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[T2 SVILUPPO] UR Delver

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 SUGGERIMENTO] UR Delver

Messaggioda Bixto » 18 apr '12, 16:55

Umbert710 ha scritto:Creature
4x Delver of secrets
4x invisible stalker
3x Snapcaster mage

Spells
4xgalvanic blast
4x Shock
3x incinerate
2x gut shot
4x Mana Leak
4x Vapor snag
4x Ponder

Terre
12x island
4x mountains
4xsulfur falls

Artifacts
3x Runechanter's Pike
1x Sword of feast and famine
1x Swar of war and peace

Ragazzi,dato che il topic si disordina e basta se postiamo liste senza un minimo di spiegazioni,propongo di far seguire alla lista una piccola descrizione,che spieghi almeno un minimo il perchè delle scelte,con buona pace dell'entropia dell'universo :lol:
Dunque per prima cosa dalla mia credo salti all'occhio la presenza di 3 snapcaster al posto dei canonici 4,questo perchè lo trovo ottimo,ma antisinergico con la picca che rappresenta la chiusura principale,equippata allo snap stesso o al pirla invisibile.
I gut shot non mi fanno impazzire,credo che due siano il numero giusto per spaccare bop o roba del genere in eot avversaria,ma la prospettiva di trovarmi in midgame un gut shot in mano quando io ho a terra un invisible equippato,e l'oppo una wurmcoil o altro,mi destabilizza.
Il mazzo gioca tantissimo in eot dell'oppo,l'arc trail l'ho considerata,ma l'unica cosa che mi perplessa è il fatto che sia una sorcery,una sorcery forte,ma pur sempre una "limitazione" del nostro mana nel nostro turno perchè noi giochiamo sempre sul fatto che l'oppo si "aspetti" un counter o uno sparo.
Le spade le ho messe perchè rappresentano una chiusura alternativa,la spada di feste e femmine è ottima contro aggro,quella di guerra e pece è buona contro control che tende ad avere tante carte in mano e perde quindi punti vita più in fretta.
La manabase la cambierei massimo per un'isola in meno e una montagna in più,resta che in una quindicina di test contro esper control,solar flare,delver originale,naya pod e token ho avuto problemi di mana (e quindi perso) solo in un game col naya.Alla fine lo conosciamo tutti il delver,gioca benissimo anche senza vedere il secondo colore.
La chiusura principale è invisible + equip (sono riuscito a fargli fare 21 danni in una botta con due picche equippate :lol: ),ho preferito evitare i nobili di stromkirk al posto degli spari perchè non sono evasivi e spesso crepano prima di diventare ciccioni.Grim lavamancer in questo mazzo non c'entra nulla (Lasciamo fare il RDW a chi gioca RDW).
Il mio mazzo dai test lo vedo abbastanza giocabile,ma ha i difetti di:
-Gioca pochi motori di pesca (le gitaxian probe) con conseguente suscettibilità a brutte mani.
-Il suo creatore non ha la minima idea di cosa mettere di side (cioè una mezza si,ma non so quanto possa essere efficace)
-Ha una chiusura che non protegge troppo bene,nel senso che è una chiusura solida,ma molte volte sei li a giocare con una sola creatura sul board vs 1000 e sei continuamente a rischio.Mi spiego meglio,il 70% delle partite vinte le ho vinte quando al turno dopo avrebbe vinto l'avversario,con una buona gestione degli spari e magari uno snap giocato eot e equippato nel mio,ma l'oppo aveva lì eserciti su eserciti di ciccioni [Censurato] che mi avrebbero arato al turno successivo.
-Trovatene altri e argomentateli,perchè è tutto ieri sera che mi esalto perchè comunque le partite sono sempre divertentissime e tirate :mrgreen:


Io preferisco usare le carte stampate per provare i deck, sto provando il tuo e devo dire che hai ragione , è molto molto megliocon i pedinatori !
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Re: [T2 SUGGERIMENTO] UR Delver

Messaggioda Koth of the Hammer » 18 apr '12, 16:57

Faithless looting e noxious revival sono la miglior opzione per chi vuol giocare miracles
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Re: [T2 SUGGERIMENTO] UR Delver

Messaggioda Bixto » 18 apr '12, 17:33

è ancora presto e le carte spoilerate sono veramente poche ,ma secondo voi (basandosi sempre sul mazzo di Umbert710) Mischia arcana costa troppo? e diavolo irritante!? mi sembra ottima per questo tipo di mazzo, o sbaglio? o anche il planswalker (tibalt dal sangue demoniaco) ditemi voi! :)
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Re: [T2 SUGGERIMENTO] UR Delver

Messaggioda Jaguar » 18 apr '12, 20:43

Bè, il Diavolo Irritante e superlativo per questo mazzo! Invece Tibalt mi sembra un po' troppo fragile con due di fedeltà inizialmente... Inoltre il doppio mana rosso destabilizza abbastanza questo mazzo che ha una manabase abbastanza fragile secondo me.
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Re: [T2 SUGGERIMENTO] UR Delver

Messaggioda Umbert710 » 18 apr '12, 20:48

Koth of the Hammer ha scritto:Faithless looting e noxious revival sono la miglior opzione per chi vuol giocare miracles

Però io sinceramente delle miracle spoilerate fin'ora ci vedo bene solo quella rossa da 5 danni.E il Timewalk,forse :)
ELIDON ha scritto:Il potere...di lockarvi,il potere di warnarvi,il potere di bannarvi e nel buio incatenarvi @Umbert
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Re: [T2 SUGGERIMENTO] UR Delver

Messaggioda Umbert710 » 18 apr '12, 20:50

Bixto ha scritto:è ancora presto e le carte spoilerate sono veramente poche ,ma secondo voi (basandosi sempre sul mazzo di Umbert710) Mischia arcana costa troppo? e diavolo irritante!? mi sembra ottima per questo tipo di mazzo, o sbaglio? o anche il planswalker (tibalt dal sangue demoniaco) ditemi voi! :)

Tiboldo in questo mazzo lo giocherei di side contro control,che non ha risposte immediate se non counterarlo,ma solo per la -4 che ad un mazzo control può far male.
ELIDON ha scritto:Il potere...di lockarvi,il potere di warnarvi,il potere di bannarvi e nel buio incatenarvi @Umbert
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Re: [T2 SUGGERIMENTO] UR Delver

Messaggioda Jaguar » 18 apr '12, 20:54

Umbert710 ha scritto:
Koth of the Hammer ha scritto:Faithless looting e noxious revival sono la miglior opzione per chi vuol giocare miracles

Però io sinceramente delle miracle spoilerate fin'ora ci vedo bene solo quella rossa da 5 danni.E il Timewalk,forse :)

Mi sono reso conto solo ora di una cosa: Noxious Revival e le sparo da 5 danni con Miracle fanno disastri insieme! Sono 10 danni! :shock:
Mi sa che questa sarà una scelta obbligata dopo AVR...
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Re: [T2 SUGGERIMENTO] UR Delver

Messaggioda Berserk » 18 apr '12, 21:17

Altra modifica per questo mazzo...e ora sono curioso di sentire i vostri pareri:)
TERRE
8 Island
6 mountain
1 Hinterland Harbor
4 Sulfur Falls
2 Inkmoth Nexus

CREATURE
4 Delver of Secrets
4 Snapcaster Mage
3 Chandra's Phoenix
3 Stromkirk Noble

ALTRE SPELL
4 Ponder
4 Gitaxian Probe
4 Manaleak
4 Incinerate
3 Vapor Snag
3 gut Shot
3 Runechanter's Pike

SIDE
3 Ancient Grudge
3 Nihil Spellbomb
2 Phantasmal Image
3 Negate
2 Ratchet Bomb
1 Dissipate
1Flashfreeze
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Re: [T2 SUGGERIMENTO] UR Delver

Messaggioda Umbert710 » 18 apr '12, 21:31

Berserk ha scritto:Altra modifica per questo mazzo...e ora sono curioso di sentire i vostri pareri:)
TERRE
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1 Hinterland Harbor
4 Sulfur Falls
2 Inkmoth Nexus

CREATURE
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4 Snapcaster Mage
3 Chandra's Phoenix
3 Stromkirk Noble

ALTRE SPELL
4 Ponder
4 Gitaxian Probe
4 Manaleak
4 Incinerate
3 Vapor Snag
3 gut Shot
3 Runechanter's Pike

SIDE
3 Ancient Grudge
3 Nihil Spellbomb
2 Phantasmal Image
3 Negate
2 Ratchet Bomb
1 Dissipate
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Come ho detto e fatto prima,per fare un po' meno casino e rendere il topic meno di un'accozzaglia di liste,postate una piccola spiegazione delle vostre scelte rispetto alle altre,così si crea un dibattito costruttivo :D
ELIDON ha scritto:Il potere...di lockarvi,il potere di warnarvi,il potere di bannarvi e nel buio incatenarvi @Umbert
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Re: [T2 SUGGERIMENTO] UR Delver

Messaggioda MagicMax » 18 apr '12, 21:53

Berserk ha scritto:Altra modifica per questo mazzo...e ora sono curioso di sentire i vostri pareri:)
TERRE
8 Island
6 mountain
1 Hinterland Harbor
4 Sulfur Falls
2 Inkmoth Nexus

CREATURE
4 Delver of Secrets
4 Snapcaster Mage
3 Chandra's Phoenix
3 Stromkirk Noble

ALTRE SPELL
4 Ponder
4 Gitaxian Probe
4 Manaleak
4 Incinerate
3 Vapor Snag
3 gut Shot
3 Runechanter's Pike

SIDE
3 Ancient Grudge
3 Nihil Spellbomb
2 Phantasmal Image
3 Negate
2 Ratchet Bomb
1 Dissipate
1Flashfreeze

lista carina anche se a me non piacciono i nexus qui io li leverei per rendere la mana base più solida poi metterei 2 neutralizzatori in più io ne gioco 6 quattro sono pochi per me
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