spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Legacy Sviluppo] Burn

Area deicata ai Tiers Legacy. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [T1.5 SVILUPPO] MonoR Burn

Messaggioda Arithmetic » 12 set '13, 15:24

Il diavolo è una creatura da modern, non da legacy a mio avviso.
Comunque lavamante in legacy è fortissimo, anche se fragilino. E' ovvio che va supportato da fetch, perciò in questa build è decisamente sconsigliato.
Riguardo alla lista è classica, direi che può tranquillamente andare rimanendo sull'economico. A parte il side che oggettivamente è inguardabile XD
Un'idea potrebbe essere:
3x Scald, che contro controllo è fortissima, se entra è praticamente gg.
3x Relic of Progenitus / Tormod's Crypt / Grafdigger's Cage, in generale hate artefattoso contro il cimitero, poi dipende dal meta per quale mettere.
3x Pyrostatic Pillar, Elves anyone? Goblin? Maverick? ecco la risposta.
3x Oblivion Ring contro il caro SnT
2x Flamebreak / Volcanic Fallout o altri mass removal, sempre a seconda del meta.

Poi a seconda del meta sono da valutare le sempreverdi Mindbreak Trap, Red Elemental Blast, Pyroblast, Surgical Extraction, Shattering Spree.

Di sicuro quello che hai tu è da cambiare fortemente, 8 slot su 15 sono praticamente buttati :D
Avatar utente
Arithmetic
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 400
Iscritto il: 17 feb '13, 17:31
Località: Biella

Re: [T1.5 SVILUPPO] MonoR Burn

Messaggioda LoA » 12 set '13, 15:26

Phyrexian.crusader ha scritto:Di SIDE neanche una misera REB!? Almeno qualcuna di quelle io ne metterei, per il leyline ottima idea il diavolo!! Io sinceramente apprezzò questa versione ma vorrei provarle entrambe, i test mi convinceranno sulla scelta spero... :)

Le REB non mi piacciono: figurati se control non countera REB...
A dire il vero contro goblin ecc mi sono trovato bene...
Bho devo vedere...
Grazie per i consigli
ps: vs SnT se siamo mono R il ring non lo usiamo... :D
pps: 1000 messaggi TT_TT TT_TT TT_TT
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: [T1.5 SVILUPPO] MonoR Burn

Messaggioda Arithmetic » 12 set '13, 15:30

LoA ha scritto:ps: vs SnT se siamo mono R il ring non lo usiamo... :D

Lui fa show and tell girando Emrakul, tu giri oblivion ring e gli esili Emrakul, non centra che sia bianco :)
Avatar utente
Arithmetic
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 400
Iscritto il: 17 feb '13, 17:31
Località: Biella

Re: [T1.5 SVILUPPO] MonoR Burn

Messaggioda Phyrexian.crusader » 12 set '13, 15:35

: oblivion ring ci vuole lo splash contro leyline anche puo essere forte..no!? falcidiatemi pure se dico castronerie!! la SIDE di Arithmetic è ottima secondo me! Quindi secondo te Arithmetic è meglio la versione con fetch e compagnia cantante!? Economicamente parlando sicuramente no, ma a livello di competitività secondo me in astratto può essere migliore..
Formati giocati: modern e standard
ste93 su cockatrice
MUST READ THIS
Avatar utente
Phyrexian.crusader
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 24 giu '13, 21:18
Località: Macerata

Re: [T1.5 SVILUPPO] MonoR Burn

Messaggioda LoA » 12 set '13, 15:35

Arithmetic ha scritto:
LoA ha scritto:ps: vs SnT se siamo mono R il ring non lo usiamo... :D

Lui fa show and tell girando Emrakul, tu giri oblivion ring e gli esili Emrakul, non centra che sia bianco :)

C'hai ragione anche tu... :D
Ok allora tolgo i 4 devil x 3 ring e l'ultimo vortex...
Ma se passa da sneak attack? di 5 dovremmo aver già vinto però... :D
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: [T1.5 SVILUPPO] MonoR Burn

Messaggioda Arithmetic » 12 set '13, 15:38

Se passa da sneak attack girandolo di SnT è lo stesso discorso di Emrakul. Altrimenti son cavoli amari, il rosso da sempre nella storia ha ammucchiato da incantesimi molesti, c'è poco da fare qui...
Avatar utente
Arithmetic
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 400
Iscritto il: 17 feb '13, 17:31
Località: Biella

Re: [T1.5 SVILUPPO] MonoR Burn

Messaggioda LoA » 14 set '13, 21:05

Ok testando su cocka mi sono accorto che la main è molto buona: mi piace (tolgo i marauders e metto 1 hellspark e poi bho: sono a 59...)...
la side invece fa schifo(uso ancora la vecchia) avrei quindi bisogno di una side per il meta di cocka che non so come sia...
a questo punto direi qualche Flamebreak contro aggro ma poi non so...
oggi le ho prese da una specie di combo che faceva sensei, gobbo che switchava 2 artefatti, intuition e stivali che hastano uno dei wurmcoil che ha intuito... :0
Per il resto si comporta bene ma è burn: ovvio...
ora avevo in mente di splashare di :W: per giocare i Boros Charm e fare una side più decente...
Cosa ne pensate?
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: [T1.5 SVILUPPO] MonoR Burn

Messaggioda Arithmetic » 15 set '13, 11:33

Per me, il primo splash da considerare è quello :B: rispetto al :W: . Deathrite Shaman, Bump in the night, Rakdos Charm, e scartini contro combo sono a mio avviso migliori rispetto a quello che il bianco può offrire.
Comunque per incominciare potresti provare la side che ti ho postato prima, è abbastanza varia contro i principali mazzi che girano su cocka (control, elves, goblin, D&t...), per rimanere sul monoR, altrimenti con lo splash va a mio avviso modificata, ma a questo punto è da modificare anche il Main..

P.s. Nel 60° slot a mio avviso potresti provare un mass removal (flamebreak, oltre a fare piazza pulita spara pure 3 danni).
Avatar utente
Arithmetic
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 400
Iscritto il: 17 feb '13, 17:31
Località: Biella

Re: [T1.5 SVILUPPO] MonoR Burn

Messaggioda LoA » 15 set '13, 13:23

Arithmetic ha scritto:P.s. Nel 60° slot a mio avviso potresti provare un mass removal (flamebreak, oltre a fare piazza pulita spara pure 3 danni).

Ti amo: grazie mille
Per lo splash bho vedo: io preferisco il bianco, ma li proverò entrambi... :D
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: [T1.5 SVILUPPO] MonoR Burn

Messaggioda Arithmetic » 15 set '13, 15:18

Phyrexian.crusader ha scritto:Quindi secondo te Arithmetic è meglio la versione con fetch e compagnia cantante!? Economicamente parlando sicuramente no, ma a livello di competitività secondo me in astratto può essere migliore..

Potrà sembrare strano, ma anche se con diverse affinità e molte carte in comune i mazzi monoR e Rbw sono due mazzi con diverse differenze. Il secondo, ad esempio, può soffrire di più canadian (per via di Stifle) e mazzi che appoggiano blood moon, a differenza del monor. Secondo me il monocolore è più stabile ed esplosivo, ma si perde nel mid game e rischia di spegnersi troppo in fretta. Viceversa se splashato è meno stabile (per il discorso fatto prima), e forse perde un pizzico di esplosività, ma ha molte più possibilità a gioco più avanzato :Deathrite Shaman, Boros Charm, Bump in the night con il suo flashback, e ventualmente Dark Confidant, e soprattutto ha mooooolte più possibilità di side, molte più risposte, cosa che evidentemente il :R: :R: da solo non ha.
Avatar utente
Arithmetic
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 400
Iscritto il: 17 feb '13, 17:31
Località: Biella

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti