spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] UWR

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [STANDARD SVILUPPO] UWR

Messaggioda wolfer2 » 14 set '13, 12:56

Il vero problema e che adesso non c'e un buon peschino a basso costo
wolfer2
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Joneleth Irenicus » 14 set '13, 13:50

wolfer2 ha scritto:Il vero problema e che adesso non c'e un buon peschino a basso costo

C'e' solo Quicken, dovremo farcelo bastare in attesa di castare Sphinx's Revelation
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti

Messaggioda Josh » 14 set '13, 18:26

Bhè c'è sempre Steam Augury anche se capisco sia a cc4!
Standard- Abzan Aggro
Modern- American Midrange e Blue Zoo
EDH- Geist of saint traft Tiny Leaders-Anafenza, the Foremost

Immagine
Josh
Livello VII
Livello VII

Messaggioda alkolic » 15 set '13, 9:08

Josh ha scritto:Bhè c'è sempre Steam Augury anche se capisco sia a cc4!

Senza snapcaster mage è potenzialmente un suicidio, perché l'oppo non ti concederà mai la pila più vantaggiosa, per cui ne dovrai fare 2 di valore uguale e spesso non ottimali e certamente tenderà a mandarti il maggiore numero di carte al cimitero possibile..di contro è un pò come un jace architetto del pensiero a velocità istant, ma i suoi vantaggi sono più concreti.

In ogni caso tra 2 settimane il nostro uwr va in pensione, bisogna elaborare una nuova versione che giustifichi il mantenimento del tricolore in un meta che sembrerebbe non gradirne affatto l'uso. Perché per il momento uw sulla carta è sopra per via della solidità della mana base
alkolic
Livello VI
Livello VI

Messaggioda mich » 15 set '13, 9:26

io lo sto provando steam augury e come dice alkolic dovrai spesso dividere una pila da 3 e una da 2...
il problema è che pescherai sempre la peggiore.
come pro ha che scavi 5 e spesso riesci a trovare qualche carta utile che si puo utilizzare.
oltre tutto è istant, adesso è ancora in fase di test ma non mi ha ancora convinto del tutto se devo ammetterlo.

jace invece ti da la carte che vuoi, spesso magari riveli 3 carte e prenderai sempre la pila da uno a volte la due dipende da quanto è bravo l'avversario nel divedere ma sei cmq tu ad effettuare la scelta e sarà sempre la pescata più vantaggiosa per te.
poi è un plane che puo fare da parafulmine e far perdere tempo all'avversario o ci puo dare un vantaggio carte abbastanza solido.

per quel che vale le terre con scry non sono cosi male se pescate in late game dove magari quel mana in più non è necessario, delle volte ci levano una pescata morta. viste presto invece spesso non ci permettono di giocare risposte nei primi 2 o 3 turni, e andiamo un po sotto ad aggro.
mich
Livello IX
Livello IX

Messaggioda alkolic » 15 set '13, 10:22

mich ha scritto:io lo sto provando steam augury e come dice alkolic dovrai spesso dividere una pila da 3 e una da 2...
il problema è che pescherai sempre la peggiore.
come pro ha che scavi 5 e spesso riesci a trovare qualche carta utile che si puo utilizzare.
oltre tutto è istant, adesso è ancora in fase di test ma non mi ha ancora convinto del tutto se devo ammetterlo.

jace invece ti da la carte che vuoi, spesso magari riveli 3 carte e prenderai sempre la pila da uno a volte la due dipende da quanto è bravo l'avversario nel divedere ma sei cmq tu ad effettuare la scelta e sarà sempre la pescata più vantaggiosa per te.
poi è un plane che puo fare da parafulmine e far perdere tempo all'avversario o ci puo dare un vantaggio carte abbastanza solido.

per quel che vale le terre con scry non sono cosi male se pescate in late game dove magari quel mana in più non è necessario, delle volte ci levano una pescata morta. viste presto invece spesso non ci permettono di giocare risposte nei primi 2 o 3 turni, e andiamo un po sotto ad aggro.

Tolto augury che lista stai provando? Con o senza espelth? Qualche risultato?
alkolic
Livello VI
Livello VI

Messaggioda mich » 15 set '13, 11:29

stavo leggendo uwr giusto per curiosità e volevo dare la mia impressione sulla carta steam augury semplicemente.

adesso sto testando un grixis perchè trovo fantastica Anger of the Gods e l'ho inclusa nel mazzo insieme ad altre ma come ho detto non mi entusiasma cosi tanto spesso non si rivela tanto efficace altre volte è buona ma servirebbe piu solidità.
sono passato al grixis perchè uwr non mi convince piu come reparto creature, il piano flash è morto, rimangono censore boros, eteremorfo e aurelia, la condottiera. altre sinceramente non mi vengono immente ma non le ho nemmeno cercate magari a voi altre creature belle vengono immente.
secondo me dovresti spostarti piu su un control con dentro giusto 4 o 5 creature.

cmq senza test alla mano elspeth, sun's champion a mio parere è forte magari un 2x.... fa 3 pedine e wratta tutto quello che un midrage puo far entrare di grosso e fastidioso. per gli aggro abbiamo verdetto supremo e Anger of the Gods
mich
Livello IX
Livello IX

Messaggioda alkolic » 15 set '13, 12:17

collera degli dei può avere in t2 lo stesso impatto di pyroclasm..costa 1 mana in più ma il nuovo t2 si preannuncia abbastanza lento quindi non lo vedo un problema. Forse più che pyroclasm potrebbe fare il lavoro di elettrolisi
Premesso che la versione flash non mi è mai piaciuta,la mia idea di uwr era ricalcare la strategia control del mazzo modern, quindi poche creature. Il problema è che il mazzo t2 deve offrire chiusure differenti dato che non esistono i colonnati celesti. Di contro esiste una carta che può fare anche meglio in una strategia control: risvegliare l'antico. Una volta entrati in pieno controllo con l'oppo a topdeck o senza risorse un 7/7 haste a 5 mana è veramente sbroccato e può fare quello che i colonnati fanno in modern dato che in un tricolore mutavault non può starci.
Come creature data la natura tutta istant/sorcery potrebbe trovare gioco anche il giovane piromante al posto dello snapcaster mage ma a questo punto giocando la nuova espelth sarebbe anche superfulo.
Quindi per mantere il piano originale di controllo totale, come creatura terrei solo eteremorfo in 1-2 copie, inserire almeno 3-4 "sparecchiatori" tipo verdetto supremo.
Come chiusure terrei oltre eteremorfo 1-2 copie di risvegliare l'antico e ovviamente jace esperto di ricordi tutto in 1x anche perché con sfingi azorius charm altro Jace e velocizzare si pesca molto.
Lo scopo è usare spari/counter/removal ai costi più bassi per controllare il board nei primi turni contro mazzi aggro/midrange per poi chiudere con un vantaggio carte imbarazzate e un controllo totale con le varie finisher.
Unica cosa giocando molti removal probabilmente anche la nuova espelth può essere un optional
alkolic
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Serith » 15 set '13, 12:33

"Per la sua bellezza vengono combattute guerre. E con il suo potere, guerre vengono vinte"
Serith
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Sancta » 15 set '13, 14:26

bellissimo BELLISSIMO, mi piace tantissimo, però cerca un paio di buchi per thassa e elspeth nuova, sono troppo forti in un'ottica control, davvero

potrei suggerirti una helix in meno per thassa... per elspeth non saprei proprio però
Sancta
Livello III
Livello III

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy