spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] U/W Azorius

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 Sviluppo] U/W Azorius

Messaggioda lordofthewest » 13 set '13, 8:02

4 eteromorfi ? Pazzo :D che mattonata di mazzo ne esce fuori? Ti servono 7 mana per calarne uno. E comunque più di uno sul Board non serve ne basta uno per sbrigare la pratica velocemente. La sfinge é per affiancarlo e aspettare il momento opportuno per calarlo.. Con scry 3 magari te lo porta anche in mano ;)
lordofthewest
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Joneleth Irenicus » 13 set '13, 9:13

lordofthewest ha scritto:4 eteromorfi ? Pazzo :D che mattonata di mazzo ne esce fuori? Ti servono 7 mana per calarne uno. E comunque più di uno sul Board non serve ne basta uno per sbrigare la pratica velocemente. La sfinge é per affiancarlo e aspettare il momento opportuno per calarlo.. Con scry 3 magari te lo porta anche in mano ;)

Non è che la sfinge la puoi giocare al quinto turno, anzi rischi di poterla giocare ancora dopo all'Eteremorfo, perché per proteggerla devi avere già stabilizzato la mano e le terre per non buttare risorse ancora utili, mentre l'Eteremorfo quando lo giochi poi fa tutto da solo senza richiedere grosse attenzioni e/o risorse.

E no, non sto proponendo di giocare 4 di questi, 2 vanno benissimo, per trovarli hai le Sphinx's Revelation, dico solo che se devi giocare 4 mucche 10 volte su 10 se pescherai Prognostic Sphinx penserai "oh no, era meglio Eteremorfo"
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti

Messaggioda Sancta » 13 set '13, 14:06

questa scende prima, e ci aiuta a manipolare, non e' una chiusura, eteremorfo scende dopo ma ci aiuta a chiudere, hanno due ruoli simili ma diversi, virtualmente peraltro la sfinge scende a 2 mana in meno del morfo, e la cosa è rilevante
Sancta
Livello III
Livello III

Messaggioda Oviv » 15 set '13, 23:54

TERRE 26

2x Mutavault
1x Distese Invadenti
4x Fontana Santificata
4x Azorius Guildgate
8x Isola
7x Pianura

CREATURE 6

4x Omenspeaker
2x Eteremorfo

ISTANTANEI E STREGONERIE 20

4x Azorius Charm
3x Rivelazione della Sfinge
3x Sincopare
3x Verdetto Supremo
2x Essence Scatter
2x Dileguare
2x Bagliore Celestiale
1x Squarcio ciclonico

PLANESWALKERS 5

3x Jace, Architetto del Pensiero
2x Elspeth, Sun's Champion

INCANTESIMI 3

3x Sfera di Detenzione

Visto che non abbiamo il peschino ho deciso di optare per questa lista! Elspeth ed Eteremorfo come chiusure, il mono Squarcio Ciclonico per rimbalzare qualche PW molesto, o un Barone Sanguinario di Vizkopa o un sovraccarico a sorpresa in momenti di crisi..insomma è una carta che può servire! Tolto Thassa perchè ovviamene non diventa mai creatura e non da alcun impatto..lo scry 1 a turno è comodo ma non mi fa vincere la partita..quindi ho deciso di aggiungere una Elspeth e una terra dato che si è alzata la curva e così siamo sicuri di non saltare un land drop!
Oviv
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Sancta » 16 set '13, 13:44

troppe detention, come ho gia' ripetuto in questo stesso thread, questo sarà un meta pieno di spacca incantesimi, ed il fatto che stia oltretutto sotto anche ad abrupt decay lo rende lento costoso ed inaffidabile

thassa ci vuole, senza peschini dobbiamo quantomeno manipolare decentemente il mazzo, solo le omenspeaker non bastano e il dileguare dipende dall'oppo, a volte lo terremo in mano per puntare anzi su un essence scatter o un sinco. inoltre anche non creatura e' comunque difficile da togliere e per dirla tutta, lei + jace + 1 omenspeaker sono gia' 4 di devozione, basterebbe un altro omen e puo' muoversi anche lei, e pure eteremorfo la aiuta, non è così impossibile da far muovere

altra cosa, per lo stesso cmc tra bagliore celestiale e essence scatter e' molto meglio la seconda, siamo noi a decidere quale creatura deve schioppare e non lasciamo la scelta all'oppo che magari si mangia anzi un 1/1 oppure opta per non attaccare e ripararsi quindi una creatura utility dal bagliore

mi piacicchia invece l'1x di squarcio ciclonico
Sancta
Livello III
Livello III

Messaggioda mr.koth » 16 set '13, 13:48

meta pieno di spacca incantesimi?? ma per piacere...al massimo di side si vedranno qualche keening apparition o l istant rg che spara 2 danni...
Immagine
mr.koth
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Sancta » 16 set '13, 14:08

beh visto su cosa si basa questo blocco è probabile che se ne incrementi l'uso, "pieno" nel senso che si giocheranno/ne sono disponibili di più di prima
Sancta
Livello III
Livello III

Messaggioda MysteriousMan » 16 set '13, 21:56

Dell'uw con l'uscita di theros si potrebbe pensare ad una versione auras con i drop a 1 bianchi di theros, daxos di meletis e forma acquea che è un signor incantesimo
MysteriousMan
Livello II
Livello II

Messaggioda Oviv » 16 set '13, 22:30

Credo che la Sfera di Detenzione sia una signora carta che può aiutare in molte situazioni..può rimuovere più creature, ci toglie qualche Burning Earth di troppo, se non toglie i pw comunque li rallenta! Insomma è una carta che non mi dispiace avere in mano! Thassa, god of the sea secondo me non ha senso..ho testato più volte questa lista e gira mille volte meglio senza di lei..non ci offre nulla oltre allo scry 1 che è buono ma fino ad un certo punto..preferisco mettere una Elspeth in più che quando entra spacca in due la partita! Il Bagliore Celestiale ci servono per spaccare creature inbersagliabili in qualche modo tipo Barone o Obzedat..ok mettiamo 4 Essence Scatter ma se non abbiamo nemmeno una counter quando lanciano uno di questi ciccioni? O se perdiamo counter war? Dobbiamo avere una risposta in più altrimenti il mazzo muore con una sola mossa..

In conclusione ricordiamoci che questo è un mazzo control..questa lista è solo una base..i control si fanno in base al meta che si crea! L unico mazzo che verrà sicuramente giocato è RDW! Per il resto non possiamo sapere cosa si inventa la gente!
Oviv
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Marth » 17 set '13, 4:17

lol ho ritrovato l'account sull'altro pc /fine ot (sono comunque sancta)

per quanto riguarda il discorso celestial flare...è la stessa cosa di non avere la counter...se non hai il flare o l'oppo puo' scegliere quale togliere (e chiaramente togliera' il male minore), la differenza e' che la counter toglie tutto quello che vogliamo noi, questo toglie solo attaccante e costa 2 specifici, la counter solo 1...le creature inconterabili giocate sono solo i lossodonte castigatore e a quelli ci pensiamo casomai con i talismani

thassa se proprio non ti piace non metterla, io nella mia lista un 2x la metto.

sfera di detenzione non è una carta scarsa ovviamente, dico solo che questo meta non le rende giustizia, visto che gli incantesimi la faranno bene o male, più o meno da padroni, anche l'hate contro di essi aumenterà, e tappare 3 mana nel mio turno per togliere qualcosa che probabilmente ancora prima del mio pass comunque tornerà a rompere le scatole non mi sembra il massimo, piuttosto tengo 3 open e faccio un dileguare

ovviamente questo discorso si discuterà meglio quando vedremo un paio di tornei grossi e come qualche grande campione ci saprà suggerire la direzione del metagame
Marth
Livello VI
Livello VI

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy