spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[THS] Theros (agg. 21/01/14)

Qui potete troverete le discussioni generali di set che verranno

Re: [THS] Theros (agg. 14/09/13)

Messaggioda Magisternox » 14 set '13, 16:08

Neo Megaman V ha scritto: ERMAND ha scritto:Io non capisco di cosa vi lamentate |. Mi pare una bella e divertentissima espansione da giocare in limited. Sono uscite anche carte buone carte per il modern e una anche per il legacy. Mah, se non vi mettono 100 carte OP non siete contenti...

Solennemente vero: anche dalle mie parti si schifava Scars of Mirrodin, ma intanto i mazzi infect sono durati MESI dopo l'uscita di Innistrad, che venne schifata per i mannari troppo situazionali (e quale tribe prese più piede soprattutto dopo Ascesa Oscura?)
Io sono contento che il power level delle carte sia sceso a livelli medio-minimi. Preferisco godermela la partita, piuttosto che chiudere di II turno.
Chiamatemi pure bimbo, amanti del Tarmogoofy e Scrapcaster, ma io confido in questo blocco proprio per l'assenza di quel power level che ad un certo punto le fracassava a oltranza X(

Concetto carino , ma chi non gioca in T2 e si limita ai canonici 2/3 limited cosa dovrebbe dire ?
Avatar utente
Magisternox
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 278
Iscritto il: 12 mag '12, 20:56
Località: Roma

Re: [THS] Theros (agg. 14/09/13)

Messaggioda ERMAND » 14 set '13, 16:16

Magisternox ha scritto:
Neo Megaman V ha scritto: ERMAND ha scritto:Io non capisco di cosa vi lamentate |. Mi pare una bella e divertentissima espansione da giocare in limited. Sono uscite anche carte buone carte per il modern e una anche per il legacy. Mah, se non vi mettono 100 carte OP non siete contenti...

Solennemente vero: anche dalle mie parti si schifava Scars of Mirrodin, ma intanto i mazzi infect sono durati MESI dopo l'uscita di Innistrad, che venne schifata per i mannari troppo situazionali (e quale tribe prese più piede soprattutto dopo Ascesa Oscura?)
Io sono contento che il power level delle carte sia sceso a livelli medio-minimi. Preferisco godermela la partita, piuttosto che chiudere di II turno.
Chiamatemi pure bimbo, amanti del Tarmogoofy e Scrapcaster, ma io confido in questo blocco proprio per l'assenza di quel power level che ad un certo punto le fracassava a oltranza X(

Concetto carino , ma chi non gioca in T2 e si limita ai canonici 2/3 limited cosa dovrebbe dire ?

Che si dovrebbe accontentare perchè di carte forti ne sono uscite, anche se poche, come giusto che sia
Avatar utente
ERMAND
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 6 apr '13, 15:42
Località: Azgol

Re: [THS] Theros (agg. 14/09/13)

Messaggioda Joneleth Irenicus » 14 set '13, 16:16

Magisternox ha scritto:
Neo Megaman V ha scritto: ERMAND ha scritto:Io non capisco di cosa vi lamentate |. Mi pare una bella e divertentissima espansione da giocare in limited. Sono uscite anche carte buone carte per il modern e una anche per il legacy. Mah, se non vi mettono 100 carte OP non siete contenti...

Solennemente vero: anche dalle mie parti si schifava Scars of Mirrodin, ma intanto i mazzi infect sono durati MESI dopo l'uscita di Innistrad, che venne schifata per i mannari troppo situazionali (e quale tribe prese più piede soprattutto dopo Ascesa Oscura?)
Io sono contento che il power level delle carte sia sceso a livelli medio-minimi. Preferisco godermela la partita, piuttosto che chiudere di II turno.
Chiamatemi pure bimbo, amanti del Tarmogoofy e Scrapcaster, ma io confido in questo blocco proprio per l'assenza di quel power level che ad un certo punto le fracassava a oltranza X(

Concetto carino , ma chi non gioca in T2 e si limita ai canonici 2/3 limited cosa dovrebbe dire ?


Che si divertirà, questo set sembra molto orientato al limited
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Avatar utente
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti
 
Messaggi: 1618
Iscritto il: 7 dic '12, 13:25
Località: Pistoia, Italia

Re: [THS] Theros (agg. 14/09/13)

Messaggioda Mattia » 14 set '13, 16:24

Guardando lo spoiler, il limited sembra bilanciato e divertente :)

A livello di design, sembra un grande pasticcio; la continuità col multicolore di rtr cozza con la meccanica devotion, monstrosity che vi piaccia o no è un'abilità attivata che pompa e fa qualcosa con un nome figo sopra che può essere usata una volta sola sulla creatura che la possiede (e che poi diventa "mostruosa" buuuh |. ), il colosso di Rodi e il cavallo di [Censurato] sono tutti e due di Akros, senza capire perchè. Li accompagna nella lista di inutili carte rare con flavor il meraviglioso centimano ( |. ). Il minotauro che pompa è ingiocabile in costruito, sebbene sia l'unica tribe veramente approfondita; ci sono casuali leonid ed arpie che girano nel set senza compagni.
Heroic è una meccanica che apprezzo tantissimo e che renderà il Limited veramente interessante, skill-intensive e simil-poker; lo ha il potenziamento o no? Starà bleffando? Adoro davvero quando questo formato viene reso più complesso in questo modo :)
Il tema - incantesimi era una piccola bufala che serviva ad aumentare l'hype del set (come la grande ristampa di Future Sight che non era altro che una comune vanilla :P).

Il problema non è il level-power, ma le ventimila direzioni che hanno voluto dare al set che sembra non andare da nessuna parte. E basta dire con sufficienza "Lol, le solite cose che dicono appena esce un'espansione", perchè mi sa di tanto di frase da fangirl della wizards che direbbe "SI, MERAVIGLIOSO, ME NE COMPRERO 20 DI BOX :D :D :D) davanti a qualsiasi carta stampata senza cognizione di causa od analisi preventiva.

Alcuni la pensano come me, altri no, tutto IMHO :)
Avatar utente
Mattia
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 106
Iscritto il: 3 ago '12, 23:47

Re: [THS] Theros (agg. 14/09/13)

Messaggioda max23 » 14 set '13, 16:28

Magisternox ha scritto:
Neo Megaman V ha scritto: ERMAND ha scritto:Io non capisco di cosa vi lamentate |. Mi pare una bella e divertentissima espansione da giocare in limited. Sono uscite anche carte buone carte per il modern e una anche per il legacy. Mah, se non vi mettono 100 carte OP non siete contenti...

Solennemente vero: anche dalle mie parti si schifava Scars of Mirrodin, ma intanto i mazzi infect sono durati MESI dopo l'uscita di Innistrad, che venne schifata per i mannari troppo situazionali (e quale tribe prese più piede soprattutto dopo Ascesa Oscura?)
Io sono contento che il power level delle carte sia sceso a livelli medio-minimi. Preferisco godermela la partita, piuttosto che chiudere di II turno.
Chiamatemi pure bimbo, amanti del Tarmogoofy e Scrapcaster, ma io confido in questo blocco proprio per l'assenza di quel power level che ad un certo punto le fracassava a oltranza X(

Concetto carino , ma chi non gioca in T2 e si limita ai canonici 2/3 limited cosa dovrebbe dire ?

Il limited sembra divertente...

E poi chi gioca solo eternal cosa ha da lamentarsi? Davvero, io non capisco... (sarà che gioco sia T2 che modern?)
Ogni blocco di solito aggiunge una dozzina scarsa di carte al Modern, e un paio quando va bene al legacy...Cosa venite a fare a lamentarvi delle nuove espansioni?
Di carte con cui giocare ne avete a migliaia e sembra che dobbiate basare tutto sull'ultimo set uscito.
Mettetevi l'anima in pace, o iniziate a giocare T2.

Mattia ha scritto: come la grande ristampa di Future Sight che non era altro che una comune vanilla :P).

La "grande ristampa"????
E chi l'ha mai definita così? Certamente non Maro, tanto che la più quotata era Lucent Liminid :o_0:
Immagine
Avatar utente
max23
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 837
Iscritto il: 28 dic '11, 18:18

Re: [THS] Theros (agg. 14/09/13)

Messaggioda Neo Megaman V » 14 set '13, 16:36

Magisternox ha scritto:Concetto carino , ma chi non gioca in T2 e si limita ai canonici 2/3 limited cosa dovrebbe dire ?


Non so che dire: ci può essere sempre un minimo di aspettativa per le altre 2 espansioni, altrimenti l'unica frase coerente sarebbe "è stata una brutta annata", ma non tanto per chi, come me, in assenza di T2 e limited decenti applica la filosofia "è un gioco, divertiamoci cacchio! tutto fa brodo" ed è capace di giocare tanto un mazzo "melting pot" (con x4 di carte da Arabian Nights a M14) quanto un castigatissimo mazzo "psico-tribale" (in occasione di Shards of Alara, giocare usando carte il cui flavour rispecchiasse SOLO il frammento scelto, quindi niente roba di jund in un mazzo di SOLE naya)

max23 ha scritto:
The King of Squid ha scritto: Chiaro, le 2 espansioni saranno fatte solo di carte senza significato in grado di distruggere il game, perchè contando quanti box potrà vendere theros saranno obbligati

Questa tua frase mi ha fatto perdere la voglia di rispondere al resto che hai scritto.
Hai capito tutto tu di come lavorano alla Wizards, eh? ;^^


I casi sono due:
-la wizards conta di sfornare idee che non tutti comprendono/accettano universalmente, sperando nella parte di giocatori che le comprende, le approva e le prova prima di disprezzare a oltranza (ed io voglio dargli una possibilità, approvando alcune carte spoilerate che mi piacciono e confidando nelle successive espansioni per un tribe Minotauri dignitoso)
-la wizzy è arrivata al punto che può permettersi blocchi/espansioni/singole carte inguardabili perché applica il concetto "noi siamo il meglio, ci siamo solo noi e se non vi va bene allora f***etevi!", perché conta su una nicchia imperdibile di giocatori (in pratica, la filosofia di Joey deMaio riguardo i pezzi dei Manowar).
La mia scheda: Tylgart Kad Druineer
Conclave di Selesnya. La mia fede. La mia gente. La mia gilda.
Immagine
Avatar utente
Neo Megaman V
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 153
Iscritto il: 25 mar '13, 16:11

Re: [THS] Theros (agg. 14/09/13)

Messaggioda max23 » 14 set '13, 16:41

Neo Megaman V ha scritto:
I casi sono due:
-la wizards conta di sfornare idee che non tutti comprendono/accettano universalmente, sperando nella parte di giocatori che le comprende, le approva e le prova prima di disprezzare a oltranza (ed io voglio dargli una possibilità, approvando alcune carte spoilerate che mi piacciono e confidando nelle successive espansioni per un tribe Minotauri dignitoso)
-la wizzy è arrivata al punto che può permettersi blocchi/espansioni/singole carte inguardabili perché applica il concetto "noi siamo il meglio, ci siamo solo noi e se non vi va bene allora f***etevi!", perché conta su una nicchia imperdibile di giocatori (in pratica, la filosofia di Joey deMaio riguardo i pezzi dei Manowar).

No, i casi sono 3, perchè il terzo è:
la Wizards deve vendere, e fa le espansioni per accontentare tutti:
chi gioca T2 può anche lamentarsi, ma tanto dovrà giocare con quello che ha;
per chi gioca Modern stampano quelle 10/12 carte a blocco;
chi gioca legacy deve sperare nel paio di bombe utili;
chi gioca limited è il più contento di tutti, perchè è per quello che mettono il maggior impegno,
e la stragrande maggioranza dei giocatori non gioca in competitivo, ma for fun... Quindi è contenta a prescindere.
Immagine
Avatar utente
max23
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 837
Iscritto il: 28 dic '11, 18:18

Re: [THS] Theros (agg. 14/09/13)

Messaggioda Mattia » 14 set '13, 16:41

Mattia ha scritto: come la grande ristampa di Future Sight che non era altro che una comune vanilla :P).

La "grande ristampa"????
E chi l'ha mai definita così? Certamente non Maro, tanto che la più quotata era Lucent Liminid :o_0:[/quote]

Era uan delle caratteristiche annunciata dal suo Tumblr da Maro assieme a tutte le altre notizie enunciate dopo (meccanica incantesimi, una nuova meccanica aggiustata, un ciclo di terre nuove ecc.)

Apprezzo la tua buona fede, ma il fatto che fosse una notizia buttata lì nel mucchio per aumentare l'hype mi sembra molto pluasibile. Alla fine il 3/3 a tre vanilla va benissimo, le altre molto quotate non è che mi ispiravano molto (Lucent Luminid era insensato con l'introduzione di Bestow, Daybreak Coronet è forse un pelino forte per il t2 ora ed il Nimbus Maze aveva sinergia con le Shockland così come l'avevano le tapland, cosa che volevano fortemente evitare ), il punto era che molte aspettative che sono state sollevate all'inizio dello spoiler sono state un pò tradite.

Ah, e nessuno si sta lamentando per il costruito sia chiaro; il set abbonda di giocabili per il t2, di carte che devono ben dimostrare il proprio potenziale che potranno essere giocati in formati eternal (Thassa, Swan Song, i nuovi planewalker, la necessarissima ristampa di Thoughtseize), solo che come flavor e design sembra un mezzo pastrocchio.

Penso che sull'alta qualità del Limited concordiamo tutti :P (tra l'altro mi ero incredibilmente stufato di M14, bilanciato ma noiosissimo xD)
Avatar utente
Mattia
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 106
Iscritto il: 3 ago '12, 23:47

Re: [THS] Theros (agg. 14/09/13)

Messaggioda max23 » 14 set '13, 16:55

Mattia ha scritto:
Mattia ha scritto:
Era uan delle caratteristiche annunciata dal suo Tumblr da Maro assieme a tutte le altre notizie enunciate dopo (meccanica incantesimi, una nuova meccanica aggiustata, un ciclo di terre nuove ecc.)

No, non su Tumblr... era semplicemente uno dei Teaser (che non comprendevano le altre cose dette da te) del set, li lascia sempre in uno dei primi articoli all'inizio di ogni spoiler (state of design); poi vabbè, alcuni li ha anche riportati sul suo blog per rispondere a delle domande.
Ma se guardi l'articolo vedrai che non c'era niente per cui aumentare l'hype, erano semplicemente info sul set.
A meno che secondo te "Multiple cards with the word "nongorgon"" crei hype XD
Tra l'altro, visto che lo fa ogni volta, basterebbe rendersi conto che si diverte a far scervellare la gente.
Immagine
Avatar utente
max23
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 837
Iscritto il: 28 dic '11, 18:18

Re: [THS] Theros (agg. 14/09/13)

Messaggioda Ainer » 14 set '13, 17:01

Io da bravo bimbo cecato credo che aspetterò lunedì per leggermi tutti gli spoiler, così posso godermi tutte le art. Comunque, il giudizio sul costruito è troppo affrettato. Leggo post di gente che snobba l'espansione in toto perché non ha le bombe e simili. Credo che anche prima dello spoiler già la presenza del Cerbero, Rubapensieri, Magma Jet, steam augury, polikranos, xenagos, elspeth e tante altre carte utility dovrebbero soddisfare un po' tutti. Poi, credo che se facessero un set dove ogni rara è una bomba, come vorrebbero alcuni, ci saranno molti altri che urleranno "il power level è troppo alto, magic è troppo costoso".
Comunque, date meglio un'occhiata al RG e pensatelo insieme alle carte di RTR, vedrete che uscirà un bel mazzo. Ricordiamo comunque che non ho letto nessuna carta spoilerata dopo venerdì.
Avatar utente
Ainer
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1158
Iscritto il: 25 dic '11, 12:16
Località: Lecce

PrecedenteProssimo

Torna a Prossime Espansioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti