spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Grixis Control

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Grixis Control

Messaggioda Tia2591 » 17 set '13, 11:02

Io per un 2x di Thassa, God of the Sea troverei lo spazio :>

Ah e anche per Anger of the Gods
Fblthp Planeswalker!

Immagine
Avatar utente
Tia2591
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 249
Iscritto il: 4 feb '13, 17:43

Re: [Modern Sviluppo] Grixis Control

Messaggioda magicitek » 17 set '13, 11:13

Tia2591 ha scritto:Io per un 2x di Thassa, God of the Sea troverei lo spazio :>

Ah e anche per Anger of the Gods

Anger of the Gods è molto utile in determinati match-up, ma in generale volcanic fallout aiuta molto di più, anche in quei matchup. Tanto per dirne una, con Anger of the Gods ti liberi permanentemente di Kitchen Finks, ma con volcanic fallout rispondi alla scombata di melira+finks con un "NO" incounterabile. Stessa cosa dicasi per kiki, affinity, uwr... e ciò che non uccide fallout, di solito non uccide nemmeno AotG. Te la cavi meglio contro zoo, però... cavaliere del reliquiario, lossodonte castigatore e tarmogoyf a parte.

Also thassa... playtestiamola un pò prima, non è nè Sensei's Divining Top nè un ciccione a costo :2: :U: (ehm... animarla come?), fino a prova contraria.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [Modern Sviluppo] Grixis Control

Messaggioda Tia2591 » 17 set '13, 11:42

magicitek ha scritto:
Tia2591 ha scritto:Io per un 2x di Thassa, God of the Sea troverei lo spazio :>

Ah e anche per Anger of the Gods

Anger of the Gods è molto utile in determinati match-up, ma in generale volcanic fallout aiuta molto di più, anche in quei matchup. Tanto per dirne una, con Anger of the Gods ti liberi permanentemente di Kitchen Finks, ma con volcanic fallout rispondi alla scombata di melira+finks con un "NO" incounterabile. Stessa cosa dicasi per kiki, affinity, uwr... e ciò che non uccide fallout, di solito non uccide nemmeno AotG. Te la cavi meglio contro zoo, però... cavaliere del reliquiario, lossodonte castigatore e tarmogoyf a parte.

Also thassa... playtestiamola un pò prima, non è nè Sensei's Divining Top nè un ciccione a costo :2: :U: (ehm... animarla come?), fino a prova contraria.

Thassa la sto testando e si fa sentire, avere il controllo sulla prossima pescata - in mancanza di cappa, branze e quant'altro - ogni turno è qualcosa che fa la differenza.

Anger of the Gods non è fatta per sostituire Volcanic Fallout, ma più per coadiuvarlo, ed in caso di mazzi con creature che interagiscono pesantemente col cimitero - tipo zombie, o dredgevine - per sostituirlo proprio, ed inoltre non ci spara 2 danni sul faccione :>
Fblthp Planeswalker!

Immagine
Avatar utente
Tia2591
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 249
Iscritto il: 4 feb '13, 17:43

Re: [Modern Sviluppo] Grixis Control

Messaggioda Angelrise » 17 set '13, 13:15

Ok, quindi in sostanza cosa posso togliere per volcanic fallout, anche Thassa, God of the Sea? Sono molto carine ma rimane sempre il problema di cosa togliere e per di più non so proprio che side fare.
Avatar utente
Angelrise
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 24 giu '13, 23:33

Re: [Modern Sviluppo] Grixis Control

Messaggioda Legolax » 17 set '13, 13:32

magicitek ha scritto:
Tia2591 ha scritto:Io per un 2x di Thassa, God of the Sea troverei lo spazio :>

Ah e anche per Anger of the Gods

Anger of the Gods è molto utile in determinati match-up, ma in generale volcanic fallout aiuta molto di più, anche in quei matchup. Tanto per dirne una, con Anger of the Gods ti liberi permanentemente di Kitchen Finks, ma con volcanic fallout rispondi alla scombata di melira+finks con un "NO" incounterabile. Stessa cosa dicasi per kiki, affinity, uwr... e ciò che non uccide fallout, di solito non uccide nemmeno AotG. Te la cavi meglio contro zoo, però... cavaliere del reliquiario, lossodonte castigatore e tarmogoyf a parte.

Also thassa... playtestiamola un pò prima, non è nè Sensei's Divining Top nè un ciccione a costo :2: :U: (ehm... animarla come?), fino a prova contraria.


Thassa non c'è bisogno di farla diventare creatura. E' forte già così di per sé. Togliere incatesimi già è difficile, perché facilitare il lavoro? :P

Inoltre sì, scry è carino, ma la vera bomba secondo me è rendere imbloccabile una creatura (in questo caso possiamo permetterci carte del calibro di Grave Titan e Wurmcoil Engine).

Riguardo Anger of the Gods, è troppo forte. Blocca un sacco di 2x1 dell'avversario che son troppo devastanti per questo mazzo.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [Modern Sviluppo] Grixis Control

Messaggioda magicitek » 17 set '13, 13:41

Tia2591 ha scritto:
magicitek ha scritto:
Spoiler:
Anger of the Gods è molto utile in determinati match-up, ma in generale volcanic fallout aiuta molto di più, anche in quei matchup. Tanto per dirne una, con Anger of the Gods ti liberi permanentemente di Kitchen Finks, ma con volcanic fallout rispondi alla scombata di melira+finks con un "NO" incounterabile. Stessa cosa dicasi per kiki, affinity, uwr... e ciò che non uccide fallout, di solito non uccide nemmeno AotG. Te la cavi meglio contro zoo, però... cavaliere del reliquiario, lossodonte castigatore e tarmogoyf a parte.


Also thassa... playtestiamola un pò prima, non è nè Sensei's Divining Top nè un ciccione a costo :2: :U: (ehm... animarla come?), fino a prova contraria.

Thassa la sto testando e si fa sentire, avere il controllo sulla prossima pescata - in mancanza di cappa, branze e quant'altro - ogni turno è qualcosa che fa la differenza.

Anger of the Gods non è fatta per sostituire Volcanic Fallout, ma più per coadiuvarlo, ed in caso di mazzi con creature che interagiscono pesantemente col cimitero - tipo zombie, o dredgevine - per sostituirlo proprio, ed inoltre non ci spara 2 danni sul faccione :>

Mmmmh... in pratica, x2-x1 in side di Anger of the Gods, e x1 in main, secondo il tuo ragionamento. Ci sta.
Su thassa continuo a preferire l'arena di phyrexia...
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [Modern Sviluppo] Grixis Control

Messaggioda Leo1723 » 17 set '13, 13:55

Anger of the gods uccide da sola un tier come Melira Pod, fa male a Hatebears e in generale leva quasi tutto quello che cammina in giro per i tavoli, mi sembra una carta da testare assolutamente di main :D
Bob Maher fan.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Leo1723
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 540
Iscritto il: 16 feb '12, 21:08
Località: Genoa, Italy

Re: [Modern Sviluppo] Grixis Control

Messaggioda magicitek » 17 set '13, 14:05

Leo1723 ha scritto:Anger of the gods uccide da sola un tier come Melira Pod, fa male a Hatebears e in generale leva quasi tutto quello che cammina in giro per i tavoli, mi sembra una carta da testare assolutamente di main :D

Faccio lo stesso, e meglio con fallout, dato che gli spezzo la combo in risposta a sfetciate di pod... Quanto a fa male a hatebear... bhe, non son d'accordo che faccia tanto più male di fallout...

EDIT: By Legolax
Cristo non ci vedo più, ho premuto "Modifica" invece di "Cita". TI chiedo scusa. ,__________, Maledetta stanchezza.

Magicitek per rispondermi puoi fare pure doppio post in questo caso, ho sbagliato io. ,____________,

Legolax ha scritto:Ti faccio un esempio:

1) Avversario ha in campo VoR. Gli fai Volcanic Fallout. L'avversario rimane con una pedina.
2) Avversario ha in campo Finks. Gli fai Volcanic Fallout. L'avversario ha in campo Finks 2/1 e guadagna 2 pv.
3) (Scenario più probabile) L'avvesario ha in campo 1 Bop/DRS, 1 VoR, e 1 Finks/Redcap che ti tengono stretti per i testicoli perché aggrano come dannati. Tu hai dovuto usare il tuo mana (che avresti usato per removal) per tenere a bada Birthing Pod/Chord of Calling o altre magie fastidiose. Giochi Volcanic Fallout. L'avversario rimane con 2 pedine di VoR 3/3 con 2 danni sopra, 1 Finks che fa guadagnare 2 pv 2/1, e Redcap 1/1 che fa 1 danno.

Già dall'esempio 3 si vede quanto Fallout sia subpar a Anger (ma nulla toglie che Fallout sia forte contro Geist e UWR, sebbene non venga più giocato come una volta) in questo MU. Adesso conta che VoR la giocano anche in altri mazzi, idem per Finks, e noti quanto rischi di farti più male con Fallout che con Anger.

Giochi più Tap-Out, sì, ma eviti i 2x1 dell'avversario, eviti 2 danni di fallout, e fai all'avversario MOLTO più male (gli distruggi il board..) che con un Fallout.
Ovviamente questo si applica anche a tutti gli altri aggro in circolazione.
Senza contrare che contro Jund, Junk, e altri mazzi con Melma, togli anche un buon numero di potenziamenti possibili per la Melma avversaria.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [Modern Sviluppo] Grixis Control

Messaggioda magicitek » 17 set '13, 17:51

magicitek ha scritto:Magicitek per rispondermi puoi fare pure doppio post in questo caso, ho sbagliato io. ,____________,

Tiè, invitato da un mod a rompere le regole, come posso dir di no ;P


magicitek ha scritto:
Spoiler:
Leo1723 ha scritto:Anger of the gods uccide da sola un tier come Melira Pod, fa male a Hatebears e in generale leva quasi tutto quello che cammina in giro per i tavoli, mi sembra una carta da testare assolutamente di main :D

Faccio lo stesso, e meglio con fallout, dato che gli spezzo la combo in risposta a sfetciate di pod... Quanto a fa male a hatebear... bhe, non son d'accordo che faccia tanto più male di fallout...

EDIT: By Legolax
Cristo non ci vedo più, ho premuto "Modifica" invece di "Cita". TI chiedo scusa. ,__________, Maledetta stanchezza.

Magicitek per rispondermi puoi fare pure doppio post in questo caso, ho sbagliato io. ,____________,

Legolax ha scritto:Ti faccio un esempio:

1) Avversario ha in campo VoR. Gli fai Volcanic Fallout. L'avversario rimane con una pedina.
2) Avversario ha in campo Finks. Gli fai Volcanic Fallout. L'avversario ha in campo Finks 2/1 e guadagna 2 pv.
3) (Scenario più probabile) L'avvesario ha in campo 1 Bop/DRS, 1 VoR, e 1 Finks/Redcap che ti tengono stretti per i testicoli perché aggrano come dannati. Tu hai dovuto usare il tuo mana (che avresti usato per removal) per tenere a bada Birthing Pod/Chord of Calling o altre magie fastidiose. Giochi Volcanic Fallout. L'avversario rimane con 2 pedine di VoR 3/3 con 2 danni sopra, 1 Finks che fa guadagnare 2 pv 2/1, e Redcap 1/1 che fa 1 danno.

Già dall'esempio 3 si vede quanto Fallout sia subpar a Anger (ma nulla toglie che Fallout sia forte contro Geist e UWR, sebbene non venga più giocato come una volta) in questo MU. Adesso conta che VoR la giocano anche in altri mazzi, idem per Finks, e noti quanto rischi di farti più male con Fallout che con Anger.

Giochi più Tap-Out, sì, ma eviti i 2x1 dell'avversario, eviti 2 danni di fallout, e fai all'avversario MOLTO più male (gli distruggi il board..) che con un Fallout.
Ovviamente questo si applica anche a tutti gli altri aggro in circolazione.
Senza contrare che contro Jund, Junk, e altri mazzi con Melma, togli anche un buon numero di potenziamenti possibili per la Melma avversaria.

Mha, io contro questi casi preferisco poter rispondere alle combo, in realtà. Se mi trovo con anger, sono costretto a metterla a terra ad ogni treath, per evitare che pod sfondi nella scombata, cosa che pultroppo potrebbe benissimo fare, nel suo turno. Con fallout gli rispondo, con anger no. Inoltre con fallout spacco kiki/pestermite, rompendogli anche quella combo. In quanto a rock in generale... tarmo morire da tre danni? Non credo. gli esiliamo giusto giusto bob e sciamano, oltre che melme spompate. Ma non mi affiderei a questa carta in un match up simile, a bruciapelo. Ovvio, effetti piroclasma li giocherei lo stesso, per tenermi più doom blade possibili... e siderei nihil spellbomb o relic of progenitus per quello.

PS: i cancellato la parte di thassa. Resto non convinto sull'utilità di dare imbloccabilità se giochiamo poche creature, che non hanno effetti che si attivano "connettendo" con l'aversario (es: quello delle lame di mirrodin). Su scry resto dell'idea che preferisco l'arena... sulle gambe che ho poche creature... poi i fatti mi daran torto.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [Modern Sviluppo] Grixis Control

Messaggioda Tia2591 » 17 set '13, 18:07

Sinceramente Thassa io preferirei non animarla mai in modo da evitare che mi venga svampata da Path to Exile
Fblthp Planeswalker!

Immagine
Avatar utente
Tia2591
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 249
Iscritto il: 4 feb '13, 17:43

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti