essere stato utile in un qualche modo. Saluti! :)
Do what thou wilt shall be the whole of the law.
Silen the Planeswalker
Livello III
Livello III

Messaggioda mordred » 15 set '13, 21:58

Silen the Planeswalker ha scritto:secondo me, nel verde "buchi", non può mai mancare Crescita Gigante e Allargare. Ti permettono di farti strada tra le difese avversarie attaccando direttamente la creatura bersaglio dopo aver pompato la tua. Ho giocato a lungo l'anno scorso con un verde del genere e usavo anche Predare, indispensabile a mio modo di vedere, che però non potrà più essere usata in T2 con l'uscita di Theros; magari riesci a trovare qualcosa di simile.
Se invece le prime due ti possono interessare, di Allargare ne puoi mettere anche un paio e di Crescita Gigante anche tre, in modo da non appesantire troppo il mazzo.

Esatto, io avevo ipotizzato una cosa del genere:
22 Lands:
18 Forest
2 Grotta Mutevole
2 Nykthos, shrine to Nyx
28 Creatures:
2 Elfo Mistico
4 Experiment One
2 Dryad Militant
4 Melma Mangiacarogne
4 Zannuto di Kalonia
4 Predatore di Streghe
3 Mistcutter Hydra
2 Nylea, God of The Hunt
3 Idra di Kalonia
10 Other Spells:
2 Bow of Nylea
2 Allargare
4 Crescita Gigante
2 Abbondanza Primordiale
60 Totale
Currently playing: Modern U/W Titan - Pauper Real U/R kiln fiend - Pauper MTGO Mono U - Magic Duels Abzan Elves - EDHMizzix Seize Control
mordred
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Silen the Planeswalker » 16 set '13, 15:02

mordred ha scritto:
Silen the Planeswalker ha scritto:secondo me, nel verde "buchi", non può mai mancare Crescita Gigante e Allargare. Ti permettono di farti strada tra le difese avversarie attaccando direttamente la creatura bersaglio dopo aver pompato la tua. Ho giocato a lungo l'anno scorso con un verde del genere e usavo anche Predare, indispensabile a mio modo di vedere, che però non potrà più essere usata in T2 con l'uscita di Theros; magari riesci a trovare qualcosa di simile.

22 Lands:
18 Forest
2 Grotta Mutevole
2 Nykthos, shrine to Nyx
28 Creatures:
2 Elfo Mistico
4 Experiment One
2 Dryad Militant
4 Melma Mangiacarogne
4 Zannuto di Kalonia
4 Predatore di Streghe
3 Mistcutter Hydra
2 Nylea, God of The Hunt
3 Idra di Kalonia
10 Other Spells:
2 Bow of Nylea
2 Allargare
4 Crescita Gigante
2 Abbondanza Primordiale
60 Totale

Molto bello ed equilibrato. Quasi, quasi ci faccio un pensiero pure io :D
Do what thou wilt shall be the whole of the law.
Silen the Planeswalker
Livello III
Livello III

Messaggioda Melves » 18 set '13, 10:18

Silen the Planeswalker ha scritto:
mordred ha scritto:

22 Lands:
18 Forest
2 Grotta Mutevole
2 Nykthos, shrine to Nyx
28 Creatures:
2 Elfo Mistico
4 Experiment One
2 Dryad Militant
4 Melma Mangiacarogne
4 Zannuto di Kalonia
4 Predatore di Streghe
3 Mistcutter Hydra
2 Nylea, God of The Hunt
3 Idra di Kalonia
10 Other Spells:
2 Bow of Nylea
2 Allargare
4 Crescita Gigante
2 Abbondanza Primordiale
60 Totale

Molto bello ed equilibrato. Quasi, quasi ci faccio un pensiero pure io :D

Io stavo pensando ad un mazzo molto simile anche se volevo spasharlo di nero per leggere le ossa e rubapensieri. Alcune cose comunque, anche rimanendo nel mono :G: le cambierei. Ad esempio a che ti serve la driade militante? Per controllare il cimitero hai 4 melma mangiacarogne. Potresti sostituirle con due satiro viaggiatore ottimo sia in visione di uno spash con un qualsiasi colore (stappa anche le shocklands) ma soprattutto fa i danni con Nykthos, shrine to Nyx. Ti permette pompamenti mostruosi sia della Idra Solcanebbia sia tramite l'abilità di Nylea, God of The Hunt. Inoltre porterei a 4 gli elfi mistici (io sono della politica che o gli accellerini li porti a 4 perchè li vuoi di prima mano o li togli se non pensi che siano necessari) togliendo sia una Mistcutter Hydra (se ne vedi due di prima mano non è il massimo) e un Idra di Kalonia.
"Melves salverà gli elfi, ma solo quelli che se ne sono dimostrati degni."
Melves
Livello VII
Livello VII

Messaggioda mordred » 18 set '13, 11:45

Melves ha scritto:Io stavo pensando ad un mazzo molto simile anche se volevo spasharlo di nero per leggere le ossa e rubapensieri. Alcune cose comunque, anche rimanendo nel mono :G: le cambierei. Ad esempio a che ti serve la driade militante? Per controllare il cimitero hai 4 melma mangiacarogne. Potresti sostituirle con due satiro viaggiatore ottimo sia in visione di uno spash con un qualsiasi colore (stappa anche le shocklands) ma soprattutto fa i danni con Nykthos, shrine to Nyx. Ti permette pompamenti mostruosi sia della Idra Solcanebbia sia tramite l'abilità di Nylea, God of The Hunt. Inoltre porterei a 4 gli elfi mistici (io sono della politica che o gli accellerini li porti a 4 perchè li vuoi di prima mano o li togli se non pensi che siano necessari) togliendo sia una Mistcutter Hydra (se ne vedi due di prima mano non è il massimo) e un Idra di Kalonia.

Beh, la militante è un 2/1 a costo :1:..e screma proprio la parte di cimitero che non interessa allo scavenging ooze..il satiro viaggiatore è un drop a 2, ed è utile se si pensasse ad uno splash (ma qui siamo nella sezione mono-verde :)).
Inoltre la curva di mana è molto ben bilanciata, imho. Quindi l'elfo mistico lo sostituirei solo con un altro drop a 1..
Currently playing: Modern U/W Titan - Pauper Real U/R kiln fiend - Pauper MTGO Mono U - Magic Duels Abzan Elves - EDHMizzix Seize Control
mordred
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Melves » 18 set '13, 12:25

mordred ha scritto:
Melves ha scritto:Io stavo pensando ad un mazzo molto simile anche se volevo spasharlo di nero per leggere le ossa e rubapensieri. Alcune cose comunque, anche rimanendo nel mono :G: le cambierei. Ad esempio a che ti serve la driade militante? Per controllare il cimitero hai 4 melma mangiacarogne. Potresti sostituirle con due satiro viaggiatore ottimo sia in visione di uno spash con un qualsiasi colore (stappa anche le shocklands) ma soprattutto fa i danni con Nykthos, shrine to Nyx. Ti permette pompamenti mostruosi sia della Idra Solcanebbia sia tramite l'abilità di Nylea, God of The Hunt. Inoltre porterei a 4 gli elfi mistici (io sono della politica che o gli accellerini li porti a 4 perchè li vuoi di prima mano o li togli se non pensi che siano necessari) togliendo sia una Mistcutter Hydra (se ne vedi due di prima mano non è il massimo) e un Idra di Kalonia.

Beh, la militante è un 2/1 a costo :1:..e screma proprio la parte di cimitero che non interessa allo scavenging ooze..il satiro viaggiatore è un drop a 2, ed è utile se si pensasse ad uno splash (ma qui siamo nella sezione mono-verde :)).
Inoltre la curva di mana è molto ben bilanciata, imho. Quindi l'elfo mistico lo sostituirei solo con un altro drop a 1..

Beh, la scavenging ooze controlla tutto il cimitero anche se prende bonus solo da carte creature. Inoltre con l'uscita dal T2 di Innstrad non è che di istantanei e stregonerei con flashback c'è ne siano rimati molti. E' uscito anche il mago lanciorapido, per cui come controllo del cimitero la ooze basta e avanza. Invece il satiro viaggiatore è un drop a 2 si ma in un monocolore ti permette, insieme a Nykthos, shrine to Nyx di avere valanghe di mana che puoi riversare o nella ooze (esiliando tutto) o nell' Idra Solcanebbia (pompandola a dismisura) o nell'abilità di Nylea, God of The Hunt, che non tappa e, quindi, se hai mana a dismisura, diventa un pompaggio (avevo scritto involontariamente un termine da censura :) ) incredibile. Inoltre ti potrebbe anche permettere di giocare Wurm Spina del Mondo che è ottimo contro wratte ma sino ad adesso è stato poco usato sia per causa del costo sia per la mancanza di ETB (in reanimator)

[edit]. Mi ero dimenticato due cose. 1) Io gli elfi mistici non li toglierei. Io contesto il fatto di metterne due. O ne metti 4 o li togli.
2) Sul fatto, poi che la curva di mana sia ben bilanciata con 22 terre (di cui 4 producono mana incolore) e solo due accellerini in presenza di carte come l' Idra Solcanebbia che sono potentemente mana requiring ....

comunque, contento tu...
"Melves salverà gli elfi, ma solo quelli che se ne sono dimostrati degni."
Melves
Livello VII
Livello VII

Messaggioda mordred » 18 set '13, 14:18

Melves ha scritto:comunque, contento tu...

Il difendere un'opinione non significa per forza di cose attaccare l'altra, discordante. In Magic non esiste un one best way, per fortuna..
Nyktos, shrine to nyx è fortissima, ma, ahime, si può tenere massimo in doppia copia, imho. Meglio non basarsi troppo su quella carta con i vari ragionamenti.
Pace

EDIT:
Dopo averlo provato, ammetto che le driade militante lasciano il tempo che trovano. Ho optato per portare a 4x l'Elfo Mistico.
Contando quante poche volte sono riuscito a giocare Abbondanza Primordiale, sono anche propenso a portare a 4x gli Allargare.
mordred
Livello VII
Livello VII

Precedente

Torna a Standard / Alchemy