spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[B&R] Banned & Restricted List – COMMANDER BAN 23/09/24

Discussioni su Articoli, News, Strategia, Traduzioni, Analisi, Anteprime Spoiler, Prodotti, Promo, Gossip

Re: [B&R] 16/09/2013 DCI Banned & Restricted List

Messaggioda magicitek » 17 set '13, 21:12

Tarma_Insidiosa ha scritto:Io avrei bannato qualcosa dal modern giusto per colpire quei due mazzi che vedo troppo preponderanti, almeno dalle mie parti.
Non dico di preciso cosa perchè dovrei ragionarci un attimo per non dire castronate colossalil.

Se ti riferisci a uwr e tron, la vedo dura.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [B&R] 16/09/2013 DCI Banned & Restricted List

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 18 set '13, 0:09

magicitek ha scritto:
Tarma_Insidiosa ha scritto:Io avrei bannato qualcosa dal modern giusto per colpire quei due mazzi che vedo troppo preponderanti, almeno dalle mie parti.
Non dico di preciso cosa perchè dovrei ragionarci un attimo per non dire castronate colossalil.

Se ti riferisci a uwr e tron, la vedo dura.


In effetti pensavo proprio a loro e più ci penso più mi rendo conto che sarebbe piuttosto difficile calibrare le mie scelte.
Più che altro perchè toglierei carte per rallentare e non per uccidere il mazzo, quindi finirei col togliere carte non troppo spanate in se.
Anyway le mie scelte sarebbero
Elettrolisi: per il semplice fatto che fà pescare. Troppe cose in quel mazzo fanno pescare e voglio levarne una che fa anche da sparo, lasciando il resto.
Karn liberato: forse è un pò troppo perchè è probabilmente la carta di punta del tron, io dico lo leverei perchè è la prima cosa a scendere e può influenzare troppe cose tra mano e terreno, terre comprese.
Un alternativa poteva essere Mappa della spedizione.
Avatar utente
Tarma_Insidiosa
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2202
Iscritto il: 12 ago '12, 2:40

Re: [B&R] 16/09/2013 DCI Banned & Restricted List

Messaggioda Goharoth » 18 set '13, 0:12

Astaroth ha scritto:Non penso che con Vesuva funzioni, quando Vesuva entra copia anche le abilità innescate di quando una terra entra nel campo di battaglia (quindi anche con i 10 segnalini ghiaccio). Pensa ai Cloni, che innescano le abilità EtB delle creature che copiano.


Confermo. La combo funziona solo con Palcoscenico proprio perché, dato che copia quando è già in gioco, non prende nessun segnalino Ghiaccio. ;-)
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Avatar utente
Goharoth
Elder
Elder
 
Messaggi: 3191
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: [B&R] Commander Banlist 09/2013

Messaggioda potereafro » 18 set '13, 9:39

Chiedo conferma su un info letta su face, è cambiata una regola sulla side nel duel o sbaglio insieme alla ban list
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

Re: [B&R] 16/09/2013 DCI Banned & Restricted List

Messaggioda Tizio » 18 set '13, 10:24

Tarma_Insidiosa ha scritto:
magicitek ha scritto:
Tarma_Insidiosa ha scritto:Io avrei bannato qualcosa dal modern giusto per colpire quei due mazzi che vedo troppo preponderanti, almeno dalle mie parti.
Non dico di preciso cosa perchè dovrei ragionarci un attimo per non dire castronate colossalil.

Se ti riferisci a uwr e tron, la vedo dura.


In effetti pensavo proprio a loro e più ci penso più mi rendo conto che sarebbe piuttosto difficile calibrare le mie scelte.
Più che altro perchè toglierei carte per rallentare e non per uccidere il mazzo, quindi finirei col togliere carte non troppo spanate in se.
Anyway le mie scelte sarebbero
Elettrolisi: per il semplice fatto che fà pescare. Troppe cose in quel mazzo fanno pescare e voglio levarne una che fa anche da sparo, lasciando il resto.
Karn liberato: forse è un pò troppo perchè è probabilmente la carta di punta del tron, io dico lo leverei perchè è la prima cosa a scendere e può influenzare troppe cose tra mano e terreno, terre comprese.
Un alternativa poteva essere Mappa della spedizione.


Nah, io ci andrei giù pesante: Snapcaster Mage. E' semplicemente una carta sbagliata. Banni Bloodbraid Elf per le cose che poteva girare dal grimorio e lasci lui che ricicla bombe dal cimitero. :0 :0 :0
Avatar utente
Tizio
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 325
Iscritto il: 7 gen '13, 13:50
Località: Quel Paese

Re: [B&R] 16/09/2013 DCI Banned & Restricted List

Messaggioda max23 » 18 set '13, 10:44

Tizio ha scritto:

Nah, io ci andrei giù pesante: Snapcaster Mage. E' semplicemente una carta sbagliata. Banni Bloodbraid Elf per le cose che poteva girare dal grimorio e lasci lui che ricicla bombe dal cimitero. :0 :0 :0

Infatti è così insostenibile che UWR è sempre in 8 mazzi in tutte le Top 16, giusto?
Ma su dai, UWR ha già i due peschini migliori ed il pw migliore bannati, ci manca solo di bannare lo snap, così 'sto mazzo finiamo di vederlo anche in quel paio di copie nelle verie top.
Immagine
Avatar utente
max23
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 837
Iscritto il: 28 dic '11, 18:18

Re: [B&R] Commander Banlist 09/2013

Messaggioda Rashomon » 18 set '13, 11:14

Li mettono nel Commander's Arsenal per bandirli alla prima occasione? :>

per non parlare poi dei segreti mercantili bannati in multiplayer....e inseriti proprio dalla Wizard nei precon per i mazzi EDH multiplayer. LOL. XD


non è la wizard ad occuparsi della banlist commander :)

Ban piuttosto sciocchino per un formato che se vuole fare recursion a cc3 ha incubi ricorrenti che sono di gran lunga più pericolosi dei Retainers (i retainers possono rianimare solo leggendari, gli incubi qualsiasi cosa, i retainers lo fanno una volta, con gli incubi basta che paghi il mana ogni volta).


verissimo, recurring nightmare sta proprio sopra ai retainers, non a caso recurring nightmare è bannata in commander da eoni.
Il duel commander è un formato diversissimo dal commander multi, nel primo si preferiscono le giocate rapide e le carte che lavorano bene anche da sole, nel secondo le carte che possono andare in recursion e le carte che insieme creano forti sinergie). Da qui il motivo di bannare loyal retainers e nn recurring nightmare: i retainers nn necessitano di ulteriori creature e quindi costano meno mana e sono meno situazionali
Avatar utente
Rashomon
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 7 set '13, 10:38

Re: [B&R] 16/09/2013 DCI Banned & Restricted List

Messaggioda Tizio » 18 set '13, 12:12

max23 ha scritto:
Tizio ha scritto:

Nah, io ci andrei giù pesante: Snapcaster Mage. E' semplicemente una carta sbagliata. Banni Bloodbraid Elf per le cose che poteva girare dal grimorio e lasci lui che ricicla bombe dal cimitero. :0 :0 :0

Infatti è così insostenibile che UWR è sempre in 8 mazzi in tutte le Top 16, giusto?
Ma su dai, UWR ha già i due peschini migliori ed il pw migliore bannati, ci manca solo di bannare lo snap, così 'sto mazzo finiamo di vederlo anche in quel paio di copie nelle verie top.


Jund era nelle top anche per via dei partecipanti, circa il 30% in media dei giocatori ad ogni torneo portava jund, il mazzo era molto in voga oltre che fortissimo. Da me adesso girano solamente UWR e BGx rock (jund classico non esiste più), sono due sere di fila che all'FNM al Galactus (io ovviamente considero il metagame delle mie parti, in ciò posso darti ragione, magari altrove non sarà così) si vedono solamente mirror match di uwr o faide di rock contro uwr. Quindi fai un po' tu, non parlo a caso :D
Se UWR fosse portato come Jund dei tempi d'oro, ne vedremmo molti di più in top. Il fatto è che dal punto di vista della giocabilità UWR è molto tosto, ma nelle mani giuste non lascia scampo a tante strategie, essendo peraltro molto versatile.

In ogni caso non volevo offendere qualcuno, se la proprosta del mio ban su Snapcaster Mage può essere risultata offensiva per qualcuno, me ne scuso in anticipo. Perdonate la mia mancanza di sensibilità ;)
Avatar utente
Tizio
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 325
Iscritto il: 7 gen '13, 13:50
Località: Quel Paese

Re: [B&R] 16/09/2013 DCI Banned & Restricted List

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 18 set '13, 12:43

Tizio ha scritto:Nah, io ci andrei giù pesante: Snapcaster Mage. E' semplicemente una carta sbagliata. Banni Bloodbraid Elf per le cose che poteva girare dal grimorio e lasci lui che ricicla bombe dal cimitero. :0 :0 :0


Effettivamente pure snap ha il suo senso e ci si fanno [Censurato] assurde.
Non l'ho proposto, anche se l'avevo valutato, per non togliere una carta così fondamentale al mazzo ed ho preferito colpire Elettrolisi perchè è un connubio tra peschino e sparo.
Avatar utente
Tarma_Insidiosa
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2202
Iscritto il: 12 ago '12, 2:40

Re: [B&R] 16/09/2013 DCI Banned & Restricted List

Messaggioda AffinityForBhu » 18 set '13, 12:51

il punto è che non ha senso bannare carte solo perchè da voi girano solo mazzi che le usano :)
Avatar utente
AffinityForBhu
 

PrecedenteProssimo

Torna a Prima Pagina | Anteprime

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti