spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 sviluppo] enchantments

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 sviluppo] enchantments

Messaggioda Egon » 16 set '13, 16:52

l'altro giorno mi è venuto in mente di provare a buttare giù una lista che sfruttasse la sphere of safety e altri incantesimi per tenere il board fino a che non si cala una delle chiusure. Non so se potrebbe reggere in competitivo o solo for fun, comunque la lista sarebbe questa più o meno:
12 creature:
4 boros reckoner
4 hopeful eidolon
4 fiendslayer paladin

24 lande:
4 sacred foundry
4 temple of triumph
8 mountain
8 plains

23 enchantment:
3 sphere of safety
4 chained to the rocks
4 pacifism
2 Purphoros, God of the Forge
2 blind obedience
2 assemble the legion
4 ethereal armor
2 spear of heliod

1 planeswalker
1 elspeth, sun's champion

ovviamente è pensato in ottica post rotazione, aspetto il vostro parere (:
Egon
Livello I
Livello I

Messaggioda kingfede » 16 set '13, 20:01

Purphoros, God of the Forge, lì che ci sta a fare? Io inserirei piuttosto Chandra, Pyromaster in 2X, se si vuol stare sul :RW: , cosa che personalmente mi insospettisce un pelino... La Sphere of Safety comunque entra ben che vada di quinto turno, serve qualcosa per stallare con più sicurezza prima, e là dove i singoli incantesimi non riescono può arrivare una mini wratta, quindi anche Anger of the Gods non mi sembra una cattiva idea sinceramente.
kingfede
Livello X
Livello X

Messaggioda Egon » 16 set '13, 23:49

anger of the gods mi sembra piuttosto inadatta dato che spedisce al cimitero anche le mie poche creature...sfere of safety è vero che scende di quinto, ma per un aggro è un grosso ostacolo da arginare (grossissimo) e il mazzo non sembra avere problemi ad arrivare al 5 turno...purphors forse sì, è subottimale, ma mi piace un sacco con assemble the legion mentre chandra non mi piace tantissimo, o comunque non è un drop che sostituirei con purphors, che è comunque un enchantment
Egon
Livello I
Livello I

Messaggioda Saaxster » 17 set '13, 2:44

Egon ha scritto:anger of the gods mi sembra piuttosto inadatta dato che spedisce al cimitero anche le mie poche creature...sfere of safety è vero che scende di quinto, ma per un aggro è un grosso ostacolo da arginare (grossissimo) e il mazzo non sembra avere problemi ad arrivare al 5 turno...purphors forse sì, è subottimale, ma mi piace un sacco con assemble the legion mentre chandra non mi piace tantissimo, o comunque non è un drop che sostituirei con purphors, che è comunque un enchantment

Non so tu ma io preferirei di gran lunga mollare Purphoros a favore di Helliod, che sfornando 2/1 creatura incantesimo è estremamente sinergico con Sphere of Safety.
Saaxster
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Egon » 17 set '13, 18:21

in effetti credo sia meglio heliod, anche perché la sua devozione si attiva più facilmente. Lo proverò al più presto!
Egon
Livello I
Livello I

Messaggioda Braids » 19 set '13, 23:49

Salve a tutti. Stavo pensando di giocare questo mazzo post-rotazione. Al momento sto valutando se questo oppure un UR tempo young piromancer. La lista che ho pensata sarebbe molto simile a quella sopra con un piccolo splash di blu per la detention sphere, troppo forte per non inserirla.
3 chained to the rocks
4 soul tithe
4 detention sphere
1 martial law
4 sphere of safety
2 heliod, god of the sun
1 spear of heliod
1 hammer of purphoros
3 assemble the legion

4 Hopeful Eidolon
3 Auramancer
4 Ajani's Chosen

4 temple of triumphs
4 hallowed fountain
4 sacred foundry
2 steam vents
4 mutavault
4 plains
2 mountain

La strategia è semplice, si va in midgame sfruttando le mille rimozioni e poi si cerca di chiudere di pedine. Quello di cui più di tutto si sente la mancanza è una carta per pescare (servirebbe proprio il buon vecchio punto morto. Inoltre lascerei fuori ethereal armor perchè le mie creature non si proteggono da sole e sarebbe un facile 2x1. La carta ch mi convince di meno è hopeful eidolon, e se il meta del prossimo t2 ne uscisse davvero rallentato potrei pensare di toglierlo per portare gli auramancer in 4x e mettere 1 arrest e 2 Celestial Archon, Che ne dite potrà dire la sua in competitivo?
Braids
Livello V
Livello V

Messaggioda Braids » 19 set '13, 23:49

Salve a tutti. Stavo pensando di giocare questo mazzo post-rotazione. Al momento sto valutando se questo oppure un UR tempo young piromancer. La lista che ho pensata sarebbe molto simile a quella sopra con un piccolo splash di blu per la detention sphere, troppo forte per non inserirla.
3 chained to the rocks
4 soul tithe
4 detention sphere
1 martial law
4 sphere of safety
2 heliod, god of the sun
1 spear of heliod
1 hammer of purphoros
3 assemble the legion

4 Hopeful Eidolon
3 Auramancer
4 Ajani's Chosen

4 temple of triumphs
4 hallowed fountain
4 sacred foundry
2 steam vents
4 mutavault
4 plains
2 mountain

La strategia è semplice, si va in midgame sfruttando le mille rimozioni e poi si cerca di chiudere di pedine. Quello di cui più di tutto si sente la mancanza è una carta per pescare (servirebbe proprio il buon vecchio punto morto. Inoltre lascerei fuori ethereal armor perchè le mie creature non si proteggono da sole e sarebbe un facile 2x1. La carta ch mi convince di meno è hopeful eidolon, e se il meta del prossimo t2 ne uscisse davvero rallentato potrei pensare di toglierlo per portare gli auramancer in 4x e mettere 1 arrest e 2 Celestial Archon, Che ne dite potrà dire la sua in competitivo?
Braids
Livello V
Livello V

Messaggioda Joneleth Irenicus » 20 set '13, 9:18

Io in ottica "prison" avevo pensato una cosa UWR così:

2 Heliod, God of the Sun
2 Purphoros, God of the Forge

4 Assemble the Legion
4 Blind Obedience
4 Pacifism
4 Sphere of Safety
4 Chained to the Rocks
4 Detention Sphere

2 Inspiration
2 Sphinx's Revelation

4 Supreme Verdict

4 Sacred Foundry
4 Steam Vents
4 Hallowed Fountain
6 Plains
3 Island
3 Mountain
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti

Precedente

Torna a Standard / Alchemy