spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[THS] Theros (agg. 21/01/14)

Qui potete troverete le discussioni generali di set che verranno

Re: [THS] Theros (agg. 14/09/13)

Messaggioda vallavoid » 14 set '13, 21:48

che carte verranno giocate in modern?
Avatar utente
vallavoid
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 168
Iscritto il: 18 apr '13, 14:52

Re: [THS] Theros (agg. 14/09/13)

Messaggioda Notfound » 14 set '13, 22:41

Beh, dai, l'unica cosa che mi aspettavo un po' diversa è non tanto il flavor, quanto le tribe. Non ci sono vere e proprie meccaniche da tribe, in un ambiente dove avrebbero promesso molto bene. Così abbiamo solo una gigantesca dose di umani naya, 4 minotauri in croce (di cui due lord), centauri tanto perchè fanno antica grecia e un sacco di bicolor fini a se stesse. Tenendo conto che mancano due set, (dove fanno ancora a tempo a mettere aggiunte alle tribe minori), direi che non c'è nulla da dire sulla parte delle new entry nei vari formati, e il limited promette comunque benino. Diciamo che, come tutti i blocchi di questo gioco, all'inizio sembrano figate storiche e alla fine si rivelano "semplici" figate.
Avatar utente
Notfound
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 29 mar '13, 20:09

Re: [THS] Theros (agg. 14/09/13)

Messaggioda Revenant » 15 set '13, 3:44

Paradossalmente il formato che beneficerà più di Theros è il pauper... |.
"No, non di nuovo!" — Hans

Vuoi aiutarmi con il mio nuovo mazzo? Clicca qui!
Avatar utente
Revenant
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 82
Iscritto il: 20 apr '13, 21:38

Re: [THS] Theros (agg. 14/09/13)

Messaggioda magicitek » 15 set '13, 8:50

Per me l'unica key pessima è devozione... è esattamente tutto ciò che è faitfull hour.

Devozione ha bisogno di molti permanenti giù a terra per essere sfuttata a pieno, e dato che per me con 4-5 carte in campo dalla mia parte del terreno sono abbastanza confidente di essere in vantaggio, in qualche modo, questa key è una serenata all'idea stessa di winmore... gli dei -forse- si salvano perchè fanno anche altro, ma il resto...

Le altre, invece, sono fatte e pensate per il limited, dove son proprio belle... anche se continuo a non essere sicuro di heroism.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: R: [THS] Theros (agg. 14/09/13)

Messaggioda Tenebroleso » 15 set '13, 9:52

Revenant ha scritto:Paradossalmente il formato che beneficerà più di Theros è il pauper... |.

C'è qualcosa di buono e forse 1 o 2 bombr. Ma la cosa finisce lì. Ho studiato per bene lo spoiler e non ho visto neanche mezza carta "auto-include".
Cosa serve per vincere a Magic? Secondo me...
- Fortuna: 55%.
- Mazzo: 30%.
- Capacità: 15%.
Avatar utente
Tenebroleso
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 2 ago '13, 0:00

Re: [THS] Theros (agg. 14/09/13)

Messaggioda AraelWindwings » 15 set '13, 10:19

Revenant ha scritto:Paradossalmente il formato che beneficerà più di Theros è il pauper... |.

Cos? Quali carte?
Avatar utente
AraelWindwings
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 655
Iscritto il: 18 feb '13, 14:26

Re: [THS] Theros (agg. 14/09/13)

Messaggioda Hot Rats » 15 set '13, 10:27

comunque si, sulla questione tribe la wizzi ci ha un pò deluso, però come lo vedete per il t2 un mazzo humans ( di umani ne sono usciti tanti come sempre ) con il necromante di xathrid che fa vantaggio a non finire insieme all' agente delle moire?
l' unico problema credo si ira degli dei che fa gg da sola...
io comunque continuo a dire che ci saranno carte giocabile per t2, e , molto probabilmente, ira degli dei finirà anche in modern!
Avatar utente
Hot Rats
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 544
Iscritto il: 2 lug '13, 9:02

Re: [THS] Theros (agg. 14/09/13)

Messaggioda max23 » 15 set '13, 12:38

magicitek ha scritto:Per me l'unica key pessima è devozione... è esattamente tutto ciò che è faitfull hour.

Devozione ha bisogno di molti permanenti giù a terra per essere sfuttata a pieno, e dato che per me con 4-5 carte in campo dalla mia parte del terreno sono abbastanza confidente di essere in vantaggio, in qualche modo, questa key è una serenata all'idea stessa di winmore... gli dei -forse- si salvano perchè fanno anche altro, ma il resto...

Le altre, invece, sono fatte e pensate per il limited, dove son proprio belle... anche se continuo a non essere sicuro di heroism.

Beh, ma il fatto è che anche Devotion è un'abilità per il limited...
Ed avere presenza sul board in limited non significa affatto essere in vantaggio, perchè al 99% anche il nostro avversario avrà apparecchiato.
In quest'ottica devozione non è affatto male.

(tra l'altro salvi gli dei, che probabilmente sono le uniche carte con devozione che possono essere state create per il costruito, insieme forse ad un altro paio...)

EDIT: che poi pensavo che non è affatto vero che avere devozione alta in T2 significa essere ad un passo dalla vittoria...
Un Geralf's Messenger ed un qualunque altro drop sono 4 di devozione, più il costo della devozione in sè... E non mi pare che 2 zombie in campo siano la quintessenza della vittoria.
Stesso discorso per un Boros Reckoner ed una sfera di detenzione in campo, che sono 4 + il costo.
Immagine
Avatar utente
max23
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 837
Iscritto il: 28 dic '11, 18:18

Re: [THS] Theros (agg. 14/09/13)

Messaggioda magicitek » 15 set '13, 13:02

max23 ha scritto:
magicitek ha scritto:Per me l'unica key pessima è devozione... è esattamente tutto ciò che è faitfull hour.

Devozione ha bisogno di molti permanenti giù a terra per essere sfuttata a pieno, e dato che per me con 4-5 carte in campo dalla mia parte del terreno sono abbastanza confidente di essere in vantaggio, in qualche modo, questa key è una serenata all'idea stessa di winmore... gli dei -forse- si salvano perchè fanno anche altro, ma il resto...

Le altre, invece, sono fatte e pensate per il limited, dove son proprio belle... anche se continuo a non essere sicuro di heroism.

Beh, ma il fatto è che anche Devotion è un'abilità per il limited...
Ed avere presenza sul board in limited non significa affatto essere in vantaggio, perchè al 99% anche il nostro avversario avrà apparecchiato.
In quest'ottica devozione non è affatto male.

(tra l'altro salvi gli dei, che probabilmente sono le uniche carte con devozione che possono essere state create per il costruito, insieme forse ad un altro paio...)
No, intendo pure per il limited. A parte che non ho mai giocato partite con board molto aparecchiati, ma quando capitava, di solito il lato con più carte a terra vinceva. Perchè non deve, spesso o volentieri, aspetarsi che gli sbratti il tavolo con una ira di dio. Le altre -monstruosity e bestow tanto per dire- in limited sono invece proprio forti. Danno versabilità alle creature. Anche heroic un ci sta, anche se continua a non piacermi, perchè si presta a trick belli cattivi. Solo devotion è inguardabile pure in limited. In costruito invece si presta solo a pochi archetipi, come enchantress/auramancer o una lista Zur centrica... ma resta una winmore, a ecezione degli dei.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [THS] Theros (agg. 14/09/13)

Messaggioda max23 » 15 set '13, 13:29

magicitek ha scritto:
max23 ha scritto:
magicitek ha scritto:Per me l'unica key pessima è devozione... è esattamente tutto ciò che è faitfull hour.

Devozione ha bisogno di molti permanenti giù a terra per essere sfuttata a pieno, e dato che per me con 4-5 carte in campo dalla mia parte del terreno sono abbastanza confidente di essere in vantaggio, in qualche modo, questa key è una serenata all'idea stessa di winmore... gli dei -forse- si salvano perchè fanno anche altro, ma il resto...

Le altre, invece, sono fatte e pensate per il limited, dove son proprio belle... anche se continuo a non essere sicuro di heroism.

Beh, ma il fatto è che anche Devotion è un'abilità per il limited...
Ed avere presenza sul board in limited non significa affatto essere in vantaggio, perchè al 99% anche il nostro avversario avrà apparecchiato.
In quest'ottica devozione non è affatto male.

(tra l'altro salvi gli dei, che probabilmente sono le uniche carte con devozione che possono essere state create per il costruito, insieme forse ad un altro paio...)
No, intendo pure per il limited. A parte che non ho mai giocato partite con board molto aparecchiati, ma quando capitava, di solito il lato con più carte a terra vinceva.

Non giochi molto in limited, immagino xD
Quest'estate ero al GP di Rimini, e sia al D1 che al D2 tutti i tavoli, compresi quelli alti, erano generalmente piuttosto apparecchiati...
Giocare quando si hanno 3 creature in campo (a testa, magari) un mercante grigio di asfodelo che fa -5/6 +5/6 non è winmore, perchè magari non saremmo riusciti ad attaccare in modo proficuo.
Stesso discorso perSignore supremo ripugnante o il fanatico di Mogis...
Immagine
Avatar utente
max23
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 837
Iscritto il: 28 dic '11, 18:18

PrecedenteProssimo

Torna a Prossime Espansioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti