spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Goblin

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda Mr.Matt » 14 set '13, 16:41

Arithmetic ha scritto:
Per me per la tua lista potresti fare così: -2 Tarfire, -2 Mogg Sentry, -2 Teetering Peaks - 1 Kiki-Jiki, Mirror breaker, +2 Cavern of Souls, + 1/2 Goblin Bushwhacker, + 4/3 Foundry Street Denizen.


Ora che mi ci fate ragionare si...la sentinella è un mezzo pezzo di legno.
Quindi se la tolgo mi rimane un 2x libero e sono indeciso tra il mogg fanatico ma soprattutto penso che, giocando la fiala, possa ricevere molti "bonus" l'abitante di via della fonderia.
Sinceramente poi il silenziatore irritante non lo trovo così malvagio. Magari può aiutare quando tentano di counterizzare una granata o un fulmine...sbaglio?
Ma a cosa serve la firma?
Avatar utente
Mr.Matt
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 22 lug '13, 14:37
Località: Rieti

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda Joneleth Irenicus » 14 set '13, 16:56

Joneleth Irenicus ha scritto:
Joneleth Irenicus ha scritto:La mia lista attuale è fatta così:

Spoiler:
4 Warren Instigator
4 Goblin Chieftain
2 Krenko, Mob Boss
4 Goblin Bushwhacker
4 Mogg War Marshal
4 Mogg Fanatic
4 Foundry Street Denizen
1 Goblin King
3 Goblin Guide
4 Simian Spirit Guide
4 Legion Loyalist

4 Lightning Bolt

2 Cavern of Souls
14 Mountain
2 Teetering Peaks


Dopo aver provato di tutto ho finito per tenere le scimmie sempre dentro, sono troppo utili a strappare all'inizio.

In questa lista ho privilegiato la minaccia, ogni carta è un palo e chiama la rimozione, rendendo difficile la gestione del match da parte dell'oppo, con un totale di 19 drop a :R: .

Ho scelto di andare su due sole Cavern of Souls non tanto per le sole 4 spell che sono a :R: quanto per non creare disagi al sideboard.

Foundry Street Denizen è un vero palo, sinergizza bene sia con Warren Instigator sia con Mogg War Marshal.

Legion Loyalist ha un'ottima sinergia con Lightning Bolt, permettendomi spesso di fare rimozione nella prima fase di danno.

Il King è presente al posto della quarta Guida per avere il quinto lord, visto che uno lo voglio sempre vedere in starting hand mentre Krenko è una possibile chiusura alternativa in caso di gestione poco oculata del board da parte dell'oppo, con sinergie ovunque in tutto il mazzo.

Goblin Bushwhacker è una bomba messo insieme a tutti i drop a cc1 presenti, a Krenko, al Denizen e al Warren Instigator, l'altro drop a 2 che l'oppo è obbligato a rimuovere per non piangere sangue.


Dopo nuove prove ho deciso ti togliere una Montagna e i due Krenko per portare a 4 le Guide e a 3 i King, poi vi farò sapere come rende.


Alla fine ieri ho giocato così (ho portato a 3 i KIng, lasciato 18 terre e 3 guide):

4 Warren Instigator
4 Goblin Chieftain
4 Goblin Bushwhacker
4 Mogg War Marshal
4 Mogg Fanatic
4 Foundry Street Denizen
3 Goblin King
3 Goblin Guide
4 Simian Spirit Guide
4 Legion Loyalist

4 Lightning Bolt

2 Cavern of Souls
14 Mountain
2 Teetering Peaks


vs Rock - 2-1
Mulligo male la prima, chiudo di terzo la seconda, nella terza scimmia+warren instigator che turno due cala altri due warren instigator, partita essenzialmente finita.

vs Scapeshift - 2-1
Nella prima tira fuori 14 terre in una delle partenze più lente che abbia mai fatto e vinco, nella seconda e vede 3 sweeper e non la racconto, nella terza parto a strappo e chiudo al quarto.

vs Rock - 1-2
Mulligo a 4 la prima e lo porto a 5 prima di soccombere, vinco la seconda di quarto turno, perdo la terza pagando una partenza troppo lenta con una mano un po' rischiosa.

vs Burn - 2-0
Lo asfalto.
Ultima modifica di Joneleth Irenicus il 26 set '13, 9:06, modificato 1 volta in totale.
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Avatar utente
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti
 
Messaggi: 1618
Iscritto il: 7 dic '12, 13:25
Località: Pistoia, Italia

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda Arithmetic » 14 set '13, 17:34

Joneleth Irenicus ha scritto:Dopo nuove prove ho deciso ti togliere una Montagna e i due Krenko per portare a 4 le Guide e a 3 i King, poi vi farò sapere come rende.


17 lande imo sono veramente troppo poche. Piuttosto limerei un loyalist, perchè se visti in più di una copia possono risultare ridondanti, oppure un foundry street, dato che se la partita si allunga un minimo è la prima carta a diventare morta come topdeck.
Avatar utente
Arithmetic
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 400
Iscritto il: 17 feb '13, 17:31
Località: Biella

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda Mr.Matt » 17 set '13, 11:18

Cosa ne pensate di uno splash nero con Zietta Pazza e Bicocca della zietta?
Ma a cosa serve la firma?
Avatar utente
Mr.Matt
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 22 lug '13, 14:37
Località: Rieti

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda Melves » 17 set '13, 11:40

Se metti anche il nero c'è anche sparacibo che non è niente male per togliere qualche cratura fastidiosa e/o fare gli ultimi 5 danni rimasti all'oppo. Il problema e che se spleshi rendi il mazzo un po' più lento ed il mana base molto più costoso (non bastano le bicocca della zietta, deve inserire anche qualche altra terra doppia seria)
"Melves salverà gli elfi, ma solo quelli che se ne sono dimostrati degni."
Avatar utente
Melves
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 477
Iscritto il: 31 gen '13, 9:34
Località: Zagabria

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda IngegnerGoblin » 17 set '13, 11:44

Come scritto pagine e pagine fa:
Lo splash nero non serve in quanto il rosso ci da tutto quello che ci serve. Per esempio goblin king e goblin chieftain sono MOLTO migliori della zia, che non ha un'abilità da aggro deck, che inoltre mi costringe a non attaccare per poterla utilizzare. A sto punto sfrutto al massimo i lord rossi e goblin in agguato.
Inoltre alzi troppo la curva: considerando che hai già gli altri lord a cc3, metterne un altro set "ingolfa" il mazzo
Lega per l'abolizione dell' U/B MILL:
Convinciamo la wizard a bannare [Carta]Glimpse the Unthinkable[/Carta], colpevole della niubbaggine dell'75% di nuovi player che si cimentano a giocare MILL, pensandolo performante.
Avatar utente
IngegnerGoblin
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 127
Iscritto il: 8 giu '13, 16:08

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda Mr.Matt » 19 set '13, 17:59

...e cosa ne pensate di Tiranneggiare? Mi spiegate come poterla usare?
...di Rituale Febbrile? e Fiamma ustionante?
Ma a cosa serve la firma?
Avatar utente
Mr.Matt
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 22 lug '13, 14:37
Località: Rieti

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda Arithmetic » 19 set '13, 19:03

Mr.Matt ha scritto:...e cosa ne pensate di Tiranneggiare? Mi spiegate come poterla usare?

Semplicemente non usarla :D
A parte gli scherzi, escluse rare eccezioni non è mai conveniente giocare carte che lasciano scelta all'avversario, in quanto logicamente farà sempre quello che è più comodo a lui, e quindi la cosa peggiore per te. Es, se è ancora alto di vite e sta controllando il board, non avrà problemi a farsi fare 5 danni, perchè tanto se è già in controllo poco influiscono. es2. Giochi contro un mazzo che sa di poter vincere il turno dopo, ti fa pescare tranquillo 3 e poi ti chiude in faccia. E si potrebbero fare altri esempi, ma capisci già così che molte volte di 2 effetti si risolverà sempre il contrario di quello che speri.
Mr.Matt ha scritto:...di Rituale Febbrile?

E' inutile, ti regala semplicemente un mana in più, senza altre utilità. Se proprio vuoi partenze a strappo, vai di Spirito guida scimmia, che ha lo stesso effetto ma non hai bisogno di due terre per attivarlo,e inoltre non sta sotto a counter e a partita avanzata la puoi calare come creatura.
Mr.Matt ha scritto:e Fiamma ustionante?

Fiammata ustionante è buona, ma per questo mazzo penso siano migliori semplici fulmini, visto il numero non altissimo di terre che rischia di farti saltare il landfall se vedi la fiammata a partita un poco più avanzata, e se l'oppo non ha creatura in campo non puoi castarla perchè non ha bersaglio legale, diciamo che è un rischio che a mio avviso può prendersi burn, non goblin.
Avatar utente
Arithmetic
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 400
Iscritto il: 17 feb '13, 17:31
Località: Biella

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda Joneleth Irenicus » 19 set '13, 19:09

Sono daccordo con tutto e aggiungo che le spell preferisco lasciarmele di side, a parte Fulmine che e' troppo sgravo, mentre di main preferisco sempre piu' creature possibile per fare pressione continua :>
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Avatar utente
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti
 
Messaggi: 1618
Iscritto il: 7 dic '12, 13:25
Località: Pistoia, Italia

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda Blooming » 25 set '13, 21:28

riesumo il topic per parlarvi della lista ha cui sono arrivato (l'avevo postata un po' diversa pagine fa mi sembra ;^^ )
4x goblin guide
4x goblin in agguato
4x pilota di guerra goblin
4x coorte di goblin
1x krenko, the mobb boss
3x lealista della legione
4x capitano goblin
4x re dei goblin
4x granata goblin
4x fulmine
4x animosità condivisa
20x montagna

come potete vedere il mazzo sfrutta oltre hai lord anche la carta animosità condivisa che ormai sto mettendo da tutte le parti (anche in kulthoda)
la side sinceramente non l'ho ancora pensata, cosa ne pensate ?
brisingr non è un nome per indicare il fuoco, brisngr è il nome del fuoco
I miei primer:
http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=82&t=9346
http://www.metagame.it/articoli-modern/1353-deck-analisi-affinity-in-modern.html
Avatar utente
Blooming
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 407
Iscritto il: 28 gen '13, 14:47

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti