spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] Red Deck Wins

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 SVILUPPO] Red Deck Wins is back!

Messaggioda Joneleth Irenicus » 16 set '13, 19:44

Veramente col satiro pensi di fare vantaggio vite?
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti

Messaggioda leviatano000 » 16 set '13, 21:03

nn che ci siano molte alternative...
il legion loyalist è inutile i primi turni e post wratta, in pratica fa vincere partite già ben impostate.
il foundry street denizen è forte all'inizio (forse anche più del satiro se accoppiato con burning-tree emissary) ma in mid-late game è peggio del loyalist.
Il satiro fa danni all'inizio e post wratta con il soffio di fuoco riesce a strappare anche danni decenti (alla fine il drawback per monored è irrisorio, soprattutto ora che ruota blasphemous act )
leviatano000
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Joneleth Irenicus » 16 set '13, 23:16

leviatano000 ha scritto:nn che ci siano molte alternative...
il legion loyalist è inutile i primi turni e post wratta, in pratica fa vincere partite già ben impostate.
il foundry street denizen è forte all'inizio (forse anche più del satiro se accoppiato con burning-tree emissary) ma in mid-late game è peggio del loyalist.
Il satiro fa danni all'inizio e post wratta con il soffio di fuoco riesce a strappare anche danni decenti (alla fine il drawback per monored è irrisorio, soprattutto ora che ruota blasphemous act )

- Al secondo turno satiro e lealista hanno fatto gli stessi danni, al terzo non ci arrivano e se il satiro si prende un mizzium in faccia non ti riprendi piu'.
- In un aggro spinto in cui hai bisogno di giocare un 2/1 il denizen e' piu' forte
- Un satiro due turni dopo la wratta attacca e si ingrossa facendo*ti* 2-3 danni e si prende l'azorius charm di turno e hai continuato a scavare la fossa, il lealista il turno dopo la wratta fa danno
- Il satiro attacca e si prende lo sparo in faccia (shock, la nuova lancia o magma jet) dopo che lo hai potenziato prendendoti danni, cui si aggiungono i danni di rimbalzo dello sparo
- Se apparecchi il lealista attacca con la massa, pazienza se perdo un pezzo contro un lossodonte o un desecration demon, il satiro resta a cuccia invece, perche' se ci attacchi sei morto, non parliamone se davanti ha un censore. E non ci puoi comunque togliere il pezzo in difesa o ti uccidi da solo.

Se per avere un RDW sufficientemente veloce e' cosi' indispensabile avere un 2/* oltre al Rakdos Cackler significa che il RDW non puo' essere sufficientemente veloce da essere fatto in quel modo, gli va alzata la curva e fatto piu' orientato al tempo, perche' in troppe e comunissime occasioni servira' solo a fare svantaggio.
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti

Re: R: [T2 SVILUPPO] Red Deck Wins is back!

Messaggioda Turboboost » 17 set '13, 1:41

Ma soprattutto.... Con la cariatide come fate? L avete calcolata come carta? Secondo me sarà una delle ragioni della morte di aggro spinti come l rdw non credete?
Turboboost
Livello V
Livello V

Re: R: [T2 SVILUPPO] Red Deck Wins is back!

Messaggioda Saaxster » 17 set '13, 2:39

Turboboost ha scritto:Ma soprattutto.... Con la cariatide come fate? L avete calcolata come carta? Secondo me sarà una delle ragioni della morte di aggro spinti come l rdw non credete?

La Cariatide è in effetti un bel problema, 0/3 Hexproof che fa anche da rampino è un palo in quel posto, bisogna sperare di aggrare così tanto da riuscire comunque a far passare i danni.
Io sto testando i Firedrinker Satyr ed il loro sporco lavoro alla fine lo fanno, e per quanto non mi convincano del tutto per il male che ci fa lo considero un 4x.
La situazione teorica che continuo a prospettarmi è questa: Sono già a buon punto con i danni, mettiamo che all'avversario rimangono 7 punti vita, tra spari e tradate varie in campo io ho una Burning-Tree Emissary e un altro drop a 1. Sono tapped out ma al prossimo turno è molto probabile che riesca a fare almeno 5 danni tramite un paio di sparetti, ma devo assolutamente farne almeno 2 ora, quindi decido di attaccare con entrambe le creature sapendo che almeno una delle due riuscirà a passare. Consideriamo gli scenari per ognuno dei drop a 1 possibili.

Rakdos Cackler - E' la nostra garanzia, 2 danni.
Legion Loyalist - 1 Danno, sempre e comunque.
Foundry-Street Denizen - Non son riuscito a far entrare creature, fa 1 danno.
Firedrinker Satyr - E' una bella esca, ci farà un sacco male ma avendo forza 2 verrà bloccato al posto della BTE, e ci permetterà di fare 2 danni.

Non mi piace essere pignolo per 1 danno, ma RDW è quello che è ed ogni singolo punto conta.

Tornando alla Sylvan Caryatid questo masochista è proprio quel che ci serve, in quanto è l'unico drop a 1 in grado di potenziarsi (in maniera affidabile e non randomica come il foundry-street) oltre il 2 di forza, raggiungendo il 3 e levandoci questo orribile bloccante di mezzo, e questo ragionamento vale anche per tutte le altre creature pericolose con 3/4 di costituzione.

-----

Sintesi per i tl;dr: il Firedrinker Satyr è un drop a 1 fondamentale in quanto 2/1, la cui utilità però può andare ben oltre l'essere un semplice early beater, in quanto al prezzo della nostra stessa vita (e di mana) è in grado di potenziarsi facendo da semi rimozione. Il rischio è elevato, ma RDW alla fine è esso stesso un mazzo rischioso.
Saaxster
Livello VI
Livello VI

Messaggioda TripleM » 20 set '13, 15:13

Sto provando anche io una lista di RDW, non troppo aggro, ho messo la sinergia che a me piace un mondo Young Pyromancer - Purphoros, God of the Forge, ma senza renderlo fondamentale.
In effetti Sylvan Caryatid e' un bel paletto, ma essendo meno aggro ci blocca meno avendo comunque la possibilita' di sparare tutto in faccia.
Pensavo ad uno splashino di bianco per il Boros Charm al posto di Shock e di due tra Mizzium Mortars e Skullcrack, che ne pensate?

4 Young Pyromancer
4 Skullcrack
4 Magma Jet
4 Mizzium Mortars
4 Stormbreath Dragon
4 Boros Reckoner
4 Rakdos Cackler
4 Lightning Strike
2 Shock
4 Annihilating Fire
2 Act of Treason
16 Mountain
2 Mutavault
2 Purphoros, God of the Forge

Fin'ora ho fatto troppe poche partite per poter dare giudizi ed una delle quali nelle prime 12/13 carte ho visto due lande tra cui una Mutavault. Ho vinto 2-0 contro un aggro rakdos (i Rakdos Cackler hanno attirato le rimozioni salvando il Piromante per un paio di turni). Ho perso 2-1 contro un blu/nero/verde, ma piu' che altro contro l'arma che fa fare 3 punti vita e da deathtouch.

Lo splashino di bianco mi servirebbe anche per la side, per la carta split che spacca artefatto e/o incantesimo. Manca un altro drop 1 incisivo, non mi convince il Firedrinker Satyr ma lo provero'.

In side ci mettero' il 2x di Anger of the Gods per avere una risposta ai fastidiosi hexproof... non ottimale ma non ho ancora trovato di meglio
bye bye
TripleM
Livello V
Livello V

Messaggioda Saaxster » 20 set '13, 17:21

TripleM ha scritto:Sto provando anche io una lista di RDW, non troppo aggro, ho messo la sinergia che a me piace un mondo Young Pyromancer - Purphoros, God of the Forge, ma senza renderlo fondamentale.
In effetti Sylvan Caryatid e' un bel paletto, ma essendo meno aggro ci blocca meno avendo comunque la possibilita' di sparare tutto in faccia.
Pensavo ad uno splashino di bianco per il Boros Charm al posto di Shock e di due tra Mizzium Mortars e Skullcrack, che ne pensate?

4 Young Pyromancer
4 Skullcrack
4 Magma Jet
4 Mizzium Mortars
4 Stormbreath Dragon
4 Boros Reckoner
4 Rakdos Cackler
4 Lightning Strike
2 Shock
4 Annihilating Fire
2 Act of Treason
16 Mountain
2 Mutavault
2 Purphoros, God of the Forge

Fin'ora ho fatto troppe poche partite per poter dare giudizi ed una delle quali nelle prime 12/13 carte ho visto due lande tra cui una Mutavault. Ho vinto 2-0 contro un aggro rakdos (i Rakdos Cackler hanno attirato le rimozioni salvando il Piromante per un paio di turni). Ho perso 2-1 contro un blu/nero/verde, ma piu' che altro contro l'arma che fa fare 3 punti vita e da deathtouch.

Lo splashino di bianco mi servirebbe anche per la side, per la carta split che spacca artefatto e/o incantesimo. Manca un altro drop 1 incisivo, non mi convince il Firedrinker Satyr ma lo provero'.

In side ci mettero' il 2x di Anger of the Gods per avere una risposta ai fastidiosi hexproof... non ottimale ma non ho ancora trovato di meglio

Il tuo mazzo ha un bel po' di problemi, è a metà tra un aggro ed un Big Red, e nonostante giochi il 4x di Stormbreath Dragon ha solamente 18 terre, è veramente da suicidio.
Cerca di capire in che cosa vuoi focalizzarti invece di fare un po' di questo un po' di quello, se ti piace tanto la sinergia tra Young Pyromancer e Purphoros, God of the Forge vai di Big Red, taglia i Rakdos Cackler e opta per altre cose a loro volta sinergiche, tipo la Fenice di Chandra.

Poi queste carte di main mi fanno storcere il naso non poco:
4 Skullcrack - E' uno sparetto utile solo in certi casi, side.
4 Annihilating Fire - Esiliare una creatura non è più così importante, e pagare 3 per un Lightning Strike no grazie.
2 Act of Treason - Rischia di essere una carta morta, è decisamente da side.

Io modificherei la lista in questa maniera:

4 Young Pyromancer
4 Ash Zealot
4 Chandra's Phoenix
4 Boros Reckoner
4 Stormbreath Dragon
3 Purphoros, God of the Forge
1 Fanatic of Mogis
4 Lightning Strike
3 Shock
2 Magma Jet
2 Mizzium Mortars
2 Molten Birth
21 Mountain
2 Mutavault

3 Shock per permetterci di fare qualcosa nel turno 1, Ash Zealot che è un drop sia aggressivo che difensivo grazie al First Strike, Chandra's Phoenix decisamente sinergica con tutti gli sparetti presenti. 1x di Fanatic of Mogis come chiusura alternativa e 2x di Molten Birth per la sinergia con Purphoros ed il Piromante.

Ho ridotto i Mizzium Mortars a 2 perché non fanno danni diretti al giocatore, e pescati in late permettono di fare una mini-wratta monodirezionale. Ti sconsiglio vivamente Anger of the Gods perché fa fuori metà del tuo stesso mazzo, ed in ogni caso tra spari e creature le creature fino al 3/3 te le gestisci tranquillamente.
Saaxster
Livello VI
Livello VI

Messaggioda TripleM » 20 set '13, 18:16

Saaxster ha scritto:Il tuo mazzo ha un bel po' di problemi, è a metà tra un aggro ed un Big Red, e nonostante giochi il 4x di Stormbreath Dragon ha solamente 18 terre, è veramente da suicidio.
Cerca di capire in che cosa vuoi focalizzarti invece di fare un po' di questo un po' di quello, se ti piace tanto la sinergia tra Young Pyromancer e Purphoros, God of the Forge vai di Big Red, taglia i Rakdos Cackler e opta per altre cose a loro volta sinergiche, tipo la Fenice di Chandra.

Si, in realta' nella lista originale i Rakdos non li avevo messi proprio per quel motivo, ma non trovo un drop 1 valido altrimenti ed in linea di massima la sinergia e' valida dal terzo turno in avanti. La Fenice di Chandra non mi ha mai convinto... anche se onestamente mi sto avvicinando al T2 solo dall'ultimo game day, quindi non conosco per niente bene il meta pre theros...
Saaxster ha scritto:Poi queste carte di main mi fanno storcere il naso non poco:
4 Skullcrack - E' uno sparetto utile solo in certi casi, side.
4 Annihilating Fire - Esiliare una creatura non è più così importante, e pagare 3 per un Lightning Strike no grazie.
2 Act of Treason - Rischia di essere una carta morta, è decisamente da side.

Gli Skullcrack li trovo importanti per due motivi, il primo e' ad esempio Arco di Nylea se comincia a fare 3 vite a turno, considerando che normalmente verra' usato in mazzi aggro, non vedo piu' modo di chiudere. Il secondo e' per bypassare nebbie varie e lifelink vari, vorrei evitare di avere matchup persi gia' in partenza di main.
Sulle altre due sono considerazioni sicuramente condivisibili, volevo tenere il mazzo piu' sullo sparo, eventualmente come dicevo splasharei di bianco per i Boros Charm
Saaxster ha scritto:Io modificherei la lista in questa maniera:

4 Young Pyromancer
4 Ash Zealot
4 Chandra's Phoenix
4 Boros Reckoner
4 Stormbreath Dragon
3 Purphoros, God of the Forge
1 Fanatic of Mogis
4 Lightning Strike
3 Shock
2 Magma Jet
2 Mizzium Mortars
2 Molten Birth
21 Mountain
2 Mutavault

3 Shock per permetterci di fare qualcosa nel turno 1, Ash Zealot che è un drop sia aggressivo che difensivo grazie al First Strike, Chandra's Phoenix decisamente sinergica con tutti gli sparetti presenti. 1x di Fanatic of Mogis come chiusura alternativa e 2x di Molten Birth per la sinergia con Purphoros ed il Piromante.

Questa lista mi sembra valida, ma e' troppo aggro rispetto a quello che volevo...
Saaxster ha scritto:
Ho ridotto i Mizzium Mortars a 2 perché non fanno danni diretti al giocatore, e pescati in late permettono di fare una mini-wratta monodirezionale. Ti sconsiglio vivamente Anger of the Gods perché fa fuori metà del tuo stesso mazzo, ed in ogni caso tra spari e creature le creature fino al 3/3 te le gestisci tranquillamente.

Ne avevo messi 4 perche' ci sono creature che "fanno cose" fastidiose pero' penso tu abbia ragione, sono troppi. In late tendenzialmente come monorosso tipico fatica ad arrivarci, ho messo i Stormbreath Dragon come chiusura alternativa, probabilmente anche questi sono da ridurre.

Grazie per i consigli e pareri, provero' a modificare la mia lista andando piu' sul Burn classico con il "di piu'" della sinergia che mi piace tanto :P
bye bye
TripleM
Livello V
Livello V

Messaggioda SeTzener » 25 set '13, 0:41

Vorrei ricordare a tutti quelli che stanno trattando il satiro come se fosse [Censurato] e si chiedono quale muro invalicabile rappresenterà la cariatide silvana per loro, che il capretto in questione ha una comodissima abilità che gli da +1/+0 (il tutto senza morire e senza subire danni). Sono effettivamente indeciso su quale sia il drop a 1 migliore fra il firedrinker satyr e il lealista della legione ma aspetterei a sparare a zero sul dolce agnellino :D
SeTzener
Livello I
Livello I

Messaggioda LeoOfTheVeil » 25 set '13, 7:24

A me hanno asfaltato con le fenici e Chandra....
ImmagineImmagine
LeoOfTheVeil
Articolista Junior
Articolista Junior

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy