spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[THS] Theros (agg. 21/01/14)

Qui potete troverete le discussioni generali di set che verranno

Re: [THS] Theros (agg. 14/09/13)

Messaggioda Mattia » 14 set '13, 17:24

max23 ha scritto:
Mattia ha scritto:
Mattia ha scritto:
Era uan delle caratteristiche annunciata dal suo Tumblr da Maro assieme a tutte le altre notizie enunciate dopo (meccanica incantesimi, una nuova meccanica aggiustata, un ciclo di terre nuove ecc.)

No, non su Tumblr... era semplicemente uno dei Teaser (che non comprendevano le altre cose dette da te) del set, li lascia sempre in uno dei primi articoli all'inizio di ogni spoiler (state of design); poi vabbè, alcuni li ha anche riportati sul suo blog per rispondere a delle domande.
Ma se guardi l'articolo vedrai che non c'era niente per cui aumentare l'hype, erano semplicemente info sul set.
A meno che secondo te "Multiple cards with the word "nongorgon"" crei hype XD
Tra l'altro, visto che lo fa ogni volta, basterebbe rendersi conto che si diverte a far scervellare la gente.


L'ho cercato e mi sembra che non ci sia in quell'articolo, smentiscimi se sbaglio :/. Poi il mio punto non era quello, ho citato la carta di Future Sight come uno degli aspetti deludenti delle aspettative che la wizards ha voluto creare attorno al set (nello stesso articolo tra l'altro parla di un modo in cui poter far pesare gli incantesimi sul gioco in maniera diversa dal passato, il problema è che parla di far diventare theroes un blocco incantesimi quando alla fine non si è chiaramente rivelato così essere).
Avatar utente
Mattia
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 106
Iscritto il: 3 ago '12, 23:47

Re: [THS] Theros (agg. 14/09/13)

Messaggioda max23 » 14 set '13, 17:40

Mattia ha scritto:L'ho cercato e mi sembra che non ci sia in quell'articolo, smentiscimi se sbaglio :/. Poi il mio punto non era quello, ho citato la carta di Future Sight come uno degli aspetti deludenti delle aspettative che la wizards ha voluto creare attorno al set (nello stesso articolo tra l'altro parla di un modo in cui poter far pesare gli incantesimi sul gioco in maniera diversa dal passato, il problema è che parla di far diventare theroes un blocco incantesimi quando alla fine non si è chiaramente rivelato così essere).

http://www.wizards.com/magic/magazine/A ... ily/mm/262
Nella parte finale ;)

Ribadisco, la carta di FS non credo proprio che possa rientrare tra le aspettative che la wizards ha voluto creare attorno al set...
Anche perchè ne mettono spesso, e non mi pare che ce ne siano state molte di esaltanti...
Immagine
Avatar utente
max23
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 837
Iscritto il: 28 dic '11, 18:18

Re: [THS] Theros (agg. 14/09/13)

Messaggioda The King of Squid » 14 set '13, 18:10

Credo che mattia abbia colto il segno: va in troppe direzioni.
Sembra un espansione dove volevano fare tutto ma per ora non hanno fatto niente. Ci si augura che le espansioni seguenti facciano rientrare la cosa.
Il tetro disappunto sta nel fatto che molte carte rare e mitiche sono davvero di un livello... basso. Certo, tutte le espansioni sono piene di rare e mitiche brutte non dando magari tanti cose carine che qui, lo ammetto, ci sono, però insomma, molte sono proprio buttate la, neppure giustificabili dall'abbassamento del power level.

Cioè, come è pensabile di fare agente delle Moire (cc 3, 3/2 tocco letale che fa sacrificare con heroism) e poi nel rosso il campione del labirinto (cc4, 2/2 che spara 2 danni con heroism). Voglio dire, è una discrepanza pesante, per due carte entrambe rare.

Cmq, il mio disappunto è soprattutto sul flavour dell'espansione e sull'uso improprio delle meccaniche. Come ho già detto, mostrosity poteva dipendere dall'avere o meno segnalini ed avrebbe avuto gioco, così è ridicola; bestow poteva dare altro oltre che "sommare" la creatura incantesimo a quella incantata.

Per i draft, per il limited, per giocare for fun è fantastica, per costruirci qualcosa ora come ora mi sembra che sia una sfida ai massimi sistemi, che sicuramente le espansioni risolveranno, però che pacco dover aspettare x mesi per montare un deck decente. Inoltre è "frustrante" anche vedere quanto si possa incastrare male il tutto con M14... l'esempio più cretino: hai fatto in M14 una creatura che sconta i volanti, ma ce lo vuoi mettere qualcosa con volo il theros... rimetti melma in M14 ed in theros fai X carte da reanimator (eeee), che dipendono dal cimitero et simili. Perchè?

La mia lamentela è strutturale, questo è il punto. E' come se ti compri un videogame RPG e ad una certa ti dicono: di ogni classe puoi arrivare solo a livello 5, aspetta le espansioni per il livello 7 e poi 10, ma mettendo parti del gioco dove ti servono forzatamente il livello 7, 8, 9 o 10. Rosicherei, dammela da subito una classe che arriva a livello 10 così almeno lo finisco e poi mi diverto ad usare il resto.

Che razza di archetipo si può cominciare a fare con ste carte? nessuno, dovremo aspettare minimo il prossimo blocco per vedere qualcosa e quello dopo per i nuovi archetipi: e che abbiamo fatto, l'espansione in ritardo?

boh, da qui le mie perplessità.



P.S. ovviamente rosico soprattutto perchè colleziono idre, fenici, basilischi e belle terre, fanno un espansione in grecia e mi trovo le terre coi disegni brutti e 2 idre e basta... squallore!!
"Io sto con il muro" (quello su cui Bolas palleggia Gideon)
Avatar utente
The King of Squid
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1545
Iscritto il: 3 giu '13, 17:50

Re: [THS] Theros (agg. 14/09/13)

Messaggioda Mattia » 14 set '13, 18:19

max23 ha scritto:
Mattia ha scritto:L'ho cercato e mi sembra che non ci sia in quell'articolo, smentiscimi se sbaglio :/. Poi il mio punto non era quello, ho citato la carta di Future Sight come uno degli aspetti deludenti delle aspettative che la wizards ha voluto creare attorno al set (nello stesso articolo tra l'altro parla di un modo in cui poter far pesare gli incantesimi sul gioco in maniera diversa dal passato, il problema è che parla di far diventare theroes un blocco incantesimi quando alla fine non si è chiaramente rivelato così essere).

http://www.wizards.com/magic/magazine/A ... ily/mm/262
Nella parte finale ;)

Ribadisco, la carta di FS non credo proprio che possa rientrare tra le aspettative che la wizards ha voluto creare attorno al set...
Anche perchè ne mettono spesso, e non mi pare che ce ne siano state molte di esaltanti...


Te lo giuro, l'ho visto la seconda volta e non lo trovo :O aiuto son cieco XD
Te lo incollo, magari è un altro punto dove dici te
A 3/3 with three abilities that uses fate counters
Multiple cards with the word "nongorgon"
A high-profile cycle of legendary permanents that are not creatures or lands
A rare card with five words of rules text in which one of the words is "planeswalker"
An artifact creature that appears to be a big horse made out of wood
A 5/5 giant snake that can be cast for Green ManaGreen Mana
A multicolor Minotaur lord
A card that could have been in Modern Masters
A giant that brings fire to humans
A creature with a saboteur ability (it has an effect if the creature deals combat damage to an opponent) which is one of the Power Nine
Avatar utente
Mattia
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 106
Iscritto il: 3 ago '12, 23:47

Re: [THS] Theros (agg. 14/09/13)

Messaggioda max23 » 14 set '13, 18:24

The King of Squid ha scritto:
Cioè, come è pensabile di fare agente delle Moire (cc 3, 3/2 tocco letale che fa sacrificare con heroism) e poi nel rosso il campione del labirinto (cc4, 2/2 che spara 2 danni con heroism). Voglio dire, è una discrepanza pesante, per due carte entrambe rare.

Quindi una delle tue lamentele è che ci sono dei cicli sbilanciati...
Che novità, cosa mai successa, eh? Vero Force of will?
Vero Boros Reckoner? Saluta il tuo amico nightveil specter XD

The King of Squid ha scritto: Cmq, il mio disappunto è soprattutto sul flavour dell'espansione e sull'uso improprio delle meccaniche. Come ho già detto, mostrosity poteva dipendere dall'avere o meno segnalini ed avrebbe avuto gioco, così è ridicola; bestow poteva dare altro oltre che "sommare" la creatura incantesimo a quella incantata.

Per i draft, per il limited, per giocare for fun è fantastica, per costruirci qualcosa ora come ora mi sembra che sia una sfida ai massimi sistemi, che sicuramente le espansioni risolveranno, però che pacco dover aspettare x mesi per montare un deck decente.

E per non so se la milionesima volta: le meccaniche dei set sono fatte per il limited, non per il costruito; dire quindi che "Per i draft, per il limited è fantastica" non è altro che un complimento alla Wizards.
Mi chiedo che risultati hai fatto con il tuo mazzo "Scavenge", o il tuo mazzo "detain", o il tuo mazzo "morboso", o il tuo mazzo "mannari", o lo stupendo mazzo "metallurgia"...
The King of Squid ha scritto:La mia lamentela è strutturale, questo è il punto. E' come se ti compri un videogame RPG e ad una certa ti dicono: di ogni classe puoi arrivare solo a livello 5, aspetta le espansioni per il livello 7 e poi 10, ma mettendo parti del gioco dove ti servono forzatamente il livello 7, 8, 9 o 10. Rosicherei, dammela da subito una classe che arriva a livello 10 così almeno lo finisco e poi mi diverto ad usare il resto.

E chi ti obbliga a giocare forzatamente qualcosa? o.o
Che paragone è?
The King of Squid ha scritto:Che razza di archetipo si può cominciare a fare con ste carte? nessuno, dovremo aspettare minimo il prossimo blocco per vedere qualcosa e quello dopo per i nuovi archetipi: e che abbiamo fatto, l'espansione in ritardo?

Ma quando mai col primo set sono saltati fuori mille archetipi?
Se è un po' che giochi sai benissio che il 90% del meta successivo all'uscita del primo set post-rotazione si vede già dal meta dei tornei di blocco dell'espansione precedente.
Da che mondo è mondo.
The King of Squid ha scritto: le terre coi disegni brutti

Ne trovo 3 con art fantastica, una decente ed una brutta, poi se per te quella UG e quella WB son brutte... Oh, son gusti.



Mattia ha scritto:[cut

Son [Censurato] io, sorry XD
Ricordavo fosse insieme a "a card that could have been in MM", invece era proprio su Tumblr xD
Leggo troppo il suo blog, ero convinto che lì l'avesse solo ripetuto :)
Ora bisognerebbe cercare quando l'ha detto e vedere se ha cercato di aumentare le attese, ma per quanto ricordi non mi pare l'abbia fatto :)
EDIT:
http://markrosewater.tumblr.com/post/50 ... ture-sight
Immagine
Avatar utente
max23
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 837
Iscritto il: 28 dic '11, 18:18

Re: [THS] Theros (agg. 14/09/13)

Messaggioda Mattia » 14 set '13, 19:10

Oppure la chiudiamo lì xD, oltretutto ho espresso una mia opinione e non la verità scesa in terra :P

Spero che con i prossimi due set prendano decisioni più ferme ed approfondiscano una o due tematiche principali :)

Il prerelease lo farò sicuramente, il limited sembra veramente bello :)
Avatar utente
Mattia
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 106
Iscritto il: 3 ago '12, 23:47

Re: [THS] Theros (agg. 14/09/13)

Messaggioda Menog92 » 14 set '13, 19:26

come fate a dire che non c'è un archetipo ? c'è il soldati :RW: che potete fare :)
Il mio planes walker :
Shimada Shinzaimon
Avatar utente
Menog92
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 30 apr '13, 18:47
Località: Provincia di Vicenza

Re: [THS] Theros (agg. 14/09/13)

Messaggioda Fantomius » 14 set '13, 19:27

A spoiler finito posso dire che il set si presenta normale: le carte rare ragazzi le avevamo gia'viste tutte,non potevamo certo pretendere di rimanere a bocca aperta di fronte a 109 comuni e non :) concordo con chi dice che hanno voluto mettere troppa carne al fuoco (tante creature mitologiche tirate in ballo e poi ben poca roba concreta..),ma alla fine il set e'bello e carte forti ce ne sono come al solito..probabilmente molte persone si aspettavano il classico primo set con liliane,snap,olivia,letalmago e varie...eh oh ,alla fine le carte sono uguali per tutti,vorra'dire che,almeno fino al set successivo, il drago soffio di tempesta e simili saran le nostre bombe :) non siate cosi' negativi nei confronti del blocco,magari per una volta han voluto fare una partenza normale per giungere ad un ottimo finale (RtR e'stato un ottimo primo set,DGM, a livello di flavour,scelte e numero di rare per gilda, ha fatto schifo..).

ps. un piccolo appunto: credo che, tra le tre grandi città, Setessa sia quella meno curata sotto l'aspetto del flavour abbiamo 2-3 guerrieri/e e come miste :GW: un leone e un centauro.. a livello di giocabilita'non cambia nulla (satiro infervorato e tutte le altre carte sono forti e belle),pero' bisogna proprio dire che non si e'vista un'"amazzone" decente e rappresentativa della città |.
Avatar utente
Fantomius
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1090
Iscritto il: 8 dic '12, 20:16

Re: [THS] Theros (agg. 14/09/13)

Messaggioda Hot Rats » 14 set '13, 19:36

a me sembra ci siano molte carte con un sacco di potenziale intorno a cui si possa costruire un mazzo, chissà, magari anche competitivo!
queste sono:
in primis il dio rosso, che è una bomba.
agente delle moire che è fortissimo anche lui.
il drago rosso è forte potrebbe stare bene in un mazzo col dio.
heroism alla fine si può giocare! non è un' abilità come bestow XD
un possibile reanimator con la frusta?
RG aggro con xenagos che fa macelli?
Non lo so a me sembra che comunque sia giocabile, con mazzi che potranno dire la loro...
Non mi sembra stia ai livelli di Kamigawa....
Avatar utente
Hot Rats
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 544
Iscritto il: 2 lug '13, 9:02

Re: [THS] Theros (agg. 14/09/13)

Messaggioda Fantomius » 14 set '13, 19:42

Hot Rats ha scritto:a me sembra ci siano molte carte con un sacco di potenziale intorno a cui si possa costruire un mazzo, chissà, magari anche competitivo!
queste sono:
in primis il dio rosso, che è una bomba.
agente delle moire che è fortissimo anche lui.
il drago rosso è forte potrebbe stare bene in un mazzo col dio.
heroism alla fine si può giocare! non è un' abilità come bestow XD
un possibile reanimator con la frusta?
RG aggro con xenagos che fa macelli?
Non lo so a me sembra che comunque sia giocabile, con mazzi che potranno dire la loro...
Non mi sembra stia ai livelli di Kamigawa....

e pensa che pure bestow ha le sue carte decenti! satiro infervorato, driade cinta di foglie, ululatore notturno..carte belline ce ne sono eh,posi bisogna considerare che ad ogni espansione carte con meccaniche nuove decenti ce ne sono POCHISSIME (overload ne ha 2,scavenge nessuna,detain 1 o 2 al massimo e non sono giocate, popolare non e'giocata e scatenare poco,per non parlare di "ora fatidica" di DKA,quella e'la peggiore di tutte), qua ce n'e' anche abbastanza se andiamo a vedere
Avatar utente
Fantomius
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1090
Iscritto il: 8 dic '12, 20:16

PrecedenteProssimo

Torna a Prossime Espansioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti