spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Orzhov Tokens

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda DaveSpace » 12 set '13, 9:38

Secondo me non vale la pena splashare di rosso, pedine è l'unico mazzo aggro midrange, così com'è settato sul bianco e nero ti permette di essere competitivo nei primi turni con gli scartini e con pedine ad istant e solido anche in midgame quando riesci ad avere in campo incantesimi e peschi un genera pedine.
Il Giovane piromante ti mette in campo pedine rosse che non vengono pompate da onore dei puri ma solo da virtù e questo non è il massimo tenendo conto che tutte le bestie che giochiamo sono bianche.
Boros Charm non lo vedo così utile qua dentro per la verità.
"E se mi minacci un'altra volta, nei tuoi lucenti pantaloni di acciaio spunterà un cespuglio di rovi."
- Iveta, velocista dei tetti.
Avatar utente
DaveSpace
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 846
Iscritto il: 27 dic '11, 16:53

Re: R: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda eridanus04 » 12 set '13, 13:27

Io lo splash di rosso lo farei solo per il dio rosso spoilerato da Theros... Noi spammiamo pedine, lui fa due danni per ogni pedina che entra in gioco. Non male direi...
Avatar utente
eridanus04
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 220
Iscritto il: 20 mar '13, 12:55

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda sommoseafood » 14 set '13, 3:48

Non trovo così ottimale fare lo splash solo per Porfirio.
Personalmente ancora non ho visto carte interessanti che potrebbero dare una spinta al mazzo, confidavo in theros, ma ormai siamo agli sgioccioli degli spoiler e non ho ancora trovato nulla di soddisfacente.
Se riuscirò cercherò di abbandonare BW per fare una lista WBR ma completamente diversa dalla solita pur rimanendo un token :Y
Immagine
Avatar utente
sommoseafood
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 186
Iscritto il: 11 nov '12, 10:56
Località: Savona/Milano

Re: R: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda DaveSpace » 15 set '13, 21:04

eridanus04 ha scritto:Io lo splash di rosso lo farei solo per il dio rosso spoilerato da Theros... Noi spammiamo pedine, lui fa due danni per ogni pedina che entra in gioco. Non male direi...



Se il tuo piano di gioco è quello di fare mille mila pedine non hai capito come funziona token mi sa :D
Una volta che in campo hai 4/5 pedine tu stai bene così e ti preccupi di pomparle, ti fanno una wratta? tu spari altre 3-4 pedine e ricominci a picchiare, ma difficilmente tieni più di cinque pedine in campo.
"E se mi minacci un'altra volta, nei tuoi lucenti pantaloni di acciaio spunterà un cespuglio di rovi."
- Iveta, velocista dei tetti.
Avatar utente
DaveSpace
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 846
Iscritto il: 27 dic '11, 16:53

Re: R: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda eridanus04 » 16 set '13, 3:25

E invece ci gioco e so bene come funziona, ovviamente aggiungendo il dio rosso al mazzo dobbiamo togliere i pompaggi ma non le pedine dato che sono ben 12. Le possiamo aggiungere, magari quelle goblin al posto dei pompaggi cosi diventano ben 16 le carte che danno pedine. Ovviamente diventa un mazzo molto diverso, ma rientra sempre nell archetipo token. Ma i thread servono proprio per ipotizzare nuovi esperimenti no?
Avatar utente
eridanus04
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 220
Iscritto il: 20 mar '13, 12:55

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda robycap13 » 30 set '13, 13:42

Salve a tutti, sto crecando aiuto per questo mazzo su cui sto lavorando da un mesetto. Il mazzo inizia dall'idea (mi rendo conto che stupida :shy: ) di giocare alcune delle mie carte preferite (Sorin, Lord of Innistrad,Sorin Markov e Elspeth Tirel ). Abbandonato praticamente in partenza Sorin Markov (che ho considerato ingiocabile), mi sono concentrato su gli altri due. So bene che creare un mazzo quasi del tutto "nuovo" attingendo combo qua e la pretendendo di creare un qualcosa di competitivo è considerata un utopia, ma io ci ho voluto provare ugualmente, sperando di essere riuscito a creare quantomeno un qualcosa di semicompetitivo, che possa fare il suo lavoro almeno nei tornei organizzati dalla fumetteria che frequento.Passiamo alla lista:

-planeswalker ( 4 )
x2 Elspeth Tirel
x2 Sorin, Signore di Innistrad

-Creature ( 11 )
x3 Fungoloth
x2 Pellegrino di avacyn
x2 Elfo Mistico
x4 Mikaeus, the Lunarch


-Istantanei ( 4 )
x2 Dare l'allarme
x2 Persecuzione Zelante

-Stregonerie ( 8 )
x4 Radunare i cittadini
x4 Anime indugianti


-Incantesimi ( 9 )
x3 Vite parallele
x3 Stagione del raddoppio
x3 Virtù intoccabile


-Terre ( 24 )
x3 Foresta
x5 Pianura
x4 Palude
x4 Alture di vento pungente
x2 Ponte muscoso
x1 Conca del dente ululato
x3 Sunpetal grove
x1 Godless Shrine
x1 Overgrown Tomb


-Analisi Mazzo

Reparto terre:
Avrei bisogno di un po di aiuto per sistemarlo e fare in modo di armonizzare i 3 colori a seconda del mana specifico che mi serve per castare le magie del mazzo. Vi sono in oltre delle shocklands per velocizzare un po il tutto. Vera chicca del reparto sono però le terre nascondiglio che, provando il mazzo, mi sono state uitilissime per castare magie di costo discretamente alto (4-5) e soprattutto per arrivare a giocarle con maggior facilità (siccome mi fanno scegliere fra le prime 4 carte del mazzo e il resto si mette sotto); attaccare con 3 o piu creature mi capita spesso, vista la mole di token che vengono evocati dal mazzo, e sono indeciso se lasciarle in 7 o aggiungerne addirittura altre.

Planeswalker:
Sebbene la maggior parte dei mazzi non giochino planeswalker io credo che Sorin, signore di Innistrad e Elspeth tirel siano molto utili e versatili. La porcata finale di entrambi ripulisce il campo avversario e entrambi hanno a possibilità di mettere token. Elspeth mi permette poi di recuperare punti vita mentre Sorin può dare facilmente 1 o piu emblemi che pompano i token. Con stagione del raddoppio in campo poi fare l'abilità finale dei planeswalker diventa uno scherzo siccome entrano in campo con il doppio dei segnalini fedeltà (come da ruler).

Creature:
Fungoloth Diventa praticamente un finisher. Calare lui, magari con l'ausilio di una terra nascondiglio, sacrificando anche solo 3 token rappresenta quasi una vittoria sicura. Diventerebbe infatti una 7/7 che mette 6 segnalini in campo ogni turno; per non parlare poi di cosa succede avendo in campo una fra Stagione del raddoppio e Vite parallele, che raddoppiano il tutto.
Mikaeus, the Lunarch pompa praticamente tutti i token mettendo un segnalino +1+1 su ogni creatura che controlli ogni turno, e avendo Stagione del raddoppio raddoppiamo i segnalini. Fortissima, nulla da aggiungere.
Pellegrino di avacyn e Elfo mistico sono degli accellerini, a mio parere utili contro i mazzi più veloci

Istantanei:
Dare l'allarme mi permette a costo 2 di mettere 2 token. Nulla da aggiungere, il tutto come al solito raddoppiabile.
Persecuzione zelante è uno di quegli istantanei che in scontri molto numerosi, che spesso avvengono per via dei token, può mettere in crisi i piani dell' avversario. +1+1 a tutte le mie -1-1 a tutte le sue fino alla fine del turno.

Stregonerie:
Radunare i cittadini costo 2 e metto 2 token, sempre raddoppiabili con il solito giochino e si arriva a 4 token
Anime indugianti è praticamente fortissima, costo 3 si mettono 2 token, flashback a costo 2 e altri 2 token, e se poi si fa il nostro giochino si arriva ad 8 token

Incantesimi:
Virtù intoccabile conferisce +1+1 a tutte le nostre creature a costo 2. Non male.
Vite parallele e Stagione del raddoppio raddoppiano praticamente tutti gli effetti del mazzo. Hanno un prezzo di mana relativamente alto (4 per vite parallele e 5 per stagione del raddoppio, che raddoppia però pure i segnalini) ma si possono tranquillamente castare anche con le terre nascondiglio

La strategia del mazzo è semplice: creare un esercito di token fortissimo, pompandoli. Sto cercando di rendere il mazzo quanto più competitivo possibile (non badate al buget), anche se mi rendo conto che l'impresa è ardua. Si accettano ovviamente consigli e pareri sulla competitività del mazzo. Rimpiango di non avere removal, non messi per motivi di spazio, ne counter o dei bei rubapensieri; secondo voi sono necessari? se si che carte togliere per fargli posto? Vorrei anche un parere su voce della rinascita. Ho provato il mazzo contro un mono u faires e ho avuto difficoltà. Voce della rinascita mi avrebbe salvato, ma trova posto? Serve in tutte le situazioni o diventa una pescata morta?

@Elves: Ricordati i tag! Non tutti sanno le carte a memoria. Una nota. Vedi qua per info.
Avatar utente
robycap13
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 30 set '13, 0:50

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda Braids » 30 set '13, 14:43

robycap13 ha scritto:Salve a tutti, sto crecando aiuto per questo mazzo su cui sto lavorando da un mesetto. Il mazzo inizia dall'idea (mi rendo conto che stupida :shy: ) di giocare alcune delle mie carte preferite (Sorin, Lord of Innistrad,Sorin Markov e Elspeth Tirel ). Abbandonato praticamente in partenza Sorin Markov (che ho considerato ingiocabile), mi sono concentrato su gli altri due. So bene che creare un mazzo quasi del tutto "nuovo" attingendo combo qua e la pretendendo di creare un qualcosa di competitivo è considerata un utopia, ma io ci ho voluto provare ugualmente, sperando di essere riuscito a creare quantomeno un qualcosa di semicompetitivo, che possa fare il suo lavoro almeno nei tornei organizzati dalla fumetteria che frequento.Passiamo alla lista:

-planeswalker ( 4 )
x2 Elspeth Tirel
x2 Sorin, Signore di Innistrad

-Creature ( 11 )
x3 Fungoloth
x2 Pellegrino di avacyn
x2 Elfo Mistico
x4 Mikaeus, the Lunarch

-Istantanei ( 4 )
x2 Dare l'allarme
x2 Persecuzione Zelante

-Stregonerie ( 8 )
x4 Radunare i cittadini
x4 Anime indugianti

-Incantesimi ( 9 )
x3 Vite parallele
x3 Stagione del raddoppio
x3 Virtù intoccabile

-Terre ( 24 )
x3 Foresta
x5 Pianura
x4 Palude
x4 Alture di vento pungente
x2 Ponte muscoso
x1 Conca del dente ululato
x3 Sunpetal grove
x1 Godless Shrine
x1 Overgrown Tomb

-Analisi Mazzo

Reparto terre:
Avrei bisogno di un po di aiuto per sistemarlo e fare in modo di armonizzare i 3 colori a seconda del mana specifico che mi serve per castare le magie del mazzo. Vi sono in oltre delle shocklands per velocizzare un po il tutto. Vera chicca del reparto sono però le terre nascondiglio che, provando il mazzo, mi sono state uitilissime per castare magie di costo discretamente alto (4-5) e soprattutto per arrivare a giocarle con maggior facilità (siccome mi fanno scegliere fra le prime 4 carte del mazzo e il resto si mette sotto); attaccare con 3 o piu creature mi capita spesso, vista la mole di token che vengono evocati dal mazzo, e sono indeciso se lasciarle in 7 o aggiungerne addirittura altre.

Planeswalker:
Sebbene la maggior parte dei mazzi non giochino planeswalker io credo che Sorin, signore di Innistrad e Elspeth tirel siano molto utili e versatili. La porcata finale di entrambi ripulisce il campo avversario e entrambi hanno a possibilità di mettere token. Elspeth mi permette poi di recuperare punti vita mentre Sorin può dare facilmente 1 o piu emblemi che pompano i token. Con stagione del raddoppio in campo poi fare l'abilità finale dei planeswalker diventa uno scherzo siccome entrano in campo con il doppio dei segnalini fedeltà (come da ruler).

Creature:
Fungoloth Diventa praticamente un finisher. Calare lui, magari con l'ausilio di una terra nascondiglio, sacrificando anche solo 3 token rappresenta quasi una vittoria sicura. Diventerebbe infatti una 7/7 che mette 6 segnalini in campo ogni turno; per non parlare poi di cosa succede avendo in campo una fra Stagione del raddoppio e Vite parallele, che raddoppiano il tutto.
Mikaeus, the Lunarch pompa praticamente tutti i token mettendo un segnalino +1+1 su ogni creatura che controlli ogni turno, e avendo Stagione del raddoppio raddoppiamo i segnalini. Fortissima, nulla da aggiungere.
Pellegrino di avacyn e Elfo mistico sono degli accellerini, a mio parere utili contro i mazzi più veloci

Istantanei:
Dare l'allarme mi permette a costo 2 di mettere 2 token. Nulla da aggiungere, il tutto come al solito raddoppiabile.
Persecuzione zelante è uno di quegli istantanei che in scontri molto numerosi, che spesso avvengono per via dei token, può mettere in crisi i piani dell' avversario. +1+1 a tutte le mie -1-1 a tutte le sue fino alla fine del turno.

Stregonerie:
Radunare i cittadini costo 2 e metto 2 token, sempre raddoppiabili con il solito giochino e si arriva a 4 token
Anime indugianti è praticamente fortissima, costo 3 si mettono 2 token, flashback a costo 2 e altri 2 token, e se poi si fa il nostro giochino si arriva ad 8 token

Incantesimi:
Virtù intoccabile conferisce +1+1 a tutte le nostre creature a costo 2. Non male.
Vite parallele e Stagione del raddoppio raddoppiano praticamente tutti gli effetti del mazzo. Hanno un prezzo di mana relativamente alto (4 per vite parallele e 5 per stagione del raddoppio, che raddoppia però pure i segnalini) ma si possono tranquillamente castare anche con le terre nascondiglio

La strategia del mazzo è semplice: creare un esercito di token fortissimo, pompandoli. Sto cercando di rendere il mazzo quanto più competitivo possibile (non badate al buget), anche se mi rendo conto che l'impresa è ardua. Si accettano ovviamente consigli e pareri sulla competitività del mazzo. Rimpiango di non avere removal, non messi per motivi di spazio, ne counter o dei bei rubapensieri; secondo voi sono necessari? se si che carte togliere per fargli posto? Vorrei anche un parere su voce della rinascita. Ho provato il mazzo contro un mono u faires e ho avuto difficoltà. Voce della rinascita mi avrebbe salvato, ma trova posto? Serve in tutte le situazioni o diventa una pescata morta?

Ho giocato un mazzo simile per tutta la stagione di t2 appena passata. Non credo che questa lista possa essere più competitiva di quella BW canonica, che al momento sto montando anche io. In ogni caso è facilmente migliorabile.
Dovresti però spiegare se certe scelte le hai fatte per budget oppure per altre questioni.
Innanzitutto, supponendo di non voler andare troppo low-budget, gli accellerini in questi tipi di mazzo sono più dannosi che altro, te lo dico per esperienza. Non serve a niente svuotarsi la mano per calare sorin di terzo e poi andare al top-deck. Se però proprio credi che siano utili nel modern gli accellerini sono fetch e sciamano letalmago. Le fetch in particolare sono indispensabili in un tricolor.
Poi le virtù intangibili non sono mai abbastanza: assolutamente in 4x. Non tanto per il bonus quanto per vigilance. A questo proposito vigilance funziona meglio se le pedine sono evasive, allora direi fuori gather the townsfolk dentro infestazione di mezzanotte o, meglio ancora, spectral procession, se vedi che la mana base lo supporta bene. Ho dei dubbi anche sul fungoloth visto che dover sacrificare pedine non è il massimo e funziona bene solo se si è già in vantaggio, cosa spesso difficile visto la facilità con cui si chumpblocca nei primi turni. Se cerchi una creatura ciotta e sinergica vai di classico thragtusk.
Voce non è indispensabile, ma ce la puoi inserire facilmente al posto di Mikaeus, the Lunarch, per poi lasciare alle terre il compito di migliorare le tue creature. Hai a tua disposizione sia gavony township che vault of the archangel. Io le usavo entrambe e mi ci trovavo bene.
La vera questione però è un'altra. Sicuro che un mazzo del genere possa funzionare? Senza scartini contro wrath avversarie, senza modi di fare vantaggio carde è stato già difficile fare risultato in t2 (infatti in tutto l'anno scorso ci sono stati praticamente 4 token nelle top importanti) figurati in modern.
Avatar utente
Braids
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 29 mag '13, 19:59


Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda DaveSpace » 8 ott '13, 8:51



Che senso ha giocare Liliana se non giochi Tarmogoyf? non dirmi solo per Anime indugianti per favore.
Auriok champion perchè di side? è una carta quasi fa gioco da sola contro tanti mazzi e ti fa guadagnare vite a gogo.
Dismember a cosa ti serve?
Non mi piace la tua lista, l'inserimento di Deathrite shaman l'ho provato anche io ma peggiora le performance soddisfacenti del mazzo e se lo vuoi inserire a sto punto inserisci anche una terra o due che ti danno mana verde.
"E se mi minacci un'altra volta, nei tuoi lucenti pantaloni di acciaio spunterà un cespuglio di rovi."
- Iveta, velocista dei tetti.
Avatar utente
DaveSpace
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 846
Iscritto il: 27 dic '11, 16:53

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda lucalda94 » 8 ott '13, 14:22

era solo un esperimento, io gioco una lista molto più lineare, con le auriok di main ;)
Avatar utente
lucalda94
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 3 apr '13, 23:14

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron