spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] UWR

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [STANDARD SVILUPPO] UWR

Messaggioda NilM » 17 set '13, 14:57

Where have you gone, Joe Di Maggio
A nation turns its lonely eyes to you
What's that you say, Mrs. Robinson
Joltin' Joe has left and gone away.
NilM
Livello V
Livello V

Messaggioda luca10 » 17 set '13, 15:26

ciao,a me piace,è quasi uguale alla lista che ho provato ieri e l' altro ieri e sinceramente anche contro mazzi che sfruttano ancora le carte di m13 e blocco innistrad ho perso raramente,quindi a mio parere l' uwr non è ancora morto e puo dire bene la sua,io a differenza tua ho tolto 4x shock e li ho sostituiti con 3x magma jet e portato a 3 i dissolve,il resto è uguale,se non ricordo male xD
p.s. l' idea di assemble the legion non è male,ma se devo pagare 5 mana per mettere giu un incantesimo per mettere pedine 1/1 al 5° turno o poco dopo,preferisco restare ancora mana open per sventare minaccie,oppure calare elspeth, sun's champion con un mana in piu,ma è il mio punto di vista :P
mentre per sfera della detenzione ci stavo pensando in 2x da side,ma è da valutare molto
luca10
Livello IV
Livello IV

Messaggioda NilM » 17 set '13, 16:02

luca10 ha scritto:

ciao,a me piace,è quasi uguale alla lista che ho provato ieri e l' altro ieri e sinceramente anche contro mazzi che sfruttano ancora le carte di m13 e blocco innistrad ho perso raramente,quindi a mio parere l' uwr non è ancora morto e puo dire bene la sua,io a differenza tua ho tolto 4x shock e li ho sostituiti con 3x magma jet e portato a 3 i dissolve,il resto è uguale,se non ricordo male xD
p.s. l' idea di assemble the legion non è male,ma se devo pagare 5 mana per mettere giu un incantesimo per mettere pedine 1/1 al 5° turno o poco dopo,preferisco restare ancora mana open per sventare minaccie,oppure calare elspeth, sun's champion con un mana in piu,ma è il mio punto di vista :P
mentre per sfera della detenzione ci stavo pensando in 2x da side,ma è da valutare molto

In side poi pensavo Swan song ma vorrò prima vedere cosa gira ;)
NilM
Livello V
Livello V

Messaggioda luca10 » 17 set '13, 18:51

swan song è una bella carta e mi piace,ma io la utilizzerei come hai detto te solo da side,perchè regalare un bird 2/2 flying all' oppo non è una buona cosa,quindi è da valutare in che momento giocarla e su chi :)
luca10
Livello IV
Livello IV

Messaggioda NilM » 17 set '13, 20:56

Swan song mi piace contro gli dei e relative armi, poi comunque abbiamo verdetto supremo.
Altra cosa che può essere buona e mi è venuta in mente giocando, tra poco testerò :D , di levare Speranze ostacolate e portare a 4 Sincopare e mette Opportunity.
Vi saprò dire :lol:
NilM
Livello V
Livello V

Messaggioda luca10 » 17 set '13, 21:19

opportunity non mi piace proprio,dopo 4 partite l' ho tolta,perchè a costo 6 posso fare rivelazione della sfinge che mi fa anche guadagnare 3 punti vita,sennò la gioco a x=4 per pescare lo stesso numero di carte,ma guadagnare 4 punti vita :) ho visto qualcuno giocare divination ,ma non mi piace per il fatto che è sorcery,l' alternativa sarebbe giocarla con quicken che con 4 mana peschi 3,in quel caso posso accettarlo
luca10
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Joneleth Irenicus » 17 set '13, 21:37

Oppure c'e' Inspiration, e' piuttosto una schifezza pure lei, ma meglio di Opportunity secondo me e', perche' come giustamente dici una volta che sono riuscito a distendermi ho le sfingi.
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti

Messaggioda NilM » 17 set '13, 23:54

luca10 ha scritto:opportunity non mi piace proprio,dopo 4 partite l' ho tolta,perchè a costo 6 posso fare rivelazione della sfinge che mi fa anche guadagnare 3 punti vita,sennò la gioco a x=4 per pescare lo stesso numero di carte,ma guadagnare 4 punti vita :) ho visto qualcuno giocare divination ,ma non mi piace per il fatto che è sorcery,l' alternativa sarebbe giocarla con quicken che con 4 mana peschi 3,in quel caso posso accettarlo

Joneleth Irenicus ha scritto:Oppure c'e' Inspiration, e' piuttosto una schifezza pure lei, ma meglio di Opportunity secondo me e', perche' come giustamente dici una volta che sono riuscito a distendermi ho le sfingi.

Provato :)
Avete ragione l'ho pescata una volta (senza usarla) e profetizzata un'altra volta (messa in fondo).
Poi ho notato che speranze ostacolate spesso è inutile, mille volte meglio un altro sincopare e un dileguare almeno di 4° o 5° non è da buttare anche se non profetizzo.
Con quicken a me non va molto anche perchè occuperei spazi per lui poi di stregonerie ne ho veramente poche (solo i Verdetto supremo)
Buonanotte a tutti :D
NilM
Livello V
Livello V

Messaggioda Kiogre » 22 set '13, 1:50

Ragazzi vorrei dire la mia:

Per chi continui a giocare il bianco ed il blu insieme, non perde poi così tanti elementi.
Le creature a basso costo che trattengono l'aggro rapido sono uscite, e non le vedo nemmeno così tanto male.
Non ci regalano una carta come i fortissimi Augure di Bolas, ma d'altro canto ci aiutano non poco a fixare una mano poco ottimizzata con la bellissima scry
Sibilla

Per quanto riguarda le carte principali da control di questi colori, abbiamo ancora l'incredibilmente forte e versatile Talismano Azorius, il Verdetto Supremo, la Sfera di Detenzione e la ormai leggendaria Rivelazione della Sfinge.
I Restoration Angel invece possono benissimo essere sostituiti cambiando completamente la tipologia del mazzo che non resterà "flash", accontentandosi di altre meccaniche e/o altre chiusure (ti ameremo per sempre angioletto del nostro cuoricino <3.<3 ).

L'unica, vera, enorme, abissale carenza.. Think Twice: una carta che decide le partite con questo archetipo.
Adesso effettivamente gira molta cacca.. anche perchè il problema delle terre non incoraggia a continuare a giocare il tricolore.
Ma qualora qualcuno come me, fosse così folle da volerci ancora provare, avrebbe da fare alcune considerazioni.
Ho montato un UWR al solito carico zeppo di istant, un po' più pesante dal punto di vista degli spari, che conta su creature come Fenice di Chandra e la promettente Chimera Infusa di Magia.
Un decente compromesso alla scomparsa di Think Twice, potrebbe essere in tal contesto Indizi Scoperti che è pur vero che costa 3, è pur vero che ci da solo istant o sorcery, ma è altrettanto vero che ci fa scavare 4 carte.
Come ha già detto qualcuno c'è Divinazione, che per quanto depressiva come scelta, è pur sempre una carta a costo 3 che fa vantaggio carte, ma ancora meglio c'è Velocizzare che però si limita a ciclarsi, un po' come il vecchio Rovistapensieri.

Un'altra carta che in tal contesto non mi farò mai mancare è Scossa di Scintille, che oltre ad essere un istant (quindi in sinergia con qualunque cosa nel mazzo) è particolarmente utile contro gli elfetti evocatori... sembrano degli idioti ma dopo un prerelease dove ho montato un mazzo monoverde ramp da paura che [Censurato] creature 9/9 con effetti assurdi magari di 5° ... preferirei fulminarli per prevenire.

Ad ogni modo, essendo sincero, credo che il tricolore in questo caso non sussista, ho provato a giocarlo ma tra cancelli che DEVONO entrare tappati e shockland che se le vuoi stappare devi ammazzarti da solo, non penso proprio sia un mazzo che possa rimanere performante... per quanti buchi possiamo tappare alla fine credo ci convenga ammettere che sia poco conveniente continuare a forzare questo archetipo e concentrarsi sulla ricerca di uno nuovo, magari bicolore.
Sarei felice di sapere cosa pensate a riguardo.
Immagine

I signori dell'arcanismo assaporano una deliziosa ironia. I loro studi arcani più profondi e complicati li portano a una conclusione semplicissima: la capacità di dichiarare esclusivamente si o no.
Kiogre
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Serith » 22 set '13, 9:49

io ho fatto il tuo stesso ragionamento ed è per questo che nonostante abbia provato la versione che ho pubblicato qualche pagina fa mi sono adesso orientato verso un mazzo BUG che è molto piu solido..
ti elenco i motivi che mi hanno portato a fare la scelta
1)
sylvan caryatid x4
read the bones x3
che permettono un blocco + ramo nei primi turni la prima e un peschino decente la seconda..
2)
posso mantenere il blu per le seguenti carte jace, architetto del pensiero e jace, memory adept (questo secondo entrà di side per sostituire il primo).. eteremorfo dissolve syncopate
3)
ho accesso a quella che secondo me sarà una delle carte forti in ottica t2 da affiancare a eteremorfo e cioè mietitrice delle terre selvagge
4)
vero che non ho verdetto ma ho un sacco di altre cosine in stile putrefy hero's downfall far abrupt decay vraska the unseen per rompere permanenti oltre che creature e che quindi sono molto piu versatili
5)
l'unica pecca è che manca un vero e proprio peschino sono d'accordo ma supplisco con 1x opportunity e i vari scry pescando meno ma riuscendo sempre a vedere ciò che serve
"Per la sua bellezza vengono combattute guerre. E con il suo potere, guerre vengono vinte"
Serith
Livello VII
Livello VII

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy