spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[THS] Burnished Hart / Cervo Brunito

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [THS] (nome in italiano) / Burnished Hart

Messaggioda Saaxster » 15 set '13, 13:46

in limited secondo me sarà molto pickato, rampare in un formato pieno di costi altissimi tra bombe, monstruosity e bestow sarà di grande importanza.
Saaxster
Livello VI
Livello VI

Messaggioda potereafro » 15 set '13, 16:03

Goharoth ha scritto:
potereafro ha scritto:kaalia potrebbe giocarlo perchè rampare 2 terre è veramente tanta roba, non giocando il verde

Ma cerca solo terre base, e bisogna anche considerare i :3: di lancio e i :3: di attivazione... :-/ C'è di meglio per rampare, come i moltissimi "mana artifact" che esistono.

il fatto che cercho basiche non è un problema, e nemmeno spendere quei mana nei primi turni, se lo cali di terzo di 2 di 3 rampi
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
potereafro
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Astaroth » 16 set '13, 1:21

il fatto che cercho basiche non è un problema, e nemmeno spendere quei mana nei primi turni, se lo cali di terzo di 2 di 3 rampi

Il problema è che un mazzo come Kaalia il mana ramp lo vuole subito, il tempo che a 3 mana ti giochi sto coso e poi sacrifichi per le terre hai sprecato due turni preziosissimi, dove altri mana rock a cc2 (sigilli di ravnica, etc.) non solo ti avrebbero già fatto scendere Kaalia ma l'avrebbero già fatta attaccare. Per un comandante del genere, la velocità è una cosa essenziale, più perdi tempo e più dai tempo agli oppo l'opportunità di difendersi o spaccarti il comandante o eventuali schinieri che scendi per difenderla. Credimi, non è carta da Kaalia questa.
Puoi tu prender il Leviathan con l'amo,
e tener ferma la sua lingua con una corda?
Lo attirerai forse con un richiamo,
senza che la serpe insidiosa ti morda?
Astaroth
Livello IX
Livello IX

Messaggioda potereafro » 16 set '13, 12:32

nel multuplayer conta moltissimo il vantaggio terre più della velocità
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
potereafro
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Astaroth » 16 set '13, 14:32

potereafro ha scritto:nel multuplayer conta moltissimo il vantaggio terre più della velocità

Si, ma un conto è riuscire ad ammazzare un giocatore (Maestro di Crudeltà) , lockare tutto il tavolo (Iona, scudo di emeria, cancelliera dell'annessione) o avere tutto indistruttibile (avacyn, angelo della speranza al turno 3, e un conto è farlo tre turni dopo, dove i giocatori non ti permetteranno più di fare le [Censurato] che vuoi perchè :
- hanno la removal pronta in mano
- hanno il contrasto pronto in mano
- hanno avuto il tempo di apparecchiare il tavolo con magari tanto di bloccanti annessi pronti ad accogliere Kaalia e compari.

D'altronde è notorio che Kaalia sia uno dei quei mazzi che si attira sempre uno dei maggiori hate del tavolo, rendendo la partita più simile alla struttura di un Archenemy che altro XD
Per questo è essenziale per questo mazzo stroncare gli avversari nel minor tempo possibile, prima che loro abbiano il tempo per coalizzarsi per stroncare il giocatore di Kaalia. E questo cervo non aiuta affatto nel compito. E poi i mana rock sono sempre superiori in termini di accellerazione di mana in commander. Perchè con i mana rock sei capace ad accumularne anche 10+ di mana in maniera permanente fin dal primo turno (e credimi che nel mio tavolo non sono affatto fantascienza queste situazioni), un vantaggio di board e tempo impossibile da ottenere sfetchando semplicemente di terre che entrano pure tappate quasi sempre. Non so te, ma per me non ci sono paragoni. Questa carta non può entrare in Kaalia semplicemente perchè esistono già mille opzioni più performanti e migliori nel formato e non si capisce perchè se uno ha uno slot libero da buttare, debba preferire questo cervo a che so, un talismano della vecchia mirrodin o una pietra fellwar.
Astaroth
Livello IX
Livello IX

Re: [THS] Cervo Brunito / Burnished Hart

Messaggioda potereafro » 18 set '13, 10:32

Perchè in multyplayer kaalia nn entra e le pietre dell'oblio che distruggono tutti gli artefatti e cofano fare gg c'è ne sono a bizzeffe, almeno nel miometá quindi il cervo che mi cala le terre che mi durano per sempr aiutano molto
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
potereafro
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Astaroth » 18 set '13, 15:54

Perchè in multyplayer kaalia nn entra e le pietre dell'oblio che distruggono tutti gli artefatti e cofano fare gg

Nel migliore dei casi, non puoi usare pietre dell'oblio/disco di nevynirral prima del quarto turno e tu sai cosa è capace di fare un mazzo Kaalia entro il quarto turno?
1 turno : terra, anello/mana crypt, sigillo
2 turno : terra, tutore demoniaco/vampirico, o schinieri dei fulmini
3 turno : Kaalia entra in gioco piuttosto [Censurato] con magari un bel Avacyn Angelo della Speranza che si è portata appresso.
4 turno : le distruzioni di massa sono improvvisamente diventate inutili. Aggiungiamo che magari invece il giocatore di Kaalia ha nel frattempo lanciato un bel armageddon e tutto il tavolo è lockato per bene.

E non è mica fantascienza : tra mana crypt, anello solare, sigilli di ravnica, talismani di mirrodin, pietra fellwar, cuore di gelacciaio, i Diamanti di Mirage, arriviamo a tipo oltre una decina di carte e con il Partial Paris Mulligan scavi nel mazzo per trovare i pezzi che ti servono con una facilità impressionante, sopratutto in multi dove il primo mulligan è perfino gratis.
Senza contare poi dei mille tutori di cui può disporre il mazzo per prenderseli con la prepotenza i pezzi che gli servono : vampirico, imperial seal, demoniaco, grim tutor, cruel tutor e via dicendo.

c'è ne sono a bizzeffe, almeno nel miometá quindi il cervo che mi cala le terre che mi durano per sempr aiutano molto
[/quote]

Nel mio meta invece tutti girano mana rock e quindi a nessuno converrebbe fare una mass removal di artefatti in early game perchè sarebbe il primo ad esserne colpito pesantemente. E chi invece gioca mass removal di artefatti significa che per non soffrirne anch'esso, deve giocarne pochi nel mazzo. Ma questo significa allora che tale persona rimarrà sempre come minimo tre turni indietro rispetto a tutti gli altri giocatori che con i mana rock hanno già fatto time walk di tempo e board per almeno tre volte. (pensa a carte come mana vault o monolito tetro che già da soli possono già farti scendere, un Karn Liberato già di terzo turno, mentre chi rampa con le terre tappate avrebbe aspettato sempre dopo.
Astaroth
Livello IX
Livello IX

Messaggioda potereafro » 22 set '13, 11:07

Astaroth ha scritto:
Perchè in multyplayer kaalia nn entra e le pietre dell'oblio che distruggono tutti gli artefatti e cofano fare gg

Nel migliore dei casi, non puoi usare pietre dell'oblio/disco di nevynirral prima del quarto turno e tu sai cosa è capace di fare un mazzo Kaalia entro il quarto turno?
1 turno : terra, anello/mana crypt, sigillo
2 turno : terra, tutore demoniaco/vampirico, o schinieri dei fulmini
3 turno : Kaalia entra in gioco piuttosto [Censurato] con magari un bel Avacyn Angelo della Speranza che si è portata appresso.
4 turno : le distruzioni di massa sono improvvisamente diventate inutili. Aggiungiamo che magari invece il giocatore di Kaalia ha nel frattempo lanciato un bel armageddon e tutto il tavolo è lockato per bene.

E non è mica fantascienza : tra mana crypt, anello solare, sigilli di ravnica, talismani di mirrodin, pietra fellwar, cuore di gelacciaio, i Diamanti di Mirage, arriviamo a tipo oltre una decina di carte e con il Partial Paris Mulligan scavi nel mazzo per trovare i pezzi che ti servono con una facilità impressionante, sopratutto in multi dove il primo mulligan è perfino gratis.
Senza contare poi dei mille tutori di cui può disporre il mazzo per prenderseli con la prepotenza i pezzi che gli servono : vampirico, imperial seal, demoniaco, grim tutor, cruel tutor e via dicendo.

c'è ne sono a bizzeffe, almeno nel miometá quindi il cervo che mi cala le terre che mi durano per sempr aiutano molto

Nel mio meta invece tutti girano mana rock e quindi a nessuno converrebbe fare una mass removal di artefatti in early game perchè sarebbe il primo ad esserne colpito pesantemente. E chi invece gioca mass removal di artefatti significa che per non soffrirne anch'esso, deve giocarne pochi nel mazzo. Ma questo significa allora che tale persona rimarrà sempre come minimo tre turni indietro rispetto a tutti gli altri giocatori che con i mana rock hanno già fatto time walk di tempo e board per almeno tre volte. (pensa a carte come mana vault o monolito tetro che già da soli possono già farti scendere, un Karn Liberato già di terzo turno, mentre chi rampa con le terre tappate avrebbe aspettato sempre dopo.[/quote]

I tuoi sono ragionamnti giustissimi nell'uno contro 1, ma su 4 giocatori, un counter o un removal senza problemi te lo fanno quindi si arriva sempre a late game, dove rampare 2 terre con questo tizio stà sempre sopra a tutto secondo la mia opinione da giocatore di multiplayer, pure se parto rapidissimo e ne faccio fuori 1, avrò 2 che si accaniranno su di me(di solito mazzi a base blu e nera) che non mi faranno mai più entrare kaalia, quindi il mana per castare le varie spell è fondamentale e il cervo ribadisco fà un ramp eccezionale, ed essendo creatura posso rianimarlo e rifarlo
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
potereafro
Moderatore
Moderatore

Messaggioda alvoi » 1 nov '24, 21:53

[rimg]https://media.wizards.com/2024/fdn/KJcVGY55Z3Bgi7/it_20e60c04f4.png[/rimg]

Che fuffa questa carta...
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Precedente

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte