max23 ha scritto:Tizio ha scritto: Nah, io ci andrei giù pesante:
Snapcaster Mage. E' semplicemente una carta sbagliata. Banni
Bloodbraid Elf per le cose che poteva girare dal grimorio e lasci lui che ricicla bombe dal cimitero.
Infatti è così insostenibile che UWR è sempre in 8 mazzi in tutte le Top 16, giusto?
Ma su dai, UWR ha già i due peschini migliori ed il pw migliore bannati, ci manca solo di bannare lo snap, così 'sto mazzo finiamo di vederlo anche in quel paio di copie nelle verie top.
Jund era nelle top anche per via dei partecipanti, circa il 30% in media dei giocatori ad ogni torneo portava jund, il mazzo era molto in voga oltre che fortissimo. Da me adesso girano solamente UWR e BGx rock (jund classico non esiste più), sono due sere di fila che all'FNM al Galactus (io ovviamente considero il metagame delle mie parti, in ciò posso darti ragione, magari altrove non sarà così) si vedono solamente mirror match di uwr o faide di rock contro uwr. Quindi fai un po' tu, non parlo a caso
Se UWR fosse portato come Jund dei tempi d'oro, ne vedremmo molti di più in top. Il fatto è che dal punto di vista della giocabilità UWR è molto tosto, ma nelle mani giuste non lascia scampo a tante strategie, essendo peraltro molto versatile.
In ogni caso non volevo offendere qualcuno, se la proprosta del mio ban su
Snapcaster Mage può essere risultata offensiva per qualcuno, me ne scuso in anticipo. Perdonate la mia mancanza di sensibilità