spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Standard Deck] Mono Red Aggro

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 SVILUPPO] Mono Red

Messaggioda ArcadeFire » 18 apr '12, 20:26

Visto che si è in argomento di Side, ne approfitto :D

Anche un mio amico sta testando un monorosso strano, in cui ha infilato anche memniti/rinascita di Kuldotha/peste dei segnali, così da lavorare bene di grido di guerra...

Pero sinceramente, monored strano a parte, non ho idea di cosa consigliargli per la Side... Alcune carte posso trovargliele, ma non vorrei consigliare cose errate Visto che siamo entrambi abbastanza inesperti... Quale è la Side più consigliata per un monored base in un meta dove girano pochi Delver decenti, un bel numero di Wolf RunRump, qualche Frites, il mio Zombie (che va considerato, visto che ci sarà sempre agli FNM che fa lui, visto che ci andiamo assieme) e diversi MonoRed?
ArcadeFire
Livello V
Livello V

Messaggioda Koth of the Hammer » 18 apr '12, 20:50

rootbound crag 3x sennò mallighi più spesso

ArcadeFire ha scritto:Quale è la Side più consigliata per un monored base in un meta dove girano pochi Delver decenti, un bel numero di Wolf RunRump, qualche Frites, il mio Zombie (che va considerato, visto che ci sarà sempre agli FNM che fa lui, visto che ci andiamo assieme) e diversi MonoRed?

3 Vulshok Refugee vs monorosso
1 tormentato dalla follia vs zombie
2 Ancient Grudge artifact hate classico
3 act of aggression vs frites e ramp
2 manabarbs vs ramp e controlli
2 slagstorm sweeper classico

Non so qualcosa del genere?
ImmagineImmagine
Koth of the Hammer
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Morris » 18 apr '12, 20:55

ArcadeFire ha scritto:Visto che si è in argomento di Side, ne approfitto :D

Anche un mio amico sta testando un monorosso strano, in cui ha infilato anche memniti/rinascita di Kuldotha/peste dei segnali, così da lavorare bene di grido di guerra...

Pero sinceramente, monored strano a parte, non ho idea di cosa consigliargli per la Side... Alcune carte posso trovargliele, ma non vorrei consigliare cose errate Visto che siamo entrambi abbastanza inesperti... Quale è la Side più consigliata per un monored base in un meta dove girano pochi Delver decenti, un bel numero di Wolf RunRump, qualche Frites, il mio Zombie (che va considerato, visto che ci sarà sempre agli FNM che fa lui, visto che ci andiamo assieme) e diversi MonoRed?

Allora io farei così : 3x antico rancore 1x spada di guerra e pace 2x gabbia del becchino 1x atto di aggressione 2x sangue traditore 3x slagstorm 2x profugo vulshock 1x arc trail
Morris
Livello V
Livello V

Messaggioda Legolax » 18 apr '12, 21:06

Koth of the Hammer ha scritto:rootbound crag 3x sennò mallighi più spesso

ArcadeFire ha scritto:Quale è la Side più consigliata per un monored base in un meta dove girano pochi Delver decenti, un bel numero di Wolf RunRump, qualche Frites, il mio Zombie (che va considerato, visto che ci sarà sempre agli FNM che fa lui, visto che ci andiamo assieme) e diversi MonoRed?

3 Vulshok Refugee vs monorosso
1 tormentato dalla follia vs zombie
2 Ancient Grudge artifact hate classico
3 act of aggression vs frites e ramp
2 manabarbs vs ramp e controlli
2 slagstorm sweeper classico

Non so qualcosa del genere?

Con 22 terre, 4 crag non sono un problema.

Vs zombie io metterei SE o Nihil Spellbomb.
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda MagicMax » 18 apr '12, 21:37

ArcadeFire ha scritto:Visto che si è in argomento di Side, ne approfitto :D

ecco la lista che penso giochi il tuo amico:
Creature:24
4 Memnite
4 Signal Pest
4 Goblin Wardriver
4 Goblin Chieftain
4 Goblin Arsonist
4 Goblin Fireslinger
Altre magie:16
3 scarica galvanica
2 arc trail
4 rinascita di kuldotha
4 granata goblin
3 bombarcana del panico
Terre:20
17 montagna
3 zona di guerra contesa

se vai qua:
http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=79&t=1024&p=8190#p8190 trovi la mia analisi di questo e altre liste mazzo mono red alternative ;)
AlexBidi77 ha scritto:Ciao Ragazzi Spero stavolta di postare Giusto :lol: !!
AlexBidi77 ha scritto:Ciao Ragazzi Spero stavolta di postare Giusto :lol: !!

Vi posto la mia lista di carte per questo mazzo

22 montagne

creature
Kot del Martello 3x
Berserk Sangue Tempestoso 4x
Lavamante Spietato 3x
Fenici di Chandra 3x
Nobile di Stromkirk 4x

artefatti
Santuario della Rabbia Ardente 4x

Istantanei
Scarica Galvanica 4x
Incenerire 4x
Raffica di Zolfo 3x
Striscia ad Arco 3x
Scarica Volataica 3x

Il side è praticamente Inesistente
Combust 4x
Antico Rancore 2x
Tempesta di Scorie 4x

Il mio Problema è credo che sia un pò il problema di sto mazzo e anche del giocatore che lo gioca, devo chiudere entro il 4°max di 5° turno
e non lo fà arrivo in media a lasciare in fin di vità l'avversario con 5 o meno Punti Ferita, praticamente Muoio Grasso Sempre :lol:
Quali sarebbero secondo voi le modifiche !!
Un Ringraziamento a Tutti
Saluti
Ale

@Ale: non sono troppe 3-4 strisce ad arco io ne gioco sempre 2 di main e se vuoi mettine una di side perchè il problema di questa carta e che è stregoneria :(
MagicMax
Moderatore
Moderatore

Messaggioda ArcadeFire » 18 apr '12, 23:13

MagicMax ha scritto:ecco la lista che penso giochi il tuo amico:
Creature:24
4 Memnite
4 Signal Pest
4 Goblin Wardriver
4 Goblin Chieftain
4 Goblin Arsonist
4 Goblin Fireslinger
Altre magie:16
3 scarica galvanica
2 arc trail
4 rinascita di kuldotha
4 granata goblin
3 bombarcana del panico
Terre:20
17 montagna
3 zona di guerra contesa

se vai qua:
http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=79&t=1024&p=8190#p8190 trovi la mia analisi di questo e altre liste mazzo mono red alternative ;)

No, non è lei xD è proprio un misto di monored (quindi con lavamanti, nobili, berserkers, Santuari e fenici) con l'aggiunta di memniti e pesti xD

L'ha fatta lui e sinceramente penso possa essere resa migliore perché ora è un miscuglio tra un monored e il deck da te postato... Pero non mi esprimo, prima vediamo come gira, perché non l'ho ancora visto in azione xD vedremo. Per questo chiedevo una Side Generica per monoRed, perché nel caso non vada bene lo si modifica in un monored puro e ci si infila la Side.

Buone, mi piacciono, anche se non capisco il perché di tormentato dalla follia vs Zombie... La creatura più grossa che giocano ha difesa 2, vanno benissimo gli spari! E contro obliterator si fa solo peggio xD
ArcadeFire
Livello V
Livello V

Messaggioda AlexBidi77 » 19 apr '12, 0:50

Volevo ringraziare tutti quelli che mi hanno scritto in merito al mio post ;) adesso vedo di inserire le modifiche e testarlo nel prossimo torneo !!
vi farò sapere !
intanto spero che oltre al mazzo anche il giocatore che lo usa migliori :lol:
un grazie a tutti
Ps
Se vi vengono in mente altre soluzioni postate pure
Grazie a tutti !!
AlexBidi77
Livello I
Livello I

Messaggioda Scrocchi » 19 apr '12, 11:00

Uniti i 2 topic
-------------------Filippo@Metagame.it-----------------
Immagine
Scrocchi
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Koth of the Hammer » 19 apr '12, 14:08

Legolax ha scritto:Con 22 terre, 4 crag non sono un problema.

1) 4 crag danno fastidio. tutto quello che giochi in 4x puo pescarlo in multiple copie. ergo così devi mulligare tutte le mani magari anche perfette ma che però come terre hai solo 2 crag. MAgari sembrera solo un caso rarissimo. Ma dato che si cerca di perfezionare il propio mazzo io eviterei qualsiasi situazione scomoda anche se rara. Tanto non è così fondamentale avere il verde.

2) vs zombie tormentato dalla follia perchè l'unica cosa che ci infastidisce di zombie è il Phyrexian Obliterator così lo eliminiamo easy e gli facciamo sacrificare 5 permanenti, quindi game automatico :lol: poi spellbomb o altra roba contro il cimitero non ha alcun senso inserirle.
ImmagineImmagine
Koth of the Hammer
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Legolax » 19 apr '12, 15:19

Koth of the Hammer ha scritto:
Legolax ha scritto:Con 22 terre, 4 crag non sono un problema.

1) 4 crag danno fastidio. tutto quello che giochi in 4x puo pescarlo in multiple copie. ergo così devi mulligare tutte le mani magari anche perfette ma che però come terre hai solo 2 crag. MAgari sembrera solo un caso rarissimo. Ma dato che si cerca di perfezionare il propio mazzo io eviterei qualsiasi situazione scomoda anche se rara. Tanto non è così fondamentale avere il verde.

2) vs zombie tormentato dalla follia perchè l'unica cosa che ci infastidisce di zombie è il Phyrexian Obliterator così lo eliminiamo easy e gli facciamo sacrificare 5 permanenti, quindi game automatico :lol: poi spellbomb o altra roba contro il cimitero non ha alcun senso inserirle.

1) Sì, probabile, ma i casi rarissimi in cui hai 1-2 crag come UNICHE carte in mano sono tipo 1/19038120381239081902. Ah, e se si giocano 4 crag si può giocare anche 1-2 Kessig Wolf Run. Può sembrare inutile, ma avendola testata, posso affermare che è molto incisiva in lategame, quando siamo in topdeck mode. Inoltre, ricordati che abbiamo 18 Montagne nel mazzo. Impossibile non averne una nelle prime 7. ^_^

2) Mh, sì, ma io di Zombie che giocano Obliterator non ne vedo molti. Anzi, per dirla tutta, nessuno. Solo la versione mononero e pochissime versioni RB lo giocano, ma alla fine tutti preferiscono UB o RB Obliteratorless.
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy